it.news
21,3K

FSSPX - Vescovo Williamson pubblica informazioni interne

Il vescovo Richard Williamson, ex membro della Società Sacerdotale di San Pio X, ha pubblicato informazioni interne sul Capitolo Generale di luglio della SSPX nel suo commento settimanale dell'11 agosto.

Il Capitolo ha eletto un nuovo gruppo di tre uomini alla guida della FSSPX, aggiungendo però poi "consiglieri" al Consiglio Generale della Società, dove si prendono le decisioni importanti.

I due consiglieri sono gli ex superiori generali, vescovo Bernard Fellay e don Franz Schmidberger.

Il vescovo Williamson scrive che almeno ad uno dei partecipanti è stato assicurato che:

• i due "consiglieri" non vivranno nella sede della Società a Menzingen, Svizzera;

• consiglieranno solo su questioni di apertura o chiusura di case della Società e su ammissione o espulsione di membri della Società;

• la creazione dei "consiglieri" è stata una mossa intelligente del Capitolo che aiuterà a sanare le divisioni nella Società.

Williamson definisce Fellay e Schmidberger i due personaggi "più in favore di un accordo con Roma che la Società abbia mai avuto".

#newsDunelezllh
ricgiu
ricgiu
✍️ accordarsi con Roma vuol dire mettersi in condizione di subire azioni di controllo come è successo ai Francescani dell'Immacolata. E' meglio mettersi allo stesso livello delle altre confessioni religiose che per misericordia divina sono tollerate nell'ecumenismo postconciliare.