PREGHIERE

IL SANTO ROSARIO

NOVENA DELLE ROSE

LA SOFFERENZA FISICA E SPIRITUALE IN QUESTO PERIODO E’ MOLTO GRANDE.

Ecco la Novena delle Rose di S. Teresa di Lisieux per ottenere grazie, che promise: “Passerò il mio Cielo a fare del bene sulla terra”.

Piccola preghiera di liberazione, detto motto di S.Antonio

(per liberarsi dalla tentazioni e dalle ossessioni di Satana – si può recitare in italiano o latino)

Ecce Crucem Domini!
Fugite partes adversae!
Vicit Leo tribu de Juda,
Radix David! Alleluia! Alleluia!


Traduzione:

Ecco la Croce del Signore!
Fuggite forze nemiche!
Ha vinto il Leone della tribù di Giuda,
Stirpe di Davide! Alleluia! Alleluia!

VITA E PREGHIERE ALLA BEATA EUSTOCHIO – PATRONA DEGLI ESORCISTI

LE 7 ARMI SPIRITUALI SUGGERITE DA S. CATERINA DA BOLOGNA

scarica: LE 7 ARMI SPIRITUALI suggerite da S. Caterina da Bologna

ISTRUZIONI PER COMBATTERE GLI SPIRITI MALIGNI E VINCERE LE TENTAZIONI

scarica: Istruzioni per combattere gli spiriti maligni e vincere le tentazioni

MEDITAZIONE DI GESU’ a Don Dolindo Ruotolo

______________________________

PREGHIERE DEL GIORNO

TUTTE LE MATTINE APPENA SVEGLI

Ti rendo grazie Signore per quanto ci hai donato a nostro beneficio quotidiano. Sia lodato il tuo Nome Santo per quanto Tu hai messo nella nostra mente e nel nostro cuore, perché sempre potessimo osservare le meraviglie che Tu hai creato frutto del tuo Amore per ogni creatura!  Ti ringraziamo per quanto oggi ci donerai a lode e gloria del tuo Nome Santo. Vogliano gli uomini, per mezzo di questa preghiera riconoscere la tua grandezza, la tua sovranità che è da sempre, ora e per sempre!  Amen. 

_______________________

A GESU’ (ogni giorno)

Gesù fratello mio, Signore mio, io Ti amo, Ti chiedo con tutto il cuore, Ti guardo sulla croce e mi pento, mi umilio davanti a Te ai piedi della Croce e Ti chiedo: salva i fratelli che vivono nel peccato. Gesù fa scendere il tuo Sangue divino su tutti i fratelli che vivono nel peccato. Gesù, io non sono degno di Te. Gesù, io voglio, desidero con tutte le mie forze e con tutto il mio spirito desidero chiederTi di salvare i miei fratelli, di salvare tutti i miei familiari. Gesù dalla croce manda i tuoi raggi di misericordia su questo mondo e perdonaci, salvaci, purificaci. Oh Gesù, intercedi per questo mondo davanti al Padre. Intercedi per tutti noi, solo Tu puoi salvarci. Così è e cosi sia, così è e così sia, così è e così sia.

_______________________

CONSACRAZIONE A MARIA (Ogni giorno anche su i familiari)

O Maria Regina del Mondo, Madre di bontà, fiduciosi nella Tua intercessione noi affidiamo a Te le nostre anime. Accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia. Donaci il Salvatore. Noi ci consacriamo a Te Regina dell’Amore. Amen

_______________________

CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Vieni, o Maria, degnati di abitare in questa casa. Come già al Tuo Cuore Immacola­to fu consacrata la Chiesa e tutto il genere umano, così noi, in perpetuo, affidiamo e consacriamo al Tuo Cuore Immacolato la nostra famiglia. Tu, che sei Madre della divina Grazia, ottie­nici di vivere sempre in grazia di Dio e in pace tra di noi.  Rimani con noi; Ti accogliamo con cuore di figli, indegni, ma desiderosi di essere sempre Tuoi, in vita, in morte e nell’eternità. Resta con noi come abitasti nella casa di Zaccaria e di Elisabetta; come fosti gioia nella casa degli sposi di Cana; come fosti Madre per l’Aposto­lo Giovanni. Portaci Gesù Cristo, Via, Verità e Vita. Allontana da noi il peccato e ogni male. In questa casa sii Madre di grazia, Maestra e Regina. Dispensa a ciascuno di noi le grazie spirituali e materiali che ci occorrono; specialmente accresci la fede, la speranza, la carità. Suscita tra i nostri cari sante vocazioni. Sii sempre con noi, nelle gioie e nelle pene, e soprattutto fa’ che un giorno tutti i membri di questa famiglia si trovino con te uniti in Paradiso.

_______________________

ATTO DI OFFERTA GIORNALIERA UNIVERSALE (ogni giorno)

Eterno Padre, io ti offro il corpo, il sangue, l’anima, la divinità del tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, i dolori di Maria Ss.ma, ogni mio sacrificio, digiuno, errore, dolore, palpito, respiro, opera, gioia, sofferenza, umiliazione di questo giorno, insieme a quelle di tutti gli uomini nel mondo, e le pongo all’interno del Cuore sacratissimo di Gesù, insieme ai suoi meriti, alla sua passione, a tutte le S. Messe celebrate oggi nel mondo, per le intenzioni di Maria Ss.ma.

_______________________

VIENI SANTO SPIRITO (lo si invochi su se stessi o su altri attraverso Maria Ss.ma)

Vieni Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce! Vieni padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo! Nella fatica riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò ch’è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen, alleluia!

_______________________

PREGHIERA ALLA SAPIENZA

O Sapienza divina, che curi e guarisci il cuore di ogni uomo, quando egli è fedele al proprio Dio, volgi il tuo sguardo su ciascuno di noi e ravviva la nostra fede, perché possiamo portarla a tanti nostri fratelli e la fede in Gesù Cristo possa estendersi sino agli estremi confini della terra! Insieme alla fede da buoni cristiani fedeli al proprio Dio possiamo anche esercitare con tutta la forza del nostro cuore la speranza e la carità, perché ogni fratello assecondato da noi possa vivere queste virtù teologali nella gioia e nella pace. Amen

_______________________

PER COLORO CHE  MUOIONO OGNI GIORNO 

O misericordioso Gesù, che bruci di un ardente amore per le anime, Ti supplico per l’agonia del tuo Santissimo Cuore e per i dolori della tua Madre immacolata, di purificare con il tuo Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso. Cuore agonizzante di Cristo, abbi pietà dei morenti. (3 Ave Maria)

_______________________

A SAN GIUSEPPE – per coloro che stanno per passare da questa vita

O San Giuseppe benedetto, abbi compassione e muoviti a pietà dei poveri moribondi, che sono sul punto di comparire davanti al tribunale divino. Proteggili o efficace avvocato della buona morte! Per tua intercessione siano illuminati e mossi da sentimenti di amore di Dio e dolore delle loro colpe.

_______________________

PADRE NOSTRO

Padre nostro che sei nei cieli, sia Santificato il Tuo Nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E fà che non cadiamo in tentazione, ma liberaci dal male. Amen

_______________________

AVE O MARIA

Ave o Maria piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

_______________________

GLORIA

Gloria al Padre  e al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen

_______________________

SALVE REGINA

Salve o Regina,Madre di Misericordia, vita, dolcezza, speranza nostra, Salve! A te ricorriamo noi esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque Avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il Frutto benedetto del tuo seno. O clemente o pia, o dolce Vergine Maria

_______________________

CREDO APOSTOLICO

Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, e in Gesù Cristo, suo unico figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocefisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen

_______________________

CROCIATA DI PREGHIERA CON LA DIVINA MISERICORDIA

Da oggi, chi vorrà seguirmi nel fare una coroncina alla Divina Misericordia per due intenzioni e dovrete esprimerle prima di iniziare la Coroncina, intorno alle ore 15.00, l’ora della Divina Misericordia. Chi può la faccia almeno per nove giorni. Chi se la sente continui.
Chi non potrà, a quell’ora, la faccia durante il giorno.
I sacrilegi che derivano dalla pratica Eucaristica sulle mani, non li conosciamo neanche, ma sappiamo la cosa attraverso gli esorcismi, ad esempio quello della povera Annelise. Anche del delitto di aborto sappiamo quale grande sia il male nel mondo, perchè oltre al male in sè si aprono le porte ai demoni, ed è causa di dannazione eterna per chi lo procura e per chi collabora con esso.
È a causa di questi due gravi mali che il mondo va male, come anche per il peccato di impurità fuori dal matrimonio. Ma iniziamo con i più grossi mali. Sono sicuro che se Dio vedrà molti credenti che pregano in questo modo, tanti castighi, tante malattie che affliggono l’umanità possono diminuire con l’intervento di Gesù e della santissima madre nostra Maria.

 

Iniziamo nel seguente modo verso le ore 15.00:

Preghiera al Angelo Custode e a San Michele (qui sotto)
“O Maria madre di Amore e di Pace ti affidiamo questa Coroncina alla Divina Misericordia:
1. Perché cessi l’orribile delitto di aborto in tutto il mondo;
2. Perché l’Eucaristia ritorni a essere data sulla lingua da parte di tutti i sacerdoti del mondo”.

Si reciti ora la Coroncina alla DIVINA MISERICORDIA (sotto)

NOTA BENE: Per proteggersi dagli attacchi e tentazioni del male, perché il demonio attraverso i nemici visibili e invisibili, cercherà di fermarci, e di metterci degli ostacoli, si reciti prima di iniziare la Coroncina la preghiera al Angelo custode e a S.Michele arcangelo in forma breve (qui sotto) o la preghiera di liberazione di S. Antonio (in alto).

 

PREGHIERA AL ANGELO CUSTODE

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen

PREGHIERA A SAN MICHELE ARCANGELO

San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, contro la perfidia e le insidie del diavolo sii Tu il nostro sostegno. Che Dio eserciti il suo domino su di lui, noi supplichevoli Ti preghiamo! E tu, principe delle milizie celesti, ricaccia nel inferno satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano nel mondo a perdizione delle anime. San Michele arcangelo, difendici nella lotta, affinché non periamo nel giorno del giudizio. 

 CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA

(Si reciti per la conversione delle persone oppure per gli  agonizzanti)

Nell’ora della morte difenderò come mia gloria ogni anima che reciterà questa coroncina, oppure altri la reciteranno vicino ad un agonizzante”.     (S. Faustina Kowalska,  “La Misericordia divina della mia anima”, Libreria Editrice Vaticana, Città del  Vaticano, 2007).

  • Inizio: Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Padre Nostro, Ave Maria, Credo
  • Sulla corona del Rosario al posto di ogni Padre Nostro per  ogni decina si recita:

“Eterno Padre, io Ti offro il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri  peccati e di quelli del mondo intero”.

  • Al posto di ogni Ave Maria si recita:

“Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero”.

  • Alla fine Per 3 volte: “Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale abbi pietà di noi e del mondo intero”.

 “O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come sorgente di  Misericordia per noi, io confido in Te!”

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

In caso di ossessioni o fenomeni strani fornisco alcune indicazioni che possono tornare utili. Ma sarà buona cosa consultare un sacerdote esorcista attraverso gli uffici della propria Diocesi, che potrà fornire indicazioni utili in merito. In ogni caso questo allegato potrebbe essere un piccolo aiuto in caso di tentazioni:

Istruzioni per combattere gli spiriti maligni e le tentazioni

_____________________

TABELLA DI SPIRITUALITA’

(obbligatoria per chi fa apostolato di questo sito)

  • Recitare ogni giorno il Santo Rosario, anche una o più volte nel giorno,  in qualsiasi luogo sia possibile e offrilo per le intenzioni di Maria Ss..
  • Confessarsi spesso almeno ogni 15-30 giorni.
  • Confrontarsi ogni giorno con la Parola di Dio (es. Vangelo del giorno). 
  • Chi può la S. Messa quotidiana – All’inizio della S. Messa, invocazione  allo Spirito Santo. Dopo la S. Messa preghiera di ringraziamento.
  • Suggerisco l’atto di Offerta giornaliera e di meditare spesso la  passione di Gesù attraverso la Via Crucis o letture spirituali.
  • Digiuno a pane ed acqua, una volta alla settimana (se si ha la  possibilità) e  qualche sacrificio o rinuncia offerti a Maria Ss.ma.
  • Cercarsi un padre spirituale. Pregare per questa intenzione.
  • Quando si dà la propria testimonianza di fede, invocare anche con il  pensiero lo Spirito Santo, per mezzo di Maria.