it.news
11,1K

Vaticano sotto tiro dalle false notizie della CNN prova "vergogna e dispiacere"

L'addetto stampa del Vaticano Greg Burke ha pubblicato il 16 agosto una dichiarazione servile sul [fraudolento] "Rapporto del Grand Jury della Pennsylvania" riguardante presunti abusi clericali in sei diocesi della Pennsylvania.

Bill Donohue, Lega Cattolica, fa notare che quasi tutte le accuse elencate nel rapporto sono di vecchia data, che nessuna è stata poi provata, che alcune sono state confutate.

Donohue aggiunge che non esiste ente, privato o pubblico, negli USA "che abbia meno problemi di abusi sessuali sui minori ad oggi rispetto la Chiesa Cattolica".

Nondimeno, Burke indulge in iperboli parlando di "vergogna e dispiacere" su "questi orribili crimini" che il Rapporto della Pennsylvania non si cura di provare.

La reazione disperata del Vaticano è giunta dopo che i media di false notizie guidati dalla CNN hanno preteso una dichiarazione dal Vaticano sul Rapporto della Pennsylvania, definendo il silenzio su di esso "assordante".

Davvero assordante è il silenzio che i media Cattolici ricevono dal Vaticano quando fanno notare i veri e attuali abusi che toccano la vera essenza della Chiesa.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsXreoowadxn
ricgiu
✍️ ......ma dov'è questa lettera?