it.news
41,6K

Cardinale dà lezione a Francesco - Senza citarlo

Il Cardinale Robert Sarah ha precisato che "amore e legge sono legati l'uno all'altra". Parlando a Catholic Herald (5 aprile), Sarah ha detto che un amico di Dio rispetta l'insegnamento di Dio in base …Altro
Il Cardinale Robert Sarah ha precisato che "amore e legge sono legati l'uno all'altra".
Parlando a Catholic Herald (5 aprile), Sarah ha detto che un amico di Dio rispetta l'insegnamento di Dio in base alle parole di Cristo: "Se mi ami, rispetta i miei comandamenti".
Sarah ha sottolineato che sacerdoti e vescovi [incluso il papa] o confermano questa verità oppure "confondono il popolo di Dio".
Papa Francesco viene spesso accusato di confondere i fedeli.
Francesco ha anche detto numerose volte che è "malato" seguire la legge di Dio "rigidamente" [cioè: accuratamente].
Foto: Robert Sarah, © Antoine Mekary, Aleteia, CC BY-NC-ND, #newsVvvesyjwwm
antiprogressista
Nessuna lezione: se non lo cita ha solo dimostrato di avere PAURA di lui!
Avesse almeno detto che chi nega l'esistenza dell'Inferno è eretico: e NON sarebbe stato ancora un atto di coraggio...il coraggio (anzi: l'adempimento del proprio DOVERE) ci sarebbe stato soltanto dicendo che le risposte a quell'intervista, così come sono state riportate da Scalfari, sono eretiche ed incompatibili con il …Altro
Nessuna lezione: se non lo cita ha solo dimostrato di avere PAURA di lui!
Avesse almeno detto che chi nega l'esistenza dell'Inferno è eretico: e NON sarebbe stato ancora un atto di coraggio...il coraggio (anzi: l'adempimento del proprio DOVERE) ci sarebbe stato soltanto dicendo che le risposte a quell'intervista, così come sono state riportate da Scalfari, sono eretiche ed incompatibili con il fatto di essere (o di continuare ad essere) Papa e se avesse richiesto UFFICIALMENTE la riconferma della dottrina cattolica sull'Inferno e se poi fosse stato disposto ad andare fino in fondo (dichiarazione di sede vacante) nel caso la riconferma non ci fosse stata.
Inutile dire che si dovrebbe fare lo stesso, e subito, anche sulle dottrine eterodosse del CVII, sull'amoris laetitia, e su parecchio magistero (o pseudomagistero) postconciliare.
Giosuè
«Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».(Gv 8,31-32)
Venivano chiamati discepoli quelli che ora si chiamano cristiani. Costoro sanno essere fedeli alla sua parola perche' amano Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente. E poiche' Gesu' Cristo non e' venuto ad abolire la legge (i dieci Comandamenti) …Altro
«Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».(Gv 8,31-32)
Venivano chiamati discepoli quelli che ora si chiamano cristiani. Costoro sanno essere fedeli alla sua parola perche' amano Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente. E poiche' Gesu' Cristo non e' venuto ad abolire la legge (i dieci Comandamenti) e i Profeti (Antico Testamento), ma e' venuto a completare (Mt 5,17-18), percio' possiamo dedurre che ogni perdono, ogni amore richiede prima giustizia, che si traduce in contrizione per i peccati e i danni arrecati, volonta' di riparazione, allora si puo' esercitare il perdono ed e' doveroso. Andate a vedere l'incontro di Zaccheo con Gesu` o il racconto del figliol prodigo (Lc 15,11-32) se non e' così. Ma i pastori politicizzati a sinistra che non richiamano i cristiani su i gravissimi peccati di aborto, divorzio, eutanasia, impurita', contraccezione, come potranno esercitare la misericordia di Dio nel confessionale se non chiederanno vera costrizione dei peccati, volonta' e azione concreta di riparazione anche nel caso di danno materiale arrecato, e nel caso dei politici una vera battaglia per eliminare queste leggi perverse? Non vi puo' essere misericordia disgiunta dalla giustizia. Se non lo faremo noi vi penserà Dio nel momento del trapasso alla vita eterna. Alcuni veggenti e santi hanno visto perché vi sono stati trasportati. Gli altri che non credono è perché non vogliono neppure ascoltare la loro coscienza e poi non sanno nulla, ma sono avvisati.
Vedi:
www.paceneicuori.com
😉
Giuseppe Di Tullio
Il cardinal Sarah sarebbe un ottimo vicario di Cristo... ahimè dobbiamo accontentarci di chi non ha nulla a che vedere con Cristo e la sua legge!!
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario …Altro
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…