Numero di articoli: 639

Le intenzioni di preghiera per l'Opus Dei in Italia e in Svizzera

In questo articolo è possibile consultare le intenzioni di preghiera per l'Opus Dei in Italia, in Svizzera e nel mondo. Le intenzioni di preghiera qui presenti sono mensili, trimestrali o di altra durata, come quella generale dal 2-X-2022 al 2-X-2024.

Dall'Opus Dei

Lotta, vicinanza, missione (1): «Scegli la Vita»

Primo capitolo di una nuova serie sul cammino verso la santità, un’avventura nella quale si tratta non solo di “darsi” ma , soprattutto, di “trovare sé stessi”.

Testi per la formazione cristiana

UNIV 2024: Incontro dei giovani con il prelato a Roma

Dal 24 al 31 marzo 2024 circa 3.000 studenti universitari sono stati a Roma per l'incontro internazionale in occasione della Settimana Santa. In questo articolo è disponibile un video racconto di quei giorni.

Iniziative sociali

Nuova edizione di Amare il mondo appassionatamente

Amare il mondo appassionatamente è l'opera che riporta l'omelia pronunciata da san Josemaría Escrivá l’8 ottobre del 1967 nel campus dell’Università di Navarra a Pamplona. Oltre all’apparato critico, questa nuova edizione è arricchita dal prologo di mons. Javier Echevarría e accompagnata da altre due omelie del fondatore dell'Opus Dei.

Dall'Opus Dei

100 anni di gratitudine (1) - Sentirsi a casa

In che modo è possibile aiutare le persone a cambiare in meglio? Mino in questo testo spiega con qualche esempio qual è il valore della testimonianza. “100 anni di gratitudine” è una raccolta di testimonianze che accompagnano le Assemblee regionali dell’Opus Dei per il 2024.

Dall'Opus Dei

Incontro su Marcelo Câmara | Storie stra/ordinarie

Sabato 6 aprile si è chiusa la fase diocesana della causa di beatificazione del soprannumerario brasiliano Marcelo H. Câmara. Condividiamo questo approfondimento su "Marcelinho" organizzato nell'ambito di "Storie Straordinarie".

Dall'Opus Dei

Don Francesco Angelicchio, il sacerdote che consigliava i film al Papa

Giovedì 28 marzo 2024, ha avuto luogo la presentazione del volume “Il primo italiano dell’Opus Dei: monsignor Francesco Angelicchio”, scritto dal giornalista Fabio Angelicchio, nipote del sacerdote. L’evento è stato moderato dal giornalista Francesco Giorgino, e sono intervenuti, oltre all’autore del libro, la regista Liliana Cavani, il giornalista Luigi Saitta, la professoressa Paola Dalla Torre.

Dall'Opus Dei

Giorgia Morese, cooperatrice: Vivere d'arte con Dio

Giorgia ha conosciuto "zio" san Josemaría e l'Opus Dei grazie a un libro di Pippo Corigliano. In questa testimonianza racconta della sua fede, della sua famiglia e del suo percorso lavorativo, dal teatro alle gallerie d'arte di Pietrasanta. Spiega inoltre che cos'è per lei un cooperatore dell'Opus Dei.

Testimonianze

Intenzione di preghiera per l’Italia (aprile - giugno 2024)

In ogni Regione del mondo in cui l'Opus Dei è presente, i fedeli della prelatura vengono invitati a pregare e ad adoperarsi per un'intenzione che riguarda le necessità locali, spesso nel contesto di quella generale indicata dal prelato. Pubblichiamo l'intenzione di preghiera per l'Italia, valida da aprile a giugno del 2024.

Dall'Opus Dei

Testi utili da meditare per l'intenzione di preghiera per l'Italia (aprile - giugno 2024)

In questo articolo si possono leggere alcuni testi utili per meditare sull'intenzione di preghiera per la regione italiana da aprile a giugno 2024.

Dall'Opus Dei