MARIA
VALTORTA

Voglio che le anime possano bere alla Fonte vitale della mia parola

"Quando la Chiesa - e per tale alludo ora alla riunione degli alti dignitari di Essa - agì secondo i dettami della mia Legge e del mio Vangelo, la Chiesa conobbe tempi fulgidi di fulgore. Ma guai quando, anteponendo gli interessi della Terra a quelli del Cielo, inquinò Se stessa con passioni umane! Tre volte guai quando adorò la Bestia di cui parla Giovanni, ossia la Potenza politica, e se ne fece asservire..." (Qd 12 dicembre 1943)

A A A

IL VANGELO DEL MESSALE DEL GIORNO CON PARALLELI ALL'OPERA DI MARIA VALTORTA.


Sabato 27 aprile 2024 - Sabbato infra Hebdomadam III post Octavam Paschæ - Tempo di Pasqua IV - Anno B domenicale, II feriale

Madonna di Pietraquaria, Festa - Madonna di Montserrat, Apparizione

Salve, sancta Parens, eníxa puérpera Regem: qui cœlum terrámque regit in s?cula sæculórum, allelúia, allelúia.

Madonna SS di Pietraquaria

Cari amici e fratelli, proponiamo la liturgia del Vetus Ordo, ovvero la bimillenaria e  autentica Tradizione degli Apostoli nel Rito Romano antico.
Siamo consapevoli dell'azione quantomai disgregatrice del modernismo, la cui opposizione è la 'ragione più profonda di quest'Opera' del Sommo Maestro e Autore delle 'Parole di Vita Eterna' attraverso il 'Piccolo Giovanni'.
Perché una è 'la Verità del Cristo Dio e Uomo', ed una è 'l'origine divina dei dogmi, dei sacramenti e della Chiesa una, santa, cattolica, apostolica'; così come una e immutabile è la preghiera perfetta - il 'Padre Nostro' - che  ci ha insegnato il Maestro Sommo; ed una e perfetta la sequenza del Rosario di 15 poste.
Così troverete la liturgia tradizionale per esteso, e la lettura dal Vangelo di quella moderna: entrambe con i paralleli valtortiani; lasciamo altresì i link alla liturgia in diretta web soltanto del Novus Ordo, avendo difficoltà a reperire quella preferibile del Vetus Ordo: per chi fosse impossibilitato alla frequentazione diretta della Santa Messa, o a quanti in questa forma virtuale trovassero il miglior compromesso possibile rispetto alle divagazioni e deviazioni ivi presenti.
'Io ve le dico queste parole. Vi offro questo cibo e questa bevanda d'acqua viva. La mia Parola è Vita. E Io vi voglio nella Vita, con Me. E moltiplico la Mia Parola a controbilanciare i miasmi di Satana che vi distruggono le forze vitali dello spirito.'

...



NEWS


Terzo giorno del Triduo alla Madonna di Pietraquaria

Triduo alla Madonna di Pietraquaria. Terzo giorno

   O pietosissima  Madre di Pietraquaria,
che avete sempre guardato con Occhi di previdente Misericordia
i devoti figli di questa terra, accogliete con materna sollecitudine
i nostri sacrifici per essere fertile terreno al Regno del Padre,
i nostri sforzi, ancorché imperfetti, per l’Avvento del Verbo tra gli uomini,
le nostre fatiche nella testimonianza umile ma coraggiosa alla Parola della Vita.

...