Don Reto Nay
2232

La cura per l’irrilevanza - di Mario Adinolfi

ARTICOLO TRATTO DALLA VERSIONE PER ABBONATI, SOSTIENI LA CROCE ABBONANDOTI QUI www.lacrocequotidiano.it/abbonarsi-ora Il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti,…Altro
ARTICOLO TRATTO DALLA VERSIONE PER ABBONATI, SOSTIENI LA CROCE ABBONANDOTI QUI www.lacrocequotidiano.it/abbonarsi-ora
Il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, anche in occasione della Veglia di preghiera per l’Italia animata dalla Comunità di Sant’Egidio nella chiesa di Santa Maria in Trastevere è tornato a parlare del rischio irrilevanza dei cattolici in politica:
“Non bisogna avere paura della politica ed essere assenti! L’ho detto ai cattolici fin dall’inizio del mio mandato, come presidente della Cei, e - dopo l’esperienza di questi mesi - lo ripeto con maggiore convinzione: non abbiamo paura della responsabilità politica. Non lo dico perché favorisca l’uno o l’altro disegno politico. Non è compito dei pastori! Credo che i cristiani, in un momento così serio della nostra storia, non possano essere assenti o latitanti, con i loro valori, anzi - come diceva Paolo VI - quali ‘esperti di umanità’. Sì, non possano disertare quel servizio al bene …Altro
Acchiappaladri
@Francesco Federico Adinolfi ha già "fatto un miracolo" con la sua conversione e ha fatto concretamente tanto bene negli ultimi anni contro la dittatura del gender e le stragi a mezzo aborto, molto più di tanti altri da sempre cristiani.
E' un uomo che viene da una storia diciamo così "difficile", con strascichi non facilmente sanabili: apprezziamolo per il buon cammino che ha fatto e se possibile …Altro
@Francesco Federico Adinolfi ha già "fatto un miracolo" con la sua conversione e ha fatto concretamente tanto bene negli ultimi anni contro la dittatura del gender e le stragi a mezzo aborto, molto più di tanti altri da sempre cristiani.

E' un uomo che viene da una storia diciamo così "difficile", con strascichi non facilmente sanabili: apprezziamolo per il buon cammino che ha fatto e se possibile aiutiamolo a proseguirlo.
Francesco Federico
Fortunatamente abbiamo un ministro della famiglia molto più serio dell'ondivago e filo comunista Adinolfi
Messainlatino.it: Il ministro Fontana: "La rivolta della élite non ci spaventa". "Mi batto contro la furia dell’ideologia relativistica"