it.news
72K

"Francesco non ha mai detto quanto Scalfari gli ha attribuito"

Il Prefetto del Dicastero Vaticano per le Comunicazioni, Paolo Ruffini, ha pubblicato (10 ottobre, video originale sotto, traduzione inglese) una netta ricusazione della recente intervista di Francesco con Eugenio Scalfari, 95.

Francesco aveva dichiarato che "Gesù non è un Dio". Ruffini ha affermato:

“C'e già stata una chiara smentita dal direttore della sala stampa, Dottor Bruni. Pero, vorrei ribadire che il Santo Padre non ha mai detto quanto Scalfari scrive.

Dunque, sia quanto riportato tra virgolette, sia la libera ricostruzione e interpretazione da parte del dottore Scalfari dei colloqui risalenti peraltro a più di due anni fa, non può essere considerata resoconto fedele di quanto detto dal papa, e che può invece essere riscontrato in tutto il magistero suo e della Chiesa, su Gesù: vero Dio e vero uomo.”


È difficile credere a Ruffini, in quanto non si tratta del primo scandalo prodotto da Francesco parlando con Scalfari. Questo non ha impedito a Francesco di continuare il suo rapporto con il giornalista anti-Chiesa.

Anche il fatto che Francesco rifiuta categoricamente di inchinarsi davanti al Santissimo Sacramento conferma l'affermazione di Scalfari.

#newsRprwgxsxim

00:59
adeste fideles
La Verità vi farà liberi
A che servono le smentite di un bugiardo?
... di uno che dice che di Mccarrick non sapeva niente, che di Ricca non sapeva niente, che non ricorda la nota a piè pagina di un'esortazione Apostolica da lui firmata e di cui parla mezzo mondo, che dice che con Amoris Laetitia nulla è cambiato?
Francesco I
È sufficiente notare con quanta negligenza e malcelata insofferenza Bergoglio amministra il Santissimo Sacramento per rendersi conto che egli non crede né alla transustanziazione né alla Divinità della Seconda Persona della Santissima Trinità: www.cantualeantonianum.com/…/senza-parole-qu…
BrAlexisBugnolo
Il Scalfari è più credibile di tutti nel Vaticano, specialmente il Bergoglio.
N.S.dellaGuardia
Speriamo almeno che il diretto interessato chiami il comunista che non capisce nulla dicendogliene quattro. Ed evitando di fare di nuovo colazione insieme, se possibile.
Gaetano2
Quello che ha detto o non ha detto a Scalfari non lo so. È, però, certo che Bergoglio NON si inginocchia davanti al Santissimo. Più chiaro di così.
Francesco I
Ed allora perché il lìder maximo Bergoglio continua a farsi intervistare dal suo amico Scalfari? Gli ha concesso ben sei interviste, quindi si è dato da fare per smentire il tutto. Può darsi che il Pampèro argentino quando è con il suo amico abbondi con la tequila e poi non si ricordi più ciò che ha dichiarato quando era all'osteria.
www.repubblica.it/…/scalfari_interv…