it.news
22,2K

Molestie: giovane prete si suicida

Don Jean-Baptiste Sèbe (di 38 anni), sacerdote dell'arcidiocesi di Rouen (Francia) si è suicidato il 18 novembre dopo essere stato accusato di aver commesso un reato a sfondo sessuale contro una donna …Altro
Don Jean-Baptiste Sèbe (di 38 anni), sacerdote dell'arcidiocesi di Rouen (Francia) si è suicidato il 18 novembre dopo essere stato accusato di aver commesso un reato a sfondo sessuale contro una donna adulta tre anni fa.
Nondimeno, l'oligarchia mediatica francese continuano a chiamare la donna una "giovane ragazza".
Nessuna accusa è stata mossa contro il sacerdote, che si è impiccato nell'attico della sua chiesa.
Durante una conferenza stampa, l'arcivescovo di Rouen, Lebrun, ha detto al pubblico di aver ricevuto Sèbe il giorno prima della sua morte e che questi gli ha confessato il suo errore. Gli atti probabilmente non erano di natura criminale.
Don Sèbe era il figlio più vecchio di una famiglia numerosa. Ordinato sacerdote nel 2005, è diventato parroco di una parrocchia liberale decadente a Rouen, che era riuscito a ravvivare.
Era attivo negli Scout Europei e insegnava anche all'Istituto Cattolico a Parigi, con un dottorato su Hans Urs von Balthasar.
Lo scorso sabato, tre giorni prima …Altro
Diodoro
@CooperatoresVeritatis Probabilmente -dico probabilmente- chi ha scritto "Chiesa che ha trasformato gli errori a sfondo sessuale in un peccato imperdonabile" intendeva dire "se questo prete si fosse sposato con un compagno gay, il Vescovo gli avrebbe fatto sapere "è un eccesso, ma nella direzione di una Chiesa più aperta"; siccome invece non era insensibile all'attrazione dell'altro sesso, allora …Altro
@CooperatoresVeritatis Probabilmente -dico probabilmente- chi ha scritto "Chiesa che ha trasformato gli errori a sfondo sessuale in un peccato imperdonabile" intendeva dire "se questo prete si fosse sposato con un compagno gay, il Vescovo gli avrebbe fatto sapere "è un eccesso, ma nella direzione di una Chiesa più aperta"; siccome invece non era insensibile all'attrazione dell'altro sesso, allora è stato classificato come persona non accettabile nella Chiesa". Chiesa gnostica (catara), dove il sesso è male non perché venga facilmente inquinato dal Diavolo, ma perché non è omosessuale. Solo quello è "il vero Amore" (prof. Veronesi).
CooperatoresVeritatis
😲 però attenzione... affermare che il prete si sia suicidato perchè la Chiesa avrebbe trasformato gli errori a sfondo sessuale, in imperdonabili... è un falso mostruoso e diabolico, perverso!
La Chiesa accogliere e riabilita chi si pente.... forse la ragione andrebbe ricercata nell'immaturità del prete o forse dovremo pensare che l'incontro con il vescovo abbia fatto maturare il suicidio...?? …Altro
😲 però attenzione... affermare che il prete si sia suicidato perchè la Chiesa avrebbe trasformato gli errori a sfondo sessuale, in imperdonabili... è un falso mostruoso e diabolico, perverso!
La Chiesa accogliere e riabilita chi si pente.... forse la ragione andrebbe ricercata nell'immaturità del prete o forse dovremo pensare che l'incontro con il vescovo abbia fatto maturare il suicidio...?? suvvia!!!
Allora diciamo piuttosto che la gogna mediatica ha accesso l'idea del suicidio in un uomo immaturo.... eh!
Con quest frase, poi, dove si vorrebbe arrivare? a sdoganare i peccati a sfondo sessuale altrimenti avremo migliaia di suicidi???? Quando mai la Chiesa non ha perdonato chi si pente?
Ma per favore!!
Certamente una Preghiera per questo poveretto che, come Giuda, non ha capito che il Signore lo aveva perdonato....