Messaggio di Gesù al veggente di Itapiranga Edson Glauber (16.2.2018): Benedetto XVI ultimo "katechon"?...

A questo link www.youtube.com/watch è possibile ascoltare il messaggio che il veggente di Itapiranga Edson Glauber ha ricevuto da Nostro Signore Gesù Cristo in data 16.2.2018.

Approfitto per segnalare due articoli che ho scritto per far conoscere il bellissimo messaggio di Itapiranga e che invito tutti a leggere:

COSA CI HA DETTO LA MADONNA AD ITAPIRANGA? Sintesi tematica dei messaggi pubblicati fino al 25 marzo 2017;


IL MESSAGGIO DI ITAPIRANGA spiegato dal veggente Edson Glauber: "no all'adulterio, al divorzio, all'aborto", "si ad una vita santa secondo le esigenze del Vangelo".

Per un approfondimento maggiore rimando al mio Album sulle apparizioni, messaggi e profezie di Itapiranga:
ITAPIRANGA: MESSAGGI, PROFEZIE, CONSACRAZIONE AI SACRI CUORI

Segnalo anche l'articolo che, in proposito, il sito Coperatores Veritatis ha pubblicato ieri che si può leggere qui: oracolocooperatoresveritatis.wordpress.com/…/itapiranga-con-… in cui si ipotizza, a partire da alcune parole che il veggente ha lasciato a spiegazione del messaggio del 16.2, che Benedetto XVI possa davvero essere l'ultimo katechon che trattiene l'ira di Dio e il tempo dei dolori che attende l'umanità...

POSIZIONE DELLA CHIESA SU ITAPIRANGA

Il Vescovo di Itacoatiara (di cui fa parte il villaggio di Itapiranga, in Amazzonia) mons. Carillo Gritti, ha approvato ufficialmente il culto relativo alle apparizioni di Itapiranga (31 gennaio 2010) e ha riconosciuto in più di un’occasione l’origine soprannaturale delle stesse (soprattutto nella prefazione ad un libro di messaggi in cui lo stesso Vescovo concedeva l‘Imprimatur per la pubblicazione). Benchè non si possa parlare ancora di “approvazione ufficiale” in mancanza di un documento ufficiale della Diocesi che riconosca direttamente l’origine soprannaturale dei fatti (Lettera pastorale, ecc.), considerato il tenore dei pronunciamenti del vescovo, la pubblicazione del Decreto di culto (un atto ufficiale) e di una significativa lettera di encomio al veggente, ad essere onesti bisogna riconoscere che non c’è tanta differenza tra il grado di riconoscimento di un’approvazione ufficiale rispetto ai giudizi espressi e agli atti già emessi da mons. Gritti sulle apparizioni, sui messaggi e sui veggenti di Itapiranga.

Per ulteriori notizie circa la posizione della Chiesa su Itapiranga vedere qui.

Va precisato che le apparizioni prese in considerazione da mons. Carillo Gritti, sono quelle che ebbero luogo a Itapiranga (e anche le prime a Manaus) che iniziarono nel 1994 e terminarono il 2 maggio 1998, come aveva preannunciato la Vergine stessa. Queste sono propriamente approvate e i messaggi pubblicati con l'Imprimatur ecclesiastico sono quelli relative a queste ultime. Da allora le apparizioni e i messaggi della Vergine ad Edson Glauber, però, continuano fino al presente e non sono legate ad un luogo stabile ma alla sua persona. Ne riceve, di fatto, ovunque si trovi.

Trattandosi di un unico evento mariofanico (e non solo mariofanico dal momento che si manifestano anche Gesù e san Giuseppe) che trova la sua unità nel veggente Edson e avendo i messaggi un’unità tematica mirabile che continua ininterrotta sin dalle prime apparizioni fino a quelle più recenti; ed essendo inoltre gli eventi e i messaggi attuali sotto la supervisione e il controllo della medesima autorità competente che riconobbe l’origine soprannaturale degli eventi di Itapiranga e la bontà dei relativi messaggi e che non ravvisa in essi alcuna eterodossia o elemento problematico, ritengo personalmente degni di fiducia anche i successi messaggi celesti ricevuti e trasmessi da Edson nel corso dei decenni dopo il maggio del 1998.
Tempi di Maria
@alda luisa corsini Grazie. Utile e benedefico l'intervento di @Illarisoft. Anche da questo caso si vede come il demonio ami (e riesca sovente) a seminare zizzania. Ma le vere apparizioni resisteranno al turbie degli attacchi avversi perchè è Dio stesso che se ne farà protettore
alda luisa corsini
C'è un commento ed aggiornamento di circa 3 ore fa dell'utente @Illarisoft nello spazio di Gloriatv Metto a disposizione questo spazio per chi vuole replicare al post "Il caso di Don Minutella: il prete eretico" sulla vicenda Glauber- Medici. Credo che interesserà a molti di noi.
alda luisa corsini
@Tempi di Maria @MariaRosaMystica@polos @quisut @fasoms @Cristiano D. O. C. @Aracoeli @solosole e tanti altri: Mi faccio portavoce di un sospetto che serpeggia su Gloriatv tra gli utenti: Papaboys=Fabrizio Medici?
signummagnum
@luca78 Caro fratello a me sembra non esserci alcuna ambiguità nella persona e nel comportamento di Glauber che mi sembrano pienamente evangelci
alda luisa corsini
E lo stabilisce la commissione Fabrizio Medici che è un falso veggente? Andiamo bene...autoreferenziato pure.
Testimone82
@Tempi di Maria @Diodoro Carissimi ho detto infatti "quasi tutte" le apparizioni, ad esempio sono convinto della veridicità di quelle di Ghiaie di Bonate e anche quelle delle Tre Fontane, indubbiamente ce ne saranno anche altre che non ho mai conosciuto o ne ho appena sentito parlare. L'unico mio metodo (oltre all'iter canonico) per discernere se un apparizione è vera o no è farmi questa domanda: …Altro
@Tempi di Maria @Diodoro Carissimi ho detto infatti "quasi tutte" le apparizioni, ad esempio sono convinto della veridicità di quelle di Ghiaie di Bonate e anche quelle delle Tre Fontane, indubbiamente ce ne saranno anche altre che non ho mai conosciuto o ne ho appena sentito parlare. L'unico mio metodo (oltre all'iter canonico) per discernere se un apparizione è vera o no è farmi questa domanda:
sta aiutando la presunta "Madonna" a capire l'inganno presente nella Chiesa per guidare il popolo di Dio alla verità? Ho costatato che solo poche rispondono a questa domanda, alcune le definirei "neutre " altre invece peggio avvallano l'impostura presente..
Io credo che siamo giunti ad momento di "silenzio" del cielo prima della vera manifestazione gloriosa di Gesù e con il trionfo del Cuore Immacolato di Maria ; questa è una mia opinione personale ovviamente.
Diodoro
@Tempi di Maria E soprattutto, carissimo, mi permetto di aggiungere: perché la sensibilità comune è sempre e comunque diffidente nei confronti della Madonna? Perché, specie in Italia, il "buon cattolico" pensa automaticamente: "Un altro miracolo? Altri messaggi? Già ne abbiamo una pletora".
Direi: principalmente -non soltanto- perché siamo "rovinati" dai preti. Il medio, e ben intenzionato, …Altro
@Tempi di Maria E soprattutto, carissimo, mi permetto di aggiungere: perché la sensibilità comune è sempre e comunque diffidente nei confronti della Madonna? Perché, specie in Italia, il "buon cattolico" pensa automaticamente: "Un altro miracolo? Altri messaggi? Già ne abbiamo una pletora".
Direi: principalmente -non soltanto- perché siamo "rovinati" dai preti. Il medio, e ben intenzionato, sacerdote in cura d'anime pensa: "Sono qui in mezzo ai Battezzati; pochi vengono a Messa, pochissimi a confessarsi; PRIMA dovremmo mettere a posto questa situazione, POI dedicarci ad annunci particolari dal Cielo".
Non commento questa mentalità, se non ripetendo un concetto: i preti recitano "Regina Apostolorum", ma -giansenisticamente- non ci credono.
Tempi di Maria
@Testimone82 Le faccio leggere quanto diversi anni fa diceva, molto opportunamente in una intervista mons. Laurentin: «I buoni cristiani, che sono sensibili alle apparizioni, sono presi sovente tra due fuochi: “Prudenza!”, dicono loro i preti. Quando un’apparizione non è riconosciuta, non andateci, non parlatene. “Urgenza!”, dice il messaggio. E se è Nostra Signora che viene sulla terra a …Altro
@Testimone82 Le faccio leggere quanto diversi anni fa diceva, molto opportunamente in una intervista mons. Laurentin: «I buoni cristiani, che sono sensibili alle apparizioni, sono presi sovente tra due fuochi: “Prudenza!”, dicono loro i preti. Quando un’apparizione non è riconosciuta, non andateci, non parlatene. “Urgenza!”, dice il messaggio. E se è Nostra Signora che viene sulla terra a richiamarci, a stare lontani sarebbe una colpa e un errore. Quando il segnale d’allarme avverte che c’è del fuoco, non si dice forse... “Mentre arrivano i pompieri, cominciamo a fare qualcosa?”. Allora: prudenza o urgenza? Questo dilemma definisce il problema. Bisogna dire: urgenza e prudenza, non ci si sbaglierà rispondendo con urgenza al messaggio del Vangelo, che le apparizioni ci rammentano: conversione e preghiera, penitenza e digiuno, pace e riconciliazione. Si può rispondere a questi inviti urgenti, restando prudenti, attenti al discernimento, docili alla Chiesa, rispettosi del suo giudizio, preoccupati del buon andamento delle cose»: R. Laurentin, Quel messaggio dal cielo, in Avvenire, 18.05.1988.
Tempi di Maria
@Testimone82 Fatima ha un seguito. Lo dimostrano le diverse apparizioni post-Fatima approvate dalla Chiesa Cattolica. Se Fatima non avesse un seguito, una "posterità" non la si capirebbe pienamente. Lei, tuttavia, è ben libero di pensarla così, in questo campo è lecito farlo. Tuttavia la invito a valutare meglio la questione. Come potrebbe mai essersi fermata nel lontano 2017 quando oggi più di …Altro
@Testimone82 Fatima ha un seguito. Lo dimostrano le diverse apparizioni post-Fatima approvate dalla Chiesa Cattolica. Se Fatima non avesse un seguito, una "posterità" non la si capirebbe pienamente. Lei, tuttavia, è ben libero di pensarla così, in questo campo è lecito farlo. Tuttavia la invito a valutare meglio la questione. Come potrebbe mai essersi fermata nel lontano 2017 quando oggi più di allora abbiamo bisogno di Lei? Certo, discernimento, ma conservando la consapevolezza dell'urgenza di questi interventi mariani nel nostro presente
Un altro commento da Tempi di Maria
Tempi di Maria
@Sancte Joseph Ben detto! Non tutti, però, purtroppo, hanno questa sensibilità e noi siamo solo depositari di un dono che la Vergine Benedetta ha deposto nel nostro cuore. Ringraziamo il buon Dio e restiamo umili e fidenti...
Sancte Joseph
Domanda: ma la Madonna non fara' quello che la Santissima Trinità vuole per la salvezza delle anime? Del resto sfido a trovare qualcuno che abbia girato il mondo quanto la Santa Vergine per salvarci. E poi chi frena Maria franera' per la via. Almeno prendessimo sul serio l'invito a riparare e ha offrire la vita per cooperare con la Corredentrice del mondo
Testimone82
Io sinceramente sarei portato a essere diffidente di quasi tutte le apparizioni dopo Fatima. Purtroppo siamo nel periodo in cui la "potenza d'inganno" è al suo apogeo, e satana si veste continuamente da angelo di luce scimmiottando non solo Dio ma anche la Madonna.
Rimaniamo fedeli alla figura della Santa Vergine, umile, immacolata e potente che la Chiesa e i Santi ci hanno sempre insegnato a …Altro
Io sinceramente sarei portato a essere diffidente di quasi tutte le apparizioni dopo Fatima. Purtroppo siamo nel periodo in cui la "potenza d'inganno" è al suo apogeo, e satana si veste continuamente da angelo di luce scimmiottando non solo Dio ma anche la Madonna.
Rimaniamo fedeli alla figura della Santa Vergine, umile, immacolata e potente che la Chiesa e i Santi ci hanno sempre insegnato a venerare.
FabrizioMedici
Se per quello Laurentin disse che erano autentiche anche quelle di Mario d'Ignazio di Brindisi che poi si è scoperto essere falso. Lo hanno filmato mentre tirava fuori dalla tasca un'ostia e subito dopo ha finto di avere un'apparizione e di aver ricevuto l'ostia in quel momento dalle mani della Madonna.
Tempi di Maria
Ed invece io dico con una moltitudine di anime elette che hanno ricevuto benefici inenarrabili dalla sua limpida testimonianza quale veggente e messaggero della Vergine SS: evviva Edson Glauber!, per la sua franchezza, la sua obbedienza alla Vergine SS., preoccupasto solo del giudizio di Dio e del bene delle anime, senza quel melmoso rispetto umano che trascina nelle spire del compromesso!! Ecco …Altro
Ed invece io dico con una moltitudine di anime elette che hanno ricevuto benefici inenarrabili dalla sua limpida testimonianza quale veggente e messaggero della Vergine SS: evviva Edson Glauber!, per la sua franchezza, la sua obbedienza alla Vergine SS., preoccupasto solo del giudizio di Dio e del bene delle anime, senza quel melmoso rispetto umano che trascina nelle spire del compromesso!! Ecco quanto, sull'onestà di questo testimone della Fede, scrisse in modo lapidario il compianto mons. Renè Laurentin, giudizio molto più di valore dei nostri: : «È un vero e proprio amazzoniano e tutto il suo essere riflette questa cosa con una modestia e una luce di pace, un sorriso umano e spirituale, veramente molto impressionante per chi è in grado di notarlo. Ci sono dei gradi di trasparenza che non permettono di sbagliarsi [...]. Edson è un tipo stabile, calmo, che riflette un equilibrio veramente notevole» [R. Laurentin, Itapiranga, in R. Laurentin - P. Sbalchiero, Dizionario delle «apparizioni» della Vergine Maria, pp. 950-951 (950-951)].
FabrizioMedici
Certo perché ho scoperto la sua disobbedienza e le sue minacce. Per questa ragione non gli credo più. Ho scritto un libro sulle sue apparizioni e lui lo ha anche letto. ma ora non gli credo più e non sono l'unico tra i suoi cari amici a non sostenerlo più.
Tempi di Maria
@FabrizioMedici Solo pochi giorni fa in un suo commento ha detto che Edson è un suo carissimo amico e ora lo bolla come falso veggente... Complimenti!
Tempi di Maria
@FabrizioMedici Guai se Dio, se la Madonna Benedetta rientrassero nei nostri schemi!
Altri 2 commenti da Tempi di Maria
Tempi di Maria
@FabrizioMedici Falso perchè, probabilmente, non rientra nei suoi schemi
Tempi di Maria
@FabrizioMedici guardi, lasci stare ...
FabrizioMedici
E' un falso veggente!