Clicks2.3K

Papa Francesco, Antonio Socci durissimo: "Bastano poche parole per demolire le sue idee", il documento

Che ad Antonio Socci il pontificato di Papa Francesco piaccia il giusto non è certo un mistero. Più volte ne ha criticato la linea, le eccessive aperture, la sua vocazione a "smantellare" la tradizione della Chiesa Cattolica.

E un ultimo affondo contro Bergoglio, da parte di Socci, arriva su Twitter, dove riprende un estratto di don Giussani e cinguetta: "Bastano poche righe di don Giussani per demolire tutto il bergoglismo (e ovviamente il carronismo) e farci riscoprire il cattolicesimo". Dunque, in calce, evidenziate in grigio, le righe di cui sta parlando, le quali recitano: "La Chiesa è stata per molti secoli la protagonista della storia. Oggi è soltanto la cortigiana della storia. Ecco: noi non vogliamo vivere la Chiesa come cortigiana della storia. Se Dio è entrato nel mondo non è per essere cortigiano, ma redentore, salvatore, punto affettivo totale, verità dell'uomo". E chi ha orecchie per intendere, intenda.

Di seguito, il tweet di Antonio Socci:

Bastano poche righe di don Giussani per demolire tutto il bergoglismo (e ovviamente il carronismo) e farci riscoprire il cattolicesimo. twitter.com/…/117101629738944…

— Antonio Socci (@AntonioSocci1) September 9, 2019

liberoquotidiano.it
Memorare
Più passa il tempo e più questa chiesa 2.0 corre verso la disintegrazione totale
@Memorare
Ero in procinto di assegnarle un "mi piace", non l'ho fatto in quanto la cosa non mi piace per nulla, però lei ha ragione !
ricgiu
Se Paolo VI ha svenduto il Triregno rinunciando al Potere Assoluto del Pontificato perché questa Autorità Assoluta deve continuare ad essere rispettata dai i Sudditi? Il Pontificato perderebe così la sua prerogativa di non essere giudicabile e non esautorabile (come invece asserisce la Pastor Aeternus do Pio IX).
Maurizio Muscas likes this.
Ad esser sinceri credo che bastino poche righe del Vangelo per demolire il bergoglismo, ma lette sotto il sole e non quando sono già calate le tenebre .
Marziale
alda luisa corsini likes this.
nolimetangere likes this.