Clicks4K
it.news
73

Medjugorje proibisce la Comunione nelle mani

L'arcivescovo Henryk Hoser, 76, Delegato Pontificio per il santuario di Medjugorje, Bosnia, ha proibito la Comunione nelle mani, come scrive il noto giornalista italiano David Murgia sul suo blog IlSegnoDiGiona.com (8 luglio).

Murgia racconta che il sacerdote responsabile dei pellegrini italiani ha detto ai fedeli durante la Messa pomeridiana ufficiale dell'8 luglio: "Per disposizione del delegato pontificio d’oggi in poi sarà possibile ricevere la comunione solo in bocca. E non più sulle mani."

Secondo Murgia, la notizia è stata confermata da altre fonti. La misura è stata presa per impedire il furto di ostie consacrate, che vengono vendute per fino a € 500, scrive Murgia.

Murgia è conduttore di uno spettacolo settimanale sull'sul canale televisivo dei vescovi italiani TV2000.

Foto: Henryk Hoser, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsVghkxtmtlb
lella63
Domanda: è possibile che nessun presunto messaggio abbia mai richiamato i "cari figli" su un sacrilegio eucaristico di queste proporzioni?
La Santissima Madre di Nostro Signore che tace sul traffico delle Sacre Specie alla modica cifra di 500eur, traffico più redditizio della droga?
E Monsignore che se ne accorge sembra una buona notizia ma è una tragedia: dove erano i francescani, sacerdoti e …More
Domanda: è possibile che nessun presunto messaggio abbia mai richiamato i "cari figli" su un sacrilegio eucaristico di queste proporzioni?
La Santissima Madre di Nostro Signore che tace sul traffico delle Sacre Specie alla modica cifra di 500eur, traffico più redditizio della droga?
E Monsignore che se ne accorge sembra una buona notizia ma è una tragedia: dove erano i francescani, sacerdoti e vescovi che da più di trent'anni bazzicano a Medjugorje? Avevano la testa girata altrove?
Ma ci rendiamo conto?
lella63
Cos'altro deve succedere per fare aprire gli occhi su questa immensa truffa?
DiscepoloGAU likes this.
Stella cometa likes this.
il vandea
La S. Comunione va presa sempre sulla lingua ed in ginocchio (naturalmente stando in Grazia di Dio). Qualsiasi altro modo di comunicarsi e'oltraggioso verso Dio e la nostra santa Fede.
Marziale
Ottimo ma non sufficiente: Ma l'eresia ariana è vinta?
Marziale
Può essere minimamente credibile una chiesa che da una parte proibisce a da mille altre consente? Il vostro parlare sia "si si" o "no no". La comunione sulle mani va bene in una parrocchia x ma è disdicevole nel grande santuario? O va bene dappertutto o da nessuna parte. Un tempo la chiesa era cattolica proprio perchè universale, parlava una sola voce, tante membra formavano un unico corpo. Ora …More
Può essere minimamente credibile una chiesa che da una parte proibisce a da mille altre consente? Il vostro parlare sia "si si" o "no no". La comunione sulle mani va bene in una parrocchia x ma è disdicevole nel grande santuario? O va bene dappertutto o da nessuna parte. Un tempo la chiesa era cattolica proprio perchè universale, parlava una sola voce, tante membra formavano un unico corpo. Ora siamo alla cacofonia, una massa informe dove tutto convive e si tollera.
lella63 and one more user like this.
lella63 likes this.
Marziale likes this.
È stato ispirato dalla Madre dio Dio
lella63
Ispirazione un po' tardiva. Sentito anche di rosari maleficiati che vengono venduti ai turisti e molte altre cosette che circolano in rete.
Preghiamo che il commissario sia davvero ispirato.
Micheleblu likes this.