01:08:06
Tempi di Maria – Conferenza a Roma sulle apparizioni mariane. Amici e fratelli, offro alla vostra attenzione una mia conferenza tenuta a Roma su invito di un gruppo di laici sul tema delle Apparizioni …Altro
Tempi di Maria – Conferenza a Roma sulle apparizioni mariane.
Amici e fratelli, offro alla vostra attenzione una mia conferenza tenuta a Roma su invito di un gruppo di laici sul tema delle Apparizioni e dei messaggi mariani.
Nella prima parte offro un inquadramento complessivo del fenomeno e dell'importanza delle apparizioni mariane calate nel nostro tempo, rispondenti alle urgenze della Chiesa e dell'umanità di oggi
Secondo René Laurentin i messaggi mariani, da quelli più lontani nel tempo a quelli più recenti, seguono un duplice binario:
1. il ricordo del messaggio evangelico da una parte;
2. l'annuncio profetico del futuro dall'altra.
Così, nella seconda parte della mia conferenza, ho portato alcuni esempi concreti di messaggi e profezie mariane che palesano l'intervento straordinario della Vergine Maria nel nostro tempo con i suoi appelli e i suoi annunci profetici.
A tutti, buon ascolto!
Tempi di Maria
@Acchiappaladri Purtroppo non ci sono potuto essere, sono arrivto a Roma solo nel tardo pomeriggio. C'è satto un ampio coinvolgimento quest'anno, la partecipazione è salita quasi al doppio rispetto a quella dell'anno scorso. Penso che in larga parte dipenda dal recente caso di Alfie.
Acchiappaladri
Fra' Pietro, c'era anche lei alla Marcia per la Vita 2018 di sabato a Roma?
Nonostante la "normalizzazione" con piacere ho notato che c'erano ancora tanti frati dei FFI (purtroppo invece non ho notato nel corteo le SFI), forse al secondo posto dopo gli straordinari sacerdoti e sopratutto le fenomenali, giovani, liete suore dell'Istituto del Verbo Incarnato.Altro
Fra' Pietro, c'era anche lei alla Marcia per la Vita 2018 di sabato a Roma?

Nonostante la "normalizzazione" con piacere ho notato che c'erano ancora tanti frati dei FFI (purtroppo invece non ho notato nel corteo le SFI), forse al secondo posto dopo gli straordinari sacerdoti e sopratutto le fenomenali, giovani, liete suore dell'Istituto del Verbo Incarnato.