it.news
1010,8K

Viganò: Francesco accusa altri dello scisma provocato da lui

Papa Francesco stava parlando il 10 settembre di un possibile scisma “perché sa che il Sinodo per l'Amazzonia potrebbe provocarne uno", ha detto l'arcivescovo Carlo Viganò a InsideTheVatican.com (11 settembre).

Viganò nota che Francesco è pronto a dire che gli "altri" stanno facendo uno scisma. Ma in realtà "lo sta provocando lui stesso".

L'arcivescovo chiede se questo sia "l'atteggiamento di un pastore" che si preoccupa dei suoi fedeli, sottolineando che sarebbe dovere di Francesco "evitare uno scisma".

#newsMtbjsjetck
vincenzo angelo
1Re 18,17-19...anche Acab fece lo stesso con il profeta Elia che oggi e' la Madonna nelle sue Apparizioni,in particolare da Quito in poi ,ma e' anche Benedetto XVI quando non torna comodo e lo sono i figli devoti di Maria.Non lo sono quelli che allontanano con la mano "...quelle visioni"come Bergoglio in aereo di ritorno da Fatima e confidano nelle sorti magnifiche e progressive del mondo che non …Altro
1Re 18,17-19...anche Acab fece lo stesso con il profeta Elia che oggi e' la Madonna nelle sue Apparizioni,in particolare da Quito in poi ,ma e' anche Benedetto XVI quando non torna comodo e lo sono i figli devoti di Maria.Non lo sono quelli che allontanano con la mano "...quelle visioni"come Bergoglio in aereo di ritorno da Fatima e confidano nelle sorti magnifiche e progressive del mondo che non ha bisogno di postine e di miracoli e di Madonne che complicano il dialogo interreligioso ed ecumenico e di dogmi mariani.
vincenzo angelo
Un'analogia tra Fatima e l'episodio del primo libro dei Re,(non trovata da me ma dall'autore di "La scure di Elia" in questo blog)e' nel miracolo del sole:le vittime offerte a Dio da Maria nuovo Elia e accettate da Dio che manda il fuoco dal Cielo sono i presenti al miracolo prima bagnati dall'acqua e poi asciugati dal sole che precipita verso di loro.Chi vuole pensare che nel senso tipico non ci …Altro
Un'analogia tra Fatima e l'episodio del primo libro dei Re,(non trovata da me ma dall'autore di "La scure di Elia" in questo blog)e' nel miracolo del sole:le vittime offerte a Dio da Maria nuovo Elia e accettate da Dio che manda il fuoco dal Cielo sono i presenti al miracolo prima bagnati dall'acqua e poi asciugati dal sole che precipita verso di loro.Chi vuole pensare che nel senso tipico non ci siano anche i sacerdoti idolatri che muoiono sgozzati, e' libero di farlo.Tanto certamente non prende in considerazione neanche Anguera e gli uomini dalle lunghe barbe.Siccome sono un po' un provocatore mi viene di commentare:fine da Proci,ma nessun senso tipico,e' solo Odissea di Ulisse e Penelope non e' la Regina del Cielo e della Terra,ne' Ulisse un terrorista islamico o whahabita o sionista in false flag.Pero',anche in questo caso,si potrebbe forse dire,in senso lato,"Teste David cum Sybilla".Tanto per esagerare...e nascondere di modo che chi deve intendere intenda,e chi non deve intendere non intenda,speriamo nessuno,ma nel caso trovi pure delirante e velleitario questo "minestrone",tanto" L'allora cardinale Ratzinger ,nel 2000,ci ha gia' spiegato tutto sul messaggio di Fatima ".Occupiamoci di profeti veri ,piuttosto:Lutero.Quello si'....
Rosaria.Iacono
I nodi vengono sempre al pettine..... può anche darsi che al pontefice uno scisma non faccia né caldo né freddo ma non venga a dirmi che è colpa di chi dissente con uno sfacelo del genere.
Valeva
Caro padrepasquale, il problema è tutto nel sapere se quanto scritto da Viganò è vero o falso...
N.S.dellaGuardia
Dio lo benedica
padrepasquale
Viganò, sarebbe meglio se ritornassi in te operando per l'unità della Chiesa.
N.S.dellaGuardia
Non è che farebbe un gran servizio all' "unita della Chiesa" tacendo su ciò che sa. E non è certo mettendolo a tacere che si lavora all' "unità della Chiesa", che peraltro è già minata alle fondamenta, e non certo per causa di Viganò.
Mimmo Oliva
padrepasquale apra gli occhi che il fumo di satana la stà annebbiando
Tempi di Maria
👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏
gianni toffali
Altro nobel migliore macchietta dell anno!!