it.news
11,8K

Caos: capo polizia Vaticano se ne deve andare

Oggi, Domenico Giani,di 57 anni, comandante della gendarmeria vaticana, ha consegnato le sue dimissioni a Francesco, come scrive IlSismografo.Blogspot.com (13 ottobre).

L'annuncio ufficiale verrà dato domani. Durante le canonizzazioni odierne in Piazza San Pietro, Giani sarà ancora in servizio.

Le sue dimissioni sono collegate al raid del 1° ottobre, effettuato dalla gendarmeria nella segreteria di Stato, che si trova nel palazzo apostolico.

Tuttavia, la gendarmeria non può entrare in questo palazzo, che rientra nella giurisdizione della guardia svizzera.

Sullo sfondo di questo raid c'è una lotta tra la banca vaticana e la segreteria di Stato del Vaticano. Dando luogo a questo raid, Giani si è messo dalla parte della banca, attirandosi così la rabbia della potente segreteria di Stato.

Ci si aspetta che il Vaticano darà a Giani una "buonuscita onorevole", dopo vent'anni di servizio.

#newsFbglcoearg
Maath
E' molto pericoloso entrare di sorpresa in un Istituto come la Segreteria di Stato Vaticana a sequestrare documenti e computer soprattutto quando nessuno se lo aspetta da te, essendo deputate a ciò le guardie svizzere le quali evidentemente erano a libro paga di qualcuno che aveva da nascondere qualcosa ed era sicuro che nessuno si sarebbe permesso di entrare senza avvissare! Chissà se dietro il …Altro
E' molto pericoloso entrare di sorpresa in un Istituto come la Segreteria di Stato Vaticana a sequestrare documenti e computer soprattutto quando nessuno se lo aspetta da te, essendo deputate a ciò le guardie svizzere le quali evidentemente erano a libro paga di qualcuno che aveva da nascondere qualcosa ed era sicuro che nessuno si sarebbe permesso di entrare senza avvissare! Chissà se dietro il bliz al festino omosessuale con cocaina nel dicastero per la dottrina della fede c'era anche lui! Non ricordo quale corpo di polizia entro lì. Sarebbe interessante se cominciasse a parlare, e chissà cosa ci dirà NUZZI di queste vicende lui che è un grande estimatore di bergoglio come ripulitore e moralizzatore anticorruzione!!