Padre Pio e quell'aborto confessato...

Una signora si era recata a S. Giovanni Rotondo per confessarsi dal santo cappuccino stigmatizzato, Padre Pio da Pietrelcina.

Questa signora era interiormente straziata da un rimorso crudele: si era procurato l'aborto, uccidendo il bambino nel suo grembo. Tremante e con dolore si accusò in confessione a P. Pio. A questa accusa il volto di P. Pio si coprì di una tristezza mortale, e il santo frate volle svelare in modo insolito e prodigioso l'enormità della scelleratezza compiuta con quell'aborto..

P. Pio disse alla signora: - Chiudi gli occhi e dimmi che cosa vedi. La signora obbedì, chiuse gli occhi, e disse: - Vedo un'immensa piazza con tanta gente. In mezzo a quella gente vedo un corteo che si avanza solenne. Vedo in quel corteo molti sacerdoti, vescovi e cardinali; tutti precedono un Papa, che è portato sul trono. Si, vedo proprio un Papa sul trono e la gran folla osannante a questo Papa molto bello... Ma che significa tutto questo?...

- Il bambino che hai ucciso nel tuo seno - le disse P.Pio - nei disegni di Dio doveva diventare quel Papa!

La povera signora diede un grido e svenne accanto al confessionale. Quante donne, a leggere questo episodio, non dovrebbero anch'esse dare un grido e svenire?...
Sam Gamgee
Attraverso le legiferazioni liberali ( o forse e' meglio dire libertarie ) sull' aborto si e' contribuito a far perdere il concetto dell' assoluta dipendenza della creatura da Dio , ma non ci si e' resi conto che cosi' si perdeva anche quello dell' assoluta indipendenza della creatura dalla creatura . Le conseguenze sono oggi sotto gli occhi di tutti con la stepchild adoption . Solo se apparteniamo …Altro
Attraverso le legiferazioni liberali ( o forse e' meglio dire libertarie ) sull' aborto si e' contribuito a far perdere il concetto dell' assoluta dipendenza della creatura da Dio , ma non ci si e' resi conto che cosi' si perdeva anche quello dell' assoluta indipendenza della creatura dalla creatura . Le conseguenze sono oggi sotto gli occhi di tutti con la stepchild adoption . Solo se apparteniamo a Dio nessuno ci puo' asservire .
Andrea1974 condivide questo
10
Padre Pio.
VarieAltro
Padre Pio.

Varie
FrancescoS29
Salve , leggendo questo breve inciso , si riesce a comprendere bene la gravità dell'atto. L'aborto , come ben sappiamo , è un peccato mortale. Atto egoistico molto grave che viene commesso con scellerata facilità. Ma non voglio soffermarmi su definizioni ma sull'interpretazione che un lettore comune, come me , può dare a tale articolo.
San Pio fu un santo che combatteva il demonio e le sue opere …Altro
Salve , leggendo questo breve inciso , si riesce a comprendere bene la gravità dell'atto. L'aborto , come ben sappiamo , è un peccato mortale. Atto egoistico molto grave che viene commesso con scellerata facilità. Ma non voglio soffermarmi su definizioni ma sull'interpretazione che un lettore comune, come me , può dare a tale articolo.
San Pio fu un santo che combatteva il demonio e le sue opere costantemente, nella sua vita. Tante delle sue battaglie le ha vinte in confessionale.
Ma a tutte quelle persone disperate che decidevano di pentirsi dei loro peccati lui, da una parte, faceva comprendere la gravità delle loro mancanze ma dall'altra che il Dio al quale chiedono perdono è estremamente misericordioso. E dalla lettura penso venga nascosto questo semplice ma fondamentale concetto, ma traspare solo angoscia e disperazione. Il non credere che, se ci si pente davvero si può essere perdonati , è un grave errore nonché peccato. Lo stesso che Giuda commise agli occhi dell'onnipotente.
Fonzie
chissà che disegni per la chiesa aveva Dio con quel Papa che non possono più essere eseguiti?