it.news
92,2K

Vescovi italiani vogliono rovesciare la Summorum Pontificum

I vescovi italiani hanno suggerito durante il loro incontro autunnale in corso di abolire il Motu Proprio Summorum Pontificum, riferisce MessaInLatino.it (16 novembre).

L'arcivescovo di Gorizia Carlo Radaelli, di 62 anni, ha detto che Benedetto XVI "sbagliava" a scrivere nella Summorum Pontificum che il Vecchio Rito non era mai stato abrogato. Invece Radaelli afferma che la Messa Romana è stata abolita da Paolo VI. Secondo lui, il Motu Proprio di Benedetto sarebbe nullo e non valido.

Diversi prelati sostengono le affermazioni di Radaelli, tra loro il modernista don Luigi Girardi, che gestisce l'Istituto Romano della liturgia pastorale, il vescovo di Novara Franco Brambilla, 69, e un vescovo anonimo dell'Italia meridionale.

Radaelli e Brambilla sono stati entrambi nominati da Benedetto XVI.

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsXiznlekpse
Il presagio
«Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano».
«Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze …Altro
«Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano».

«Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso ê offeso. E per i meriti infiniti dei Suo Cuore Santissimo e dei Cuore Immacolato di Maria, Ti domando la conversione dei poveri peccatori».
ricgiu
Acchiappaladri
@diacono luciano ;-) ovviamente no. Crediamo che in materia di fede e morale il Romano Pontefice (un vero Romano Pontefice), per quanto povero peccatore come tutti gli uomini, è infallibile.
Egli non può solennemente e inequivocabilmente insegnare ciò che è male per la salvezza delle anime.
Si sta sempre più manifestando il MISTERO PROVVIDENZIALE del pontificato di Benedetto XVI : già negli ultimi …Altro
@diacono luciano ;-) ovviamente no. Crediamo che in materia di fede e morale il Romano Pontefice (un vero Romano Pontefice), per quanto povero peccatore come tutti gli uomini, è infallibile.
Egli non può solennemente e inequivocabilmente insegnare ciò che è male per la salvezza delle anime.

Si sta sempre più manifestando il MISTERO PROVVIDENZIALE del pontificato di Benedetto XVI : già negli ultimi anni prima della sua elezione, mentre stava "correggendo il tiro" rispetto a certe sue opinioni e prassi nei suoi anni precedenti, ha lasciato nero su bianco quelli che oggi mi sorprendono come suoi ausilii profetici per ben affrontare la crisi anticristica in atto.
Deo gratias.

Similmente stiamo scoprendo la provvidenzialità di atti prima trascurati del beato Giovanni Paolo II :
mentre il momentaneo trionfo dell'Anticristo si sviluppa, già è iniziato quasi impercettibilmente il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Tutto ciò che è necessario strumento per il Trionfo mi sembra che sia stato dato agli uomini: si tratta di riconoscerlo e avere l'umiltà e la determinazione di utilizzarlo.
Acchiappaladri
@ricgiu sempre di più battezzati che sono l'ultima ruota dei carri (quello dei chierici e quello dei laici) l'hanno già fatto e lo stiamo già facendo, qualcuno meritoriamente da anni, ma manca ancora che lo facciano coloro che hanno ancora fede cattolica e che hanno autorità magisteriale nella Chiesa di N.S.G.C., e lo facciano pubblicamente e in modo MISERICORDIOSAMENTE (perché così è dire la …Altro
@ricgiu sempre di più battezzati che sono l'ultima ruota dei carri (quello dei chierici e quello dei laici) l'hanno già fatto e lo stiamo già facendo, qualcuno meritoriamente da anni, ma manca ancora che lo facciano coloro che hanno ancora fede cattolica e che hanno autorità magisteriale nella Chiesa di N.S.G.C., e lo facciano pubblicamente e in modo MISERICORDIOSAMENTE (perché così è dire la Verità) inequivocabile anche per i piccoli.

Lo schieramento è in corso e i movimenti sono più veloci e meno mascherati.
Il Nemico è tronfio e ha fretta di bollire anche le ultime rane: il Nemico non vuole fare prigionieri. Tutte le rane devono essere bollite, tutto deve essere demolito.
Fallirà.
Fallirà dopo aver mandato all'Inferno un vasto mucchio di rottami della demolizione che sta facendo.
Francesco Federico
Nella Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" di San Pio V è riportata la maledizione contro chiunque osasse cambiare il canone della Santa Messa :
"Con la presente nostra Costituzione, da valere in perpetuo, priviamo tutte le summenzionate Chiese dell'uso dei loro Messali. che ripudiamo in modo totale e assoluto. stabiliamo e comandiamo, sotto pena della nostra maledizione che a questo Nostro Messale, recentemente …Altro
Nella Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" di San Pio V è riportata la maledizione contro chiunque osasse cambiare il canone della Santa Messa :
"Con la presente nostra Costituzione, da valere in perpetuo, priviamo tutte le summenzionate Chiese dell'uso dei loro Messali. che ripudiamo in modo totale e assoluto. stabiliamo e comandiamo, sotto pena della nostra maledizione che a questo Nostro Messale, recentemente pubblicato nulla mai possa venire aggiunto, detratto, cambiato... Dunque, ordiniamo a tutti e singoli i Patriarchi e Amministratori delle suddette Chiese, e a tutti gli ecclesiastici, rivestiti di qualsiasi dignità, grado e preminenza, non escluso i Cardinali che Santa Romana Chiesa, facendone loro severo obbligo in virtù di santa obbedienza, che, in avvenire abbandonino del tutto e completamente rigettino tutti gli altri ordinamenti e riti, senza alcuna eccezione, contenuti negli altri Messali, per quanto antichi essi siano e finora soliti ad essere usati, e cantino e leggono la Messa secondo il rito, la forma e la norma, che noi abbiamo prescritto nel presente Messale; e, pertanto, non abbiano l'audacia di aggiungere altre cerimonie o recitare altre preghiere che quelle contenute in questo messale."
Purtroppo da quando Montini ha distrutto la Messa Cattolica per trasformala in una tavola valdese la Chiesa ha inanellato un fallimento dietro l'altro !
ricgiu
✍️ E' ora di passare ai fatti, cioè di denunciare tutte le nefandezze liturgiche e teologiche del MODERNISMO che non è CHIESA CATTOLICA! La Chiesa Cattolica è Apostolica, NON ranheriana, Non antropocentrica ma teocentrica! Preghiamo che l'intenzione di toglierci la celebrazione del Sacrificio Eucaristico sia la buccia di banana su cui crolli l'impalcatura eretica della nuova chiesa.
giovannime
Che pena. Non hanno neanche atteso che papa Benedetto morisse per demolire quanto da lui fatto.
Mi cha el
Stanno accelerando su tutti i Fronti.Surreale!Qui bisogna recitare appena si puó minimo la corona intera del Rosario tutti i giorni altrochenó!! 🙏 x100
diacono luciano
Assurdo! Papa Benedetto si è sbagliato?