Fatima.
61K

DUE COMMENTI SUL GESTO DI “FRANCESCO”

Maurizio Blondet 19 Aprile 2019

ET PROCIDENS ADORAVIT EOS – L’UMILIAZIONE DEL VICARIO DI CRISTO E L’UMILTÀ DI BERGOGLIO

Lo scorso 11 Aprile abbiamo assistito all’oltraggiosa, ennesima umiliazione del Vicario di Cristo, genuflesso dinanzi ad alcune personalità civili, prostrato a baciar loro i piedi (qui).

www.maurizioblondet.it/due-commenti-su…
Testimone82
@padrepasquale l'umiltà è nel nascondimento non nell'ostentazione pubblica. Infatti i veri umili li conosce solo Dio.
giandreoli
@padrepasquale. Sapevo di Papi martiri per non aver voluto inchinarsi davanti agli imperatori ma non di papi che si inginocchiano davanti ai Potenti della terra. Mi permetterà almeno di restare sorpreso e perplesso per questa forma di umiltà, no?
padrepasquale
Gesù, che era Dio, ha lavato i piedi dei discepoli e ha insegnato a fare altrettanto. L'umiltà apre anche le porte inaccessibili. Il gesto di Papa Francesco è un grido d'amore per la pace del Sudan, dove i cristiani (e non solo loro) soffrono da decenni umiliazioni e persecuzioni per le lotte tribali e di religione.
Marziale
Il buon cristiano avverte subito, a pelle, la presenza del lupo: anche senza le belle parole dell'ottimo Blondet che non ho completato di leggere per lo schifo che producevano nella mia persona.( Ho fatto colazione da poco).
Marziale
alda luisa corsini
😌
padrepasquale
Perchè oltraggiosa umiliazione? E' stato un gesto libero, storico, di umiltà, non di umiliazione. Grande Papa Francesco.