Clicks1.6K
GChevalier
42

Un SEGNO DI TEMPO che NON TRUMP !

Originale francese qui : Un SIGNE des TEMPS qui ne TROMPE PAS

Guardate bene questa foto :

Che ne pensi ? Non manca qualcosa ?
Il CRUCIFIX, naturalmente !
Mi dirai che..... in breve, una spiegazione banale !
Ma eccolo qui ! Questo altare non è un altare qualsiasi !
È il Maestro-Autele al di sopra della Confessione di San Pietro a Roma.

Eccolo qui nel suo stato precedente :

Cos'e' successo ?

Il 4 settembre 2019, un individuo salì sull'Altare, prese il Crocifisso e lo distrusse sull'Altare stesso.

Questa informazione non è stata riportata sui giornali, solo qualche accenno folle nei media italiani, e poi il silenzio. I circoli conservatori non pensavano nemmeno che valesse la pena di parlarne. Per quanto riguarda il Vaticano: niente!!!!!!!!!!

Se non fosse per il luogo, potremmo dire che si tratta di un atto di vandalismo così com'è oggi. Ma data la dignità del luogo, sarebbe inopportuno concentrarsi su una tale spiegazione, soprattutto perché il silenzio che circonda questa profanazione parla da sé. Mi dira' che sto individuando un evento insignificante. E io rispondo che no: è un segno dei tempi che non inganna :

La CROSA FRACASSATA SUL TOMBEAU DI SAINT-PIERRE !

Capisco che per le menti primarie di oggi, non importa, ed è questa la domanda.

Per quanto riguarda le spiegazioni dei pochi media che ne hanno parlato, sono stupefacenti.

Ricordi l'incendio di Notre-Dame de Paris ? Aveva appena iniziato quando ci è stato detto che ogni attacco era finito e che pochi mozziconi di sigaretta erano sufficienti per dare fuoco ad una cornice di querce secolari !

Ecco, cosa ci viene detto ? Un uomo squilibrato è salito sull'altare e ha rovesciato un portacandele, punto ! Andiamo, non c'è niente da vedere ! Nessun testimone è stato intervistato, tranne che..... a quel tempo c'era una visita guidata. La guida in questione ha avuto la buona idea di fare un tweet il 6 settembre per descrivere brevemente l'incidente con alcune foto.

Ecco la traduzione di questo tweet :

« Mentre stavo finendo il tour di questo pomeriggio a San Pietro, un uomo è salito sull'altare maggiore e ha iniziato a rompere il crocifisso centrale contro il marmo. Ho tenuto i miei clienti ad una distanza giudiziosa fino a quando non è stato rimosso. Poi, ovviamente, ho scattato alcune foto. »
catholique.forumactif.com/t502-news-au-12-septembre-2019

Se non capite questo segno, vi dirò, con vostra grande vergogna, che, dopo tutto, anche l'incendio di Notre-Dame de Paris è stato solo un piccolo bagliore accidentale in una casetta da giardino !

Non dirò altro: Lasciate che chi ha le orecchie senta !

Se una persona squilibrata fosse entrata nella sinagoga di Roma e avesse danneggiato il candeliere di 7 filiali, tutti i giornali l'avrebbero riportato, anche i conservatori, e naturalmente il Vaticano!

Hai imparato la lezione?

Qui c'è Pio XII nello stesso Altare della Confessione dove solo i Papi possono celebrare :

>>> VIDEO: Torta XII che celebra la MASSA a SAINT-PIERRE per il 25° anniversario del suo episcopato (13 ottobre 1942)

alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
Marziale likes this.
AJPM
Se una persona squilibrata fosse entrata nella sinagoga di Roma e avesse danneggiato il candeliere di 7 filiali, tutti i giornali l'avrebbero riportato, anche i conservatori, e naturalmente il Vaticano!

Hai imparato la lezione?
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
Marziale likes this.
Diodoro
Non ne sapevo nulla. Avevo letto un piccolo titolo "Un uomo abbatte un candelabro in San Pietro".
Senza chiederci in questo momento a quale religione appartenga quell'uomo, è evidente -anche dalla consegna agli Ortodossi delle Reliquie dell'Apostolo San Pietro, ritrovate scavando la Tomba, cioè proprio sotto l'Altare Papale- che si sta avviando "ufficialmente" la Neochiesa, non più Apostolica né …More
Non ne sapevo nulla. Avevo letto un piccolo titolo "Un uomo abbatte un candelabro in San Pietro".
Senza chiederci in questo momento a quale religione appartenga quell'uomo, è evidente -anche dalla consegna agli Ortodossi delle Reliquie dell'Apostolo San Pietro, ritrovate scavando la Tomba, cioè proprio sotto l'Altare Papale- che si sta avviando "ufficialmente" la Neochiesa, non più Apostolica né Romana. Nata, nella versione del Regime, l' 8/12/1965; celebrata l' 8/12/2015 con lo stupro della facciata di San Pietro; destinata a essere varata adesso, con l'incontro "amazzonico/tedesco" del prossimo mese.. Qualcosa di ciò è implicito nella frase "Spero non vi siano scismi". Del resto un vecchio tema polemico del mondo protestantico contro il Papato è "Non ci sono prove che San Pietro sia stato a Roma".
E' un grande Segno. Ancora più grave che non si sia provveduto a rimpiazzare subito la Croce
Poveri noi. Il prossimo passo sarà il Tabernacolo.