Fatima.
1492

I “DUBIA” DEL CARD. ZEN AL PAPA. QUESTA È LA VERSIONE PIÙ RECENTE.

15 Luglio 2019 Pubblicato da wp_7512482
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il M° Aurelio Porfiri è stato in contatto con il card. Joseph Zen, e ci ha mandato questo testo relativo alle direttive impartite dal Vaticano per quel che riguarda l’applicazione del famoso accordo segreto. Sono apparse diverse versioni, in ordine temporale, di quelli che sono chiamati i “Dubia” del cardinale. Questa è la versione più recente ottenuta da Porfiri.


I dubia del Cardinale Joseph Zen
Ho chiesto al Cardinale Joseph Zen, che mi ha fatto gentilmente pervenire la più recente versione dei suoi dubia sul recente ordinamento per la registrazione civile del clero in Cina, di poter diffondere questo documento (già apparso da altre parti in versioni precedenti). Dopo la sua approvazione lo propongo con un mio commento alla fine.
“Anzitutto sembra strano che un documento assai importante venga emanato dalla “Santa Sede”, senza specificazione di quale dicastero e con nessuna firma dell’autorità responsabile.

Nei paragrafi 1 e 2 il documento espone il problema e la linea generale di soluzione.

www.marcotosatti.com/…/i-dubia-del-car…
Pietro da Cafarnao
Avanti con i dubia. Quando sarete ingiustamente accusati uno ad uno voi tradizionalisti di qualcosa e il vaticano vi toglierà l'immunità, vedrete a cosa sarà ridotta la Chiesa cattolica! I conventi e le congregazioni vengono chiuse. La Chiesa cattolica viene trasformata in un luogo di solidarietà, di buonismo, di tradizione, di onlus, di iniziativa benefica, per cui ormai c'è piena identificazione …Altro
Avanti con i dubia. Quando sarete ingiustamente accusati uno ad uno voi tradizionalisti di qualcosa e il vaticano vi toglierà l'immunità, vedrete a cosa sarà ridotta la Chiesa cattolica! I conventi e le congregazioni vengono chiuse. La Chiesa cattolica viene trasformata in un luogo di solidarietà, di buonismo, di tradizione, di onlus, di iniziativa benefica, per cui ormai c'è piena identificazione tra pro-loco, associazionismo locale, e chiesa locale.
Intanto le anime scendono nell'abisso, perché non lavano le loro vesti nel sangue prezioso di Gesù attraverso il sacramento della santa Confessione e non vengono guidate moralmente e spiritualmente. Sono pecore senza pastore.