it.news
11,2K

Times irlandese chiede rimozione di tre cardinali dal Meeting Mondiale delle Famiglie

Il Times irlandese vuole che i tre cardinali pro-gay Kevin Farrell, Donald Wuerl e Oscar Rodriguez Maradiaga non partecipino all'Incontro Mondiale di Dublino per le Famiglie (22-26 agosto). Il quotidiano …Altro
Il Times irlandese vuole che i tre cardinali pro-gay Kevin Farrell, Donald Wuerl e Oscar Rodriguez Maradiaga non partecipino all'Incontro Mondiale di Dublino per le Famiglie (22-26 agosto).
Il quotidiano fa riferimento a un gruppo chiamato "Fermare gli Abusi nel Clero" che ha detto in una dichiarazione che questi cardinali dovrebbero essere "sottoposti a indagine, non onorati" e afferma che hanno nascosto prelati responsabii di abusi omosessuali.
Il Cardinal Farrell deve la sua carriera clericale al cardinale ora in disgrazia Theodor McCarrick e, prima, aveva fatto carriera nella Legione di Cristo, fondata dal molestatore omosessuale Marcial Maciel. In entrambi i casi, Farrell ha detto ai media che "non sapeva nulla".
Il Cardinale Wuerl è succeduto a Washington al cardinale McCarrick nel periodo in cui le diocesi del New Jersey si stavano accordando con le vittime di McCarrick.
Il cardinal Rodriguez ha protetto per anni il suo vescovo ausiliario Juan Jose Pineda, coinvolto in scandali …Altro
padrepasquale
Sono in totale disaccordo con it.news nel tacciare le persone dei tre cardinali "pro-gay", senza portare alcuna prova di quanto affermato (solo prevenzione e calunnie!). Inoltre non è affatto vero che "il Meeting Mondiale delle Famiglie ufficialmente promuoverà l'ideologia gay". Il parlare nel meeting di certe problematiche non significa che si promuove l'omosessualità attiva, da sempre considerata …Altro
Sono in totale disaccordo con it.news nel tacciare le persone dei tre cardinali "pro-gay", senza portare alcuna prova di quanto affermato (solo prevenzione e calunnie!). Inoltre non è affatto vero che "il Meeting Mondiale delle Famiglie ufficialmente promuoverà l'ideologia gay". Il parlare nel meeting di certe problematiche non significa che si promuove l'omosessualità attiva, da sempre considerata dalla Chiesa deviazione e peccato.