Clicks10.6K
it.news
1410

Viganò: Francesco accusa altri dello scisma provocato da lui

Papa Francesco stava parlando il 10 settembre di un possibile scisma “perché sa che il Sinodo per l'Amazzonia potrebbe provocarne uno", ha detto l'arcivescovo Carlo Viganò a InsideTheVatican.com (11 settembre).

Viganò nota che Francesco è pronto a dire che gli "altri" stanno facendo uno scisma. Ma in realtà "lo sta provocando lui stesso".

L'arcivescovo chiede se questo sia "l'atteggiamento di un pastore" che si preoccupa dei suoi fedeli, sottolineando che sarebbe dovere di Francesco "evitare uno scisma".

#newsMtbjsjetck
SilviaLivia and one more user like this.
SilviaLivia likes this.
Occhino likes this.
venerdì 23 dicembre 2016

Le parole riferite di Papa Francesco: “Potrei passare alla storia come colui che ha diviso la Chiesa”.

chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/le-parole-rifer…
Maurizio Muscas likes this.
1Re 18,17-19...anche Acab fece lo stesso con il profeta Elia che oggi e' la Madonna nelle sue Apparizioni,in particolare da Quito in poi ,ma e' anche Benedetto XVI quando non torna comodo e lo sono i figli devoti di Maria.Non lo sono quelli che allontanano con la mano "...quelle visioni"come Bergoglio in aereo di ritorno da Fatima e confidano nelle sorti magnifiche e progressive del mondo che …More
1Re 18,17-19...anche Acab fece lo stesso con il profeta Elia che oggi e' la Madonna nelle sue Apparizioni,in particolare da Quito in poi ,ma e' anche Benedetto XVI quando non torna comodo e lo sono i figli devoti di Maria.Non lo sono quelli che allontanano con la mano "...quelle visioni"come Bergoglio in aereo di ritorno da Fatima e confidano nelle sorti magnifiche e progressive del mondo che non ha bisogno di postine e di miracoli e di Madonne che complicano il dialogo interreligioso ed ecumenico e di dogmi mariani.
Un'analogia tra Fatima e l'episodio del primo libro dei Re,(non trovata da me ma dall'autore di "La scure di Elia" in questo blog)e' nel miracolo del sole:le vittime offerte a Dio da Maria nuovo Elia e accettate da Dio che manda il fuoco dal Cielo sono i presenti al miracolo prima bagnati dall'acqua e poi asciugati dal sole che precipita verso di loro.Chi vuole pensare che nel senso tipico non …More
Un'analogia tra Fatima e l'episodio del primo libro dei Re,(non trovata da me ma dall'autore di "La scure di Elia" in questo blog)e' nel miracolo del sole:le vittime offerte a Dio da Maria nuovo Elia e accettate da Dio che manda il fuoco dal Cielo sono i presenti al miracolo prima bagnati dall'acqua e poi asciugati dal sole che precipita verso di loro.Chi vuole pensare che nel senso tipico non ci siano anche i sacerdoti idolatri che muoiono sgozzati, e' libero di farlo.Tanto certamente non prende in considerazione neanche Anguera e gli uomini dalle lunghe barbe.Siccome sono un po' un provocatore mi viene di commentare:fine da Proci,ma nessun senso tipico,e' solo Odissea di Ulisse e Penelope non e' la Regina del Cielo e della Terra,ne' Ulisse un terrorista islamico o whahabita o sionista in false flag.Pero',anche in questo caso,si potrebbe forse dire,in senso lato,"Teste David cum Sybilla".Tanto per esagerare...e nascondere di modo che chi deve intendere intenda,e chi non deve intendere non intenda,speriamo nessuno,ma nel caso trovi pure delirante e velleitario questo "minestrone",tanto" L'allora cardinale Ratzinger ,nel 2000,ci ha gia' spiegato tutto sul messaggio di Fatima ".Occupiamoci di profeti veri ,piuttosto:Lutero.Quello si'....
maria immacolta likes this.
I nodi vengono sempre al pettine..... può anche darsi che al pontefice uno scisma non faccia né caldo né freddo ma non venga a dirmi che è colpa di chi dissente con uno sfacelo del genere.
Mimmo Oliva and one more user like this.
Mimmo Oliva likes this.
nolimetangere likes this.
Valeva
Caro padrepasquale, il problema è tutto nel sapere se quanto scritto da Viganò è vero o falso...
Ninoliva
Il problema non esiste se riconosciamo che 1+1=2
nolimetangere likes this.
nolimetangere likes this.
Giocampo likes this.
Dio lo benedica
nolimetangere likes this.
Viganò, sarebbe meglio se ritornassi in te operando per l'unità della Chiesa.
Ninoliva
Un giorno finirà l 8x1000... E saranno guai
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
micaelita likes this.
Non è che farebbe un gran servizio all' "unita della Chiesa" tacendo su ciò che sa. E non è certo mettendolo a tacere che si lavora all' "unità della Chiesa", che peraltro è già minata alle fondamenta, e non certo per causa di Viganò.
antiprogressista and 3 more users like this.
antiprogressista likes this.
maria immacolta likes this.
nolimetangere likes this.
Marite' likes this.
padrepasquale apra gli occhi che il fumo di satana la stà annebbiando
paparatzifan and 2 more users like this.
paparatzifan likes this.
antiprogressista likes this.
Ninoliva likes this.
fidelis eternis and 2 more users like this.
fidelis eternis likes this.
Maurizio Muscas likes this.
Christoforus78 likes this.
Altro nobel migliore macchietta dell anno!!
nolimetangere likes this.
Tempi di Maria and one more user like this.
Tempi di Maria likes this.
Attilio abate likes this.
nolimetangere likes this.