Il Verona mette al bando Luca Castellini dallo stadio fino al 2030.

In una nota ufficiale la società gialloblù ha comunicato il provvedimento a seguito delle dichiarazioni del capo ultras dell'Hellas, che aveva definito Mario Balotelli "Non del tutto italiano" per via delle sue origini e del colore della pelle.

Frasi che hanno choccato il calcio, portando il club scaligero a prendere provvedimenti, in quanto, così si legge in una nota, quelle di Castellini "sono espressioni gravemente contrarie ai principi e ai valori etici".

I fatti risalgono a domenica scorsa, quando allo Stadio Bentegodi, durante Hellas-Brescia, il bomber delle Rondinelle è stato bersagliato di buu razzisti dagli spalti.

Il calciatore, imbufalito, aveva poi scagliato il pallone verso chi lo insultava.

Poi, al termine del match, si era sfogato su Instagram: "Chi ha fatto il verso della scimmia si vergogni. Ringrazio colleghi e addetti ai lavori per la solidarietà. Grazie per aver dimostrato di essere veri uomini, non come chi nega l'evidenza".

E, dopo l'accaduto, era arriva a gettare benzina sul fuoco l'intervista, rilasciata a una radio, di Castellini, in seguito alla quale è scattato il provvedimento della società gialloblù.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata