Fatima.
1263

IL GRANELLINO🌱

(Mc 3,20-21)

Se dopo aver avuto due figli rimani incinta per avere il terzo, satana ti dirà che sei fuori di testa e farà di tutto perché tu abbia un aborto.
Se dopo aver conseguito una laurea decidi di entrare in convento o in seminario, satana ti dirà che sei fuori di testa e farà di tutto per convincerti a non rinunciare a una brillante carriera che il mondo ti sta offrendo.
Se perdoni chi ti ha offeso seriamente ripetutamente, satana ti dirà che sei fuori di testa e farà di tutto per convincerti a non andare in contro al tuo nemico per abbracciarlo.
Se darai i tuoi averi a una famiglia povera perché abbia il pane quotidiano, satana ti dirà che sei fuori di testa e farà di tutto per convincerti a custodire gelosamente il tuo tesoro.
Se ti rifiuti di accettare una tangente per concedere un favore, satana ti dirà che sei fuori di testa e farà di tutto per convincerti a prenderla giustificando l'atto disonesto dicendoti che lo Stato non ti dà un salario adeguato all'impegno che metti nel lavoro che svolgi.
Se ti vieni offerta la possibilità di comprarti la laurea e tu ti rifiuti di farlo satana ti dirà che sei fuori di testa.
Se per fare carriera ti viene chiesto di prostituirti al tuo datore di lavoro e tu non lo fai, satana ti dirà che sei fuori di testa.
Se impieghi il tuo tempo libero nell'aiutare i poveri e nell'andare a messa ogni giorno satana ti dirà che sei fuori di testa.
Chi farà la parte di satana nel convincerti a non comportarti come figlio di Dio potrebbe essere un tuo parente che non vive da figlio di Dio, ma vive secondo i pensieri e le vie del mondo.
Cosa devi fare o dire quando ti viene chiesto di non fare la volontà di Dio? Quello che Gesù disse a Pietro quando questi voleva impedire a Gesù di andare a Gerusalemme per affrontare la sua Passione: "Vattene, satana, perché tu non pensi secondo Dio”.
Oggi chi vive da figlio di Dio è considerato anormale.
Secondo la mentalità del mondo oggi è normale chi abortisce, chi divorzia, chi pratica l'omosessualità, chi si va a suicidare in una clinica privata, chi va a convivere e chi si prostituisce per fare carriera.
Per il mondo il vizio è virtù e la VERITÀ è menzogna.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
Sam Gamgee
Padre Lorenzo conosce bene Satana . Forse non ha capito bene le idee del bergoglianesimo .