it.news
42,4K

Anziano sacerdote "balla il floss" per Messa di Prima comunione (video)

Vestito in completo abito per la Messa, don Con Cronin ha rallegrato la sua congregazione facendo la "danza del filo" (floss dance) alla fine della Messa per la Santa Comunione del 19 maggio.

Cronin è curato della chiesa di S. Maria a Passage West, Irlanda. La danza "flossing" è una danza che alterna il movimento dei pugni chiusi da dietro la schiena a davanti al corpo.

Independent.ie (21 maggio) ha definito le doti di Cronin nella danza "discutibili", aggiungendo che è "amato da tutti a Passage."

In preparaziine per la Prima Comunione, i bambini hanno partecipato alle messe tutto l'anno. Alla fine di ogni Messa facevano la mossa "floss" con Cronin.

"Ogni bambino non vedeva l'ora di andare alla Messa solo per poter danzare con don Con", ha detto una mamma a Independent.ie.

#newsHauqapsbni

00:24
Stella cometa
Padre nostro liberaci dal maligno e abbi pietà di noi
il vandea
Altro motivo di preghiera di riparazione. Signore pieta'.
ricgiu
✍️ mi piacerebbe conoscere la loro Fede, gli studi fatti e da dove fonte hanno tratto la loro ispirazione
giandreoli
L'amarezza non viene solo dalla stupidità del prete ma dai ragazzi la cui catechesi all'Eucaristia è un corso di danza. Davanti al tabernacolo poi! Ricorderanno così il giorno della loro Prima Comunione! Comunque pazienza. Dio ci perdoni. A chi non lo sapesse, comunico che alla CEI è arrivato un telegramma dal Paradiso, spedito da san Pietro, l'incaricato per le pubbliche relazioni. Dice così: …Altro
L'amarezza non viene solo dalla stupidità del prete ma dai ragazzi la cui catechesi all'Eucaristia è un corso di danza. Davanti al tabernacolo poi! Ricorderanno così il giorno della loro Prima Comunione! Comunque pazienza. Dio ci perdoni. A chi non lo sapesse, comunico che alla CEI è arrivato un telegramma dal Paradiso, spedito da san Pietro, l'incaricato per le pubbliche relazioni. Dice così: "Stiano tranquilli lorsignori, Papa e Vescovi! Sento le vostre preghiere e suppliche perché, con questa grave scarsità di vocazioni sacerdotali, mi decida a "mandarvi operai a lavorare nella vigna". Ma vogliamo scherzare? Per farne cosa? Per rovinarmeli così? Chi di voi investe un capitale in una Banca già fallimentare? E dovrei farlo Io? Rieducate i "vostri" sacerdoti a essere i "miei" Sacerdoti. Almeno quei pochi che ancora avete. Allora ci ripenserò. firmato: Il Padrone della vigna". Quando me l'hanno detto, ho pensato: altro che la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni!