Clicks3.5K
it.news
22

Cardinale Schönborn mente davanti alla telecamera sulle "diaconesse"

L'arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph Schönborn, ha dichiarato alla TV di stato austriaca (14 aprile) che una "tradizione di 2000 anni che nemmeno un Papa può eliminare con un tratto di penna" è il motivo dell'assenza di sacerdotesse femmine nella Chiesa.

Schönborn si sbaglia: le donne non possono essere ordinate non a causa di una tradizione "antiquata", ma perché costituiscono la materia sbagliata per il sacramento dell'ordinazione, così come gli uomini sono la materia sbagliata per dar luce a dei figli.

Nondimeno, Schönborn afferma che l'ordinazione di una donna è una questione di "sviluppo" e di "più tempo", come se questi cambiassero la materia.

Ha espresso il suo desiderio di ordinare donne diacono [invalidamente].

Ha detto una palese bugia che le donne erano state ordinate diaconesse nei primi secoli. Non ci può essere alcun dubbio che Schönborn conosca tutti gli studi passati e recenti, che hanno dimostrato che le presunte diaconesse dei primi secoli ricevevano solo una benedizione per il loro servizio come operatrici sociali, mai il sacramento dell'ordinazione.

Schönborn ha confermato che l'ordinazione di uomini sposati sarà "discussa" al Sinodo per l'Amazzonia di ottobre.

Schiva la domanda se Francesco abbia fallito nelle sue "riforme" con un attacco a caso contro i Cattolici:

“Esiste un gruppo nella Chiesa per cui il Papa è andato già troppo oltre". L'anti-Cattolico Schönborn identifica questo gruppi come i "critici molto duri" che appartengono al "ramo tradizionale".

Foto: Christoph Schönborn © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsWmakhhobiy
antiprogressista likes this.
Certi anziani cardinale mal invecchiate nelle cattive abitudine e nelle idee perniciose dobrebbero lasciarsi ringiovanire dalla Grazia di Cristo. Smettere di adorare ed adulare se stessi e lasciarsi guidare dalla Spirito Santo. È il solo modo che hanno per evitare di dire castronerie e salvare la propria anima
antiprogressista likes this.
Marziale
Si può essere apostati anche se in apparenza si è all'interno della Chiesa Cattolica: la " grande apostasia apocalittica."
nolimetangere likes this.
tyrondavid likes this.