L’IDEOLOGIA DI GATES, ROCKEFELLER & C. PUÒ ESSERE FERMATA

18 Novembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci ha inviato questa riflessione, un segno di speranza nei momenti bui che stiamo vivendo. Buona lettura. 

§§§

L’IDEOLOGIA DI GATES, ROCKEFELLER & C. PUÒ ESSERE FERMATA

 

I peggiori nemici dell’umanità oggi come ieri li troviamo tra gli intellettuali e i tycoon, cresciuti allattandosi alla mammella ideologica. I loro soldi hanno finanziato le ideologie del secolo scorso. Dal dopoguerra si alleano costituendo gruppi think tank e incontri tipo il World Economic Forum di Davos. Organizzazione fondata nel 1970 dall’economista tedesco Klaus Schwab, quest’anno ha aggiornato “la guida per le aziende nell’era della Quarta Rivoluzione Industriale.” Ovvero il Great Reset, il Grande Ripristino o, se vogliamo, Reimpostazione economica e sociale.

Sul Sole 24Ore del 20 gennaio 2020, la giornalista Angela Manganaro, a proposito, scrive. “Ogni anno a metà gennaio, un paesetto sulle Alpi svizzere ospita per cinque giorni presidenti e primi ministri, banchieri centrali e boss di grandi aziende, industriali, miliardari, influenti accademici, sportivi, attori, rockstar, innovatori, giovani e non.” Poco più avanti, tira una frecciatina ai cosiddetti cospirazionisti: “Di Davos si può sapere tutto, ospitare i grandi nomi comporta e quindi assicura massima visibilità (banalmente, molti incontri si possono seguire online sul sito).”  Non so se la giovane autrice dell’articolo è ingenua o in malafede, ma chiunque vada in qualsiasi grande incontro, festival, promozione, ecc. sa che gli affari, quelli veri, si fanno nelle stanze degli hotel e non dietro ai microfoni.      

A Davos, nel 2004 Bill Gates predisse che il mondo sarebbe stato travolto da un’epidemia entro il 2006. I veri cospirazionisti l’accusano di essere il responsabile della diffusione del Coronavirus ma, oggettivamente, storie sui virus pandemici ne parlano romanzi e film da decine di anni. Non è qualcosa di inaspettato. Detto questo è difficile negare che, grazie a Covid-19, i soliti noti tycoon ne abbiano approfittato per realizzare quello che chiamano la Quarta Rivoluzione Industriale.

Ora, c’è da capire cosa intendono per quarta rivoluzione che, più che industriale, dovrebbe essere robotica e elettronica. Dunque, meno braccia lavorative e più robot. I prossimi passi sono il biochip sottocutaneo e, conseguentemente, il controllo totale di ogni singola persona. Ovvero, una dittatura che renderà la società una comunità di vermi pronti ad essere eliminati non appena non producono. Lo scrivevo nel 2010, quindi non sono preso dall’onda emotiva di questi mesi. Non sono un profeta, ma bastava informarsi per considerare il Great Reset cosa più che prevedibile.

Non abbiamo nessuna motivazione razionale sui lockdown, perché nessuno di mente sana lo imporrebbe ad libitum strozzando l’economia e costringendo alla disperazione milioni di piccoli, grandi imprenditori e multinazionali. I nostri antenati con i virus ci convivevano, morivano migliaia o milioni di persone, ma continuavano a lavorare, e sono ripartiti.    Tra le varie teorie sul Coronavirus si trovano tesi azzardate ed altre condivisibili. Ma quello che sicuramente non possiamo fare a meno di rilevare è il terrorismo mediatico imposto dai tg e dai quotidiani, sia di sinistra che di destra. È assolutamente deplorevole, se non offensivo, che le reti tv nazionali parlino ossessivamente di Coronavirus, di malati e morti durante tutti i telegiornali dalla mattina alla sera. Su poco meno di mezz’ora di tg venti minuti sono dedicati alla supposta pandemia. Non è difficile pensare che sono fatti apposta per creare panico e depressione tra le persone più deboli e sensibili.               

Nel 1969, per esempio, i malati a letto per l’influenza erano milioni, e non mancavano i morti, ma i tg ne parlavano come un fatto naturale. Addirittura, per non creare allarmismi, in chiave ironica https://www.youtube.com/watch?v=2HTV7sLjPg0     Non si tratta di negare la pericolosità del Coronavirus ma, come possiamo vedere anche nel filmato, per evitare le malattie i medici hanno sempre consigliato la prevenzione. Prevenzione, prevenzione, quante volte l’abbiamo sentito dire? Perché in questi mesi ne parlano poco o niente? Evidentemente aspettano i vaccini. Il che significa prepararsi ad una raffica di lockdown per altri mesi. Chi, dopo tanti sacrifici, negherà il vaccino? I guadagni di Gates & C. saranno così sfacciatamente colossali da controllare economicamente il pianeta.              Invece di vaccini improbabili che magari fanno male, dovrebbero promuovere le difese immunitarie che producono gli integratori bio-naturali. Per rinforzare il nostro sistema immunitario abbiamo anche lo zinco, magnesio, lattoferrina, integratori vitaminici C, D, A e, in caso di virus, l’eparina, anti-infiammatori come l’idrossiclorochina e antivirali come il Remdesivir. Se presi a tempo possono rivelarsi preziosi contro il virus. Al contrario, dal mese di marzo scorso la parola prevenzione è stata semioscurata, mentre i morti aumentano, soprattutto non affetti di Coronavirus… Nelle reti tv, nonostante siano ormai migliaia i virologi e infettivologi che contestano i lockdown e le mascherine, raramente vengono invitati per spiegare con prove scientifiche le assurdità che i governi asserviti stanno imponendo. 

Perché non dicono la verità? Come mai temono di presentare alla tv professionisti di chiara fama? Quali sono le motivazioni reali indicibili? Alcuni osservatori puntano il dito sul mastodontico debito mondiale insostenibile per le grandi banche. Non sono un economista, ma la cosa non mi convince. Io penso che vogliono lanciare l’economia e la politica sociale cinese portando alla disperazione centinaia di milioni di lavoratori occidentali con salari insostenibili. I lavoratori cinesi, che sopravvivono con un salario molto inferiore a quello degli occidentali, rappresentano l’esempio seguire. Inoltre, del concetto di libertà ai popoli non cristiani non frega niente, gli basta mangiare e divertirsi. Dunque, abbattere il  cristianesimo – che nobilita la Libertà – fa parte del Great Reset.  L’elezione di Bergoglio ha proprio questo scopo.

Da qui nasce la certezza che ci stanno giocando un cattivo scherzo. Sembra proprio che i signori di Davos vogliono farci fare la fine della rana bollita. Tra un lockdown qui, uno là, e gli altri a venire, stanno distruggendo l’economia occidentale, mentre quella cinese naviga tranquillamente. Dunque, a meno che i signori di Davos non siano privi di conoscenze di mercato – cosa da escludere – è evidente che saremo bolliti come la famosa rana. E questo è possibile grazie alla complicità di chi dovrebbe difenderci: governi, magistrati, mezzi di comunicazione e forze dell’ordine. 

Un altro fatto che confermerebbe quanto scriviamo viene dalla Bielorussia. Come sappiamo il presidente Alexander Lukashenko lo scorso luglio ha rifiutato 940 milioni di dollari offerti dall’FMI. In cambio volevano imporre il lockdown come in Italia, nonostante in Bielorussia non sembra esserci una pandemia. Qui il video: Bielorussia rifiuta 940 milioni: «Lockdown come in Italia? Che assurdità! Dopo il rifiuto, i tycoon hanno pagato i soliti imbecilli, abbondantemente presenti in tutti gli angoli della Terra, che più volte hanno manifestato contro Lukashenko. I media, mano longa dei personaggi di Davos, li hanno immortalati diffondendo le manifestazioni in tutte le reti tv e quotidiani, accusando il presidente bielorusso di tutte le nefandezze.

Tutto fa pensare che i tycoon, definiti Deep State o Establishment, attraverso i lockdown e il terrorismo mediatico stiano testando la reazione popolare. Se non reagirà passeranno ad una oppressione psicologica e legale più coercitiva. Se invece il popolo reagirà, il Moloch si fermerà, ma bisogna tenerlo sempre d’occhio. La Bestia non rinuncerà mai al sua programma antiumano. 

Cosa si può fare prima che i cittadini siano ridotti come la rana nella pentola a fuoco lento?

Innanzitutto dobbiamo chiedere al governo chiarezza sul virus e sulla sua diffusione, non è possibile che, partito dalla Cina, salta a piè pari tutta l’Asia per raggiungere la provincia di Bergamo; chiarezza sull’effettiva importanza delle mascherine (in realtà dannose); cancellare i lockdown e il terrorismo mediatico. Permettere alle voci fuori del coro, professionisti preparati e di chiara autorità, di partecipare ai talk show e ai telegiornali molto più spesso. Attualmente le risposte di autorevoli e attendibili infettivologi li troviamo principalmente sui social. 

Se nel governo fanno i sordi, il popolo ha diritto di organizzare manifestazioni che inondano le strade italiane. Per quanto riguarda le forze dell’ordine devono essere consapevoli che nella pentola della rana ci sono anche loro. Gli ordini si eseguono solo quando fanno parte dalla giustizia democratica. Se la maggioranza dei cittadini è ingiustamente umiliata nella dignità, lasciata senza lavoro, nel terrore della morte e isolata anche dagli affetti più cari, le forze dell’ordine non sono obbligate a ubbidire. Se un governo ingiunge di sparare su cittadini inermi e le forze dell’ordine adempiono agli ordini, si macchiano di un crimine. Oggi si sta uccidendo senza armi, si toglie il lavoro, isolando la persona affettivamente e socialmente. La depressione grave è peggio della morte.

Dopo la decisione che impone nuovi lockdown, un tipo un po’ tosto mi ha detto che le manifestazioni per le strade molto probabilmente non funzioneranno, aggiungendo: “Migliaia di manifestanti devono circondare Palazzo Chigi, possibilmente con i governanti dentro. Circondare la RAI e le sedi dei quotidiani.” Guardandomi dritto negli occhi, ha sottolineato: “Anche in Vaticano devono temere la rabbia della folla. È questione di vivere umanamente o di morire lentamente. Non ci lasciano altra scelta.” 

Aggiungo. Se il Reset sarà completato, ci troveremo sotto la più disumana dittatura della storia. Con i controlli elettronici invasivi come il biochip – ma sono sufficienti gli smartphone – non ci sarà una strada di ritorno.   

L’ideologia di Gates, Rockefeller, Soros & C. può essere fermata solo se il popolo si ribella al più presto. Il fallimento economico è già iniziato. Mai il tempismo è stato così vitale per le nostre famiglie e per la società. 

Agostino Nobile

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

70 commenti

  • Claudius ha detto:

    Eccellente analisi e molto profonda, Agostino Nobile.
    La conservero’ tra i documenti piu’ significativi scritti sull’argomento tra il diluvio delle informazioni e analisi sulla situazione in corso.
    Mi permetto una sola osservazione.
    Ho seguito un po’ dei commenti qui sotto
    Ho notato un sacco di gente, che pure segue questo blog, e che quindi dovrebbe avere un livello di comprensione della realta’ superiore alla media, fare critiche e sollevare obiezioni scadenti, da cui si evince che si tratta di persone completamente manipolate e indottrinate dai mezzi di informazione di massa.
    Questo mostra fino a che punto la corruzione dei media e’ penetrata nelle masse.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Invece lei, Claudius, dalla corruzione dei media sarebbe esente?

    • Duckass ha detto:

      Ho notato un sacco di gente, che pure segue questo blog, e che quindi dovrebbe avere un livello di comprensione della realta’ superiore alla media, fare critiche e sollevare obiezioni scadenti, da cui si evince che si tratta di persone completamente manipolate e indottrinate dai mezzi di informazione di massa.

      Era gia’ tutto scritto nei protocolli dei Savi di Sion. Ho un’edizione anni 90 delle edizioni segno. Io vieterei quelli, non il mein kampf.

  • Valentina ha detto:

    Se esiste la storia della rana bollita, si racconta anche che non tutte le ciambelle escono col buco, e speriamo che qualcuno si decida a rompere le uova nel paniere!

  • martina ha detto:

    @PAOLO DEOTTO
    Fermare le persecuzioni anticristane? Mi pare che siano stati massacrati in tanti, con la richiesta da parte dei vescovi di deporre le armi, e purtroppo non si è fermato proprio nulla….

  • Enrico Nippo ha detto:

    Signor Agostino,

    le posso assicurare che il sottoscritto non soffre di depressione e che è ben difficile che possa caderci, sia per una predisposizione psichica naturale (che non è mio merito) sia grazie all’esercizio quarantennale della meditazione immobile e silenziosa che mi permette il distacco completo dalle vicissitudini mondane e, di conseguenza, uno sguardo disinteressato su di esse (le sto scrivendo dopo un’ora e mezzo di esercizio).

    Chi pensa, come lei, che la continua analisi minuziosa (e soggettiva) della realtà umana possa costituire un vantaggio o un inizio di soluzione è completamente fuori strada. E forse è proprio l’impulso irresistibile a pensare ed esprimere in continuazione il proprio punto di vista (soggettivo) a costituire il segno di una depressione ancorché inconscia. Non si spiega altrimenti la furia mentale di chi s’impegna a versare fiumi di parole per dimostrare … che cosa?

    Una domanda: lei sarebbe capace di stare immobile e in silenzio per almeno dieci minuti?

    Ovvero: sarebbe in grado di morire per dieci minuti?

  • EquesFidus ha detto:

    Secondo me, il sig. Nobile sbaglia in almeno due punti della sua disamina, non tanto nelle premesse (che quanto stia avvenendo ora stia rispondendo ai bisogni ed ai desideri più sfrenati dell’ideologia liberal-comunista dei grandi industriali e gruppi di potere nonché del radicalismo di massa è un fatto incontestabile, come pure che l’enorme macchina del fango messa in atto da tutti i mezzi di comunicazione, dagli youtubers fino ai giornalisti più patinati, contro i cosiddetti “negazionisti” è incontrovertibile) quanto nelle conclusioni.
    Anzitutto, il Moloch non andrà semplicemente messo all’angolo: andrà eliminato, sul serio. Nel caso fortuito in cui si riuscisse ad impedire la costituzione di una dittatura tecno-economica globale, dovranno essere prese immediate e tempestive contromisure contro tutti gli ingranaggi del liberal-comunismo, religiosamente, legalmente, moralmente, e socialmente, con ogni mezzo necessario. Altrimenti, i figli, nipoti ed apprendisti dei vari Soros, Rockfeller, Gates e speculatori vari ed eventuali ce li ritroveremo di nuovo tra i piedi tra cinquant’anni, pronti a vendicare i loro antenati e di nuovo nelle condizioni di poterlo fare; purtroppo, l’umanità non ha memoria, e ciò che settant’anni fa fu guardato con orrore del nazismo oggi è osannato come diritto, per esempio. La strategia della tartaruga, del compromesso, del “a questo giro l’abbiamo sfangata, è inutile contrattaccare” è inutile, è perdente, non ha senso. Non ha senso perché questi individui, avidi e grotteschi al limite del sociopatico, non perdonano e non perdono tempo: se i loro progetti ed i loro desideri venissero respinti con forza, se venisse loro detto che i loro soldi possono ficcarseli dove la decenza impone di non dire, cosa pensate che farebbero? Che si ritirerebbero su un’isola deserta a fare il bagno nell’oro come Zio Paperone, o che, colti da furore, comincerebbero di nuovo a pianificare, a complottare, a fare pressioni? D’altronde, di imbecilli e di corruttibili è pieno il mondo, dipende solo dal prezzo. Abbiamo visto come queste strategie siano fallimentari anche in Italia ed in tempi recentissimi: pensiamo per esempio all’”omofobia”, su cui molti pensarono fosse finita quando la Scalfarotto s’impantanò in Senato ed invece era solo al principio. Oggigiorno abbiamo la Zan-Scalfarotto, per molti versi decisamente più crudele della precedente (non a caso, dato che costoro invece contrattaccano e contrattaccano pesantemente e con odio verso i loro oppositori, cosa a cui noi non dobbiamo mai cedere invece per non dare loro soddisfazione), perché chi doveva agire, per via legali e parlamentari anzitutto, proponendo per esempio una definizione di matrimonio più stringente e vietando la propaganda stranosessuale in corsi, film, fumetti e serie tv destinate alla fruizione in prima serata ed ai minorenni, non contrattaccò. Si cercò, come per l’aborto, il divorzio e mille altre bestialità il “compromesso”, l’accordo, il “lasciar correre”: questi sono i risultati. Non il perdono, che è un’azione virile e che richiede la consapevole rinuncia alla vendetta, ma la vigliaccheria, l’indifferenza, la remissività di chi non solo non crede in Dio ma neppure in sé stesso: queste sono le conseguenze! Con Satana non si tratta.
    L’altro punto è quando parla di “giustizia democratica”: non vi è alcuna “giustizia democratica”, per il semplice fatto che la democrazia, come qualsiasi sistema di governo, non è in sé giusto se non cerca di conformarsi alla legge di Dio. Tuttavia, la democrazia ha delle debolezze particolari che la monarchia (il sistema di governo ritenuto migliore, e non a torto, da San Tommaso d’Aquino, ma noi cattolici “moderni” tendiamo a scordarcelo nella nostra foga di risultare accattivanti) non ha: una di queste è proprio la manipolazione del consenso. La democrazia, in particolar modo la sua versione moderna liberal-agnostica che, in quanto tale, ritiene che non esista una Vera Fede dato che non sa, o non vuole, esprimersi sulla veridicità dell’esistenza di Dio con ciò che una simile presa di coscienza imporrebbe, scade inevitabilmente nella dittatura o della tirannia: questo perché, per sua natura, il controllo e la manipolazione delle masse, la rinuncia ad una verità assoluta, a mettere per iscritto i principi della legge di Dio per una scialba “laicità” che altro non è se non ateo-agnosticismo, finiscono proprio per favorire i ricchi, i potenti, coloro che hanno i mezzi ed i modi per far digerire, promuovere ed infine accettare i loro provvedimenti iniqui alla gente. SI favorisce, insomma, chi riesce ad ottenere consenso, non chi fa cose giuste per la collettività ed in armonia con i precetti di Dio. Gli ordini ingiusti, caro sig. Nobile, non si rispettano non perché non sono conformi alla Costituzione o alla democrazia (che, se domani finisse, ne piangerebbero solo i liberal-comunisti che in questo sistema ci sguazzano come ratti nel fango), ma perché non lo sono nei confronti di Dio. La sovranità, tutti se lo dimenticano, non appartiene al popolo o ai facoltosi e neppure, in sé, ai governanti, ma a Dio; questo anche nella monarchia, in cui infatti il sovrano ha un potere vicario, non assoluto. E’ Dio il termine ultimo di paragone, non i governi, i parlamenti, i re o gli Stati; è Dio che chiama alla vita ed alla morte gli uomini, non qualche piccolo o grande burocrate. Ed è Dio, piaccia o non piaccia, che tramite Nostro Signore e tutta la storia della Rivelazione (e, piaccia o meno, del Magistero della Chiesa) ci ha fatto sapere cosa Lo compiace e cosa no; perché noi, dobbiamo mettercelo bene in testa, possiamo accampare diritti e doveri solo fra noi, davanti a Dio non esistono diritti ma solo doveri e, al massimo, gentili concessioni di quest’ultimo.
    Pertanto, sintetizzando: 1) La protesta è giusta e doverosa, come anche la preghiera unita alle opere; tuttavia, questo non serve a niente se non sarà seguito da immediate contromisure, religiose, legali e giuridiche perché questo non possa più ripetersi; 2) dobbiamo metterci bene in testa che la democrazia non è un buon sistema di governo (anche perché può benissimo esistere una monarchia con rappresentanza popolare, entro certi limiti e su certe questioni) e che non esiste una “giustizia democratica”, perché la democrazia, piaccia o meno, non è basata sulle decisioni del popolo ma sulla manipolazione del consenso e da questo non può procedere alcuna giustizia.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Sottoscrivo.

      W il RE, non il Savoia, il RE.

      • stefano raimondo ha detto:

        C’è qualcosa dietro il trono più grande del Re stesso. (Sir William Pitt – Camera dei Lord, 1770)

    • stefano raimondo ha detto:

      “…l’umanità non ha memoria…”

      I Pellerossa erano radicati nel loro ethos, e l’americano vedeva nel loro ethos un sistema di non-libertà. Lo sterminio delle società sacrali, degli ethoi tradizionali, è prescritto dal liberalismo per il “bene” stesso dell’uomo. (Massimo Cacciari)

  • Tina ha detto:

    Per farsi un’idea della probabile tempistica, consiglio le videocatechesi di Diego Manetti su youtube: Prepararsi ai segreti di Medjugorje”, ma in special modo la conferenza da lui tenuta in ottobre a Fatima sull’intervento mariano nell’apocalisse come traspare da Fatima e Medjugorje. Aggiungo anche le apparizioni a Quito in ecuador nel 1590, che preannunciano la salvezza grazie a Maria nel momento esatto in cui crederemo che sia tutto perduto.

  • giovanni ha detto:

    Sig. Nobile, lo dico con grande rammarico, ma di persone che usano le sinapsi per farsi alcune evidenti domande sulla situazione attuale vi e’ grande penuria. Polarizzare l’attenzione su questi temi mi mette in grande difficolta’. Insomma si preferisce il grande fratello a questo.
    il lavaggio massivo dei cervelli attraverso i media prosegue e ormai sei e’ arrivato al punto che l’unico motivo di morte e’ il virus ed in mancanza si vive in eterno. Questo e’.

  • Silvio Esposito ha detto:

    Sant’Ignazio di Loyola ci insegna che dobbiamo agire come se tutto dipendesse da noi, poi rifugiarsi nella preghiera sapendo che tutto dipende da Dio. Agire è molto difficile quelli che ci governano hanno trovato e troveranno tutti i metodi (multe salate, divieto di manifestazioni, discredito sui media per quelle manifestazioni che ci sono già state, anche sui social pagano persone per replicare falsamente e pronte a farti perdere l’account, confusione su quello che si può fare e quello che non si può fare, leggi passate e future che vietano la libertà di pensiero…). I figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della luce. Se anche Bergoglio e tanti vescovi e sacerdoti ci fanno zittire, allora “Vieni Signore Gesù”.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    https://www.youtube.com/watch?v=2w8FgNBBDxU&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1C6P9Comaj26TS3e1RgChvjTe1zcljydt-8rIJK-34ksUBqlBlQgMVs5g
    Proprio oggi, per puro caso, ho visto questo filmato statunitense che imputava ad un Piano Rockefeller questa ed altre pandemie. Probabilmente è una supposizione del giornalista investigatore. Però è interessante l’articolo di Stilum Curiae sulle conseguenze che questa pandemia comporta e comporterà, organizzate dal Potere Mondiale.
    Non mi chiedo ormai quali forze politiche e ideologiche muovono questa apocalittica situazione… Esiste un solo responsabile: SATANA. Chi può difenderci? Solo CRISTO, MARIA e lo SPIRITO SANTO. Il resto – Francesco, Marx il Cardinale, e così via, con i governi, la Harris, in Cinesi e via elencando – è solo un dettaglio. Lo scontro del CRISTO con i suoi Angeli con SATANA e i suoi demoni, disincarnati, o incarnati in personaggi dell’Alta Finanza e della Politica mondiale, sta già avvenendo… Le armi più potenti che abbiamo sono: l’EUCARISTIA e la liturgia, data soprattutto come è scritta, e il SANTO ROSARIO, che un monaco buddhista mi consigliava come potente mantra adatto agli Occidentali, quando ancora non ero rientrato nella Chiesa cattolica. Ovviamente dobbiamo usare anche mezzi come STILUM CURIAE ed ogni social e scritto. Ma tutto ciò “parla” alla mente dell’uomo, che è ballerina e con “idee fisse” già instillate, come nei “cattocomunisti”. Finchè ci sarà l’Eucaristia il Cristo avrà il possesso del pianeta e Satana sarà battuto. Attualmente il Nemico sta corrompendo le menti degli umani per portarsele dietro per popolare il suo pianeta infernale, dove verrà confinato e dove le anime soffriranno pene “di cui è meglio non parlare”. Al Cardinale Marx e a chi cerca di scandalizzare il gregge del suo Corpo Mistico penserà il Cristo stesso. E’ solo questione di tempi al di fuori della nostra consapevolezza. Ma la resa dei conti è già stata decisa da parecchio tempo. Quindi, animo. Combattiamo come soldati del Cristo. Al resto ci pensa Lui.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Signor Agostino,

    Esclusa l’insurrezione armata, che al 99,9999% è impensabile e che certamente fallirebbe, debbo rilevare che – mi perdoni – “fra le righe” del suo messaggio non si legge niente di nuovo e stimolante.

    “Il popolo deve darsi una mossa… Detto questo, le assicuro che un milione di cittadini che circondano i Palazzi …”.

    Ma dice sul serio?

    Il “milione” (!!!) di cittadini che, democraticamente s’intende, circondassero pacificamente con trombe e cartelli i Palazzi avrebbe la forza di far cambiare indirizzo al Potere?

    Ma davvero lei pensa che una metastasi sia estirpabile con uno spillo?

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Premessa: sono un feroce avversario del governo attuale.
    Ciò detto, questo articolo di Agostino Nobile, che pure in tante occasioni ho apprezzato, non mi appartiene. E mi dispiace profondamente leggere, ancora una volta, che le mascherine sono dannose e leggere tante altre considerazioni dalle quali mi dissocio.
    A titolo di esempio mi rifaccio alla Svezia, citata da Nobile. Sappiamo che in Svezia, se il Governo dice di stare distanziati, TUTTI gli svedesi stanno distanziati. In Italia invece il distanziamento è un optional. Ammetto che esiste una attenuante per gli italiani: siamo governati da “poco capaci (vedi commissario in Calabria).

    • Tina ha detto:

      Lei non ha visto i video girati dagli italiani residenti in Svezia: nessuno sta distanziato, da nessuna parte, né per strada né nei negozi, bar e ristoranti, tutti affollati. E gli ospedali svedesi sono vuoti. Su Telegram si trovano molti canali con tali video, ad esempio Video Controcorrente 2, o Accendi il Cervello, o anche I Reattivi, tanto per citarne solo alcuni.

    • Agostino Nobile ha detto:

      PAOLO GIUSEPPE, lei conferma di far parte di quegli italiani convinti che l’italiano è incivile e lo svedese no. Inoltre considera le mascherine utili per proteggersi dai virus. Mi viene il sospetto che lei sia una delle tante vittime della tv. Non aggiungo altro perché i tipi plagiati dai media non cambieranno mai idea.

    • Agostino Nobile ha detto:

      PAOLO GIUSEPPE. Dato che SC si occupa di fare chiarezza ai propri lettori, a proposito di mascherine. Si guardi questo filmato. Le ricordo che anche Fauci, prima che arrivasse il virus negli US, affermava che la mascherina non serve. Il motivo è spiegato dal prof Montanari: i virus sono talmente piccoli che attraversano qualsiasi tipo di mascherina.

      https://www.facebook.com/websocialtv/videos/382324199643686

      • Boanerghes ha detto:

        Ecco, questo è una risposta che può proprio mettere allarmismo nelle persone, perché si assimila il virus ad un gas tossico, di uso militare, tipo il gas nervino.
        Intanto, anche Fauci ora sostiene l’uso della mascherina. E comunque se con le microparticelle che escono dalla nostra bocca possiamo aumentare il rischio di contagio, perché non cercare di evitarlo?
        Personalmente, la Ffp3 l’ho usata soltanto in casa nello spruzzare l’antimuffa a base di varechina sui muri.
        Tutto questo non ha poi niente a che vedere sul come e su quali dati, tenuti segreti, vengano prese certe decisioni.
        E pure sulla esattezza dei dati forniti sul numero dei positivi, della disponibilità delle terapie intensive, sulla disorganizzazione della cura ai pazienti che possono curarsi a casa senza intasare il pronto soccorso.
        Capisca, sig. Nobile, che non tutti hanno come Berlusconi un prof. Zangrillo che lo cura immediatamente fin dai primi sintomi, aspetto questo molto importante.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    “chiedere al governo chiarezza sul virus e sulla sua diffusione”?
    Cosa possiamo aspettarci da governanti che non hanno un quadro chiaro della situazione, nonostante la “collaborazione” della pletora di tecnici e specialisti in materia, che imperversano nei salotti tv e sui mass media contraddicendosi e inducendo coloro che li hanno cooptati a decisioni i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti?
    Governanti che hanno toccato il fondo del fondo con l’ ultima figuraccia collezionata con la questione irrisolta della situazione sanitaria in Calabria. Che sarebbe una barzelletta se non avesse risvolti gravi, e ancora di più nella situazione attuale.

    • sora lella ha detto:

      E’ molto gentile, signora, ad affermare che i nostri governanti non hanno un quadro chiaro della situazione. Lo hanno, eccome. Per essere certi di essere i pochi fortunati a godere dei vantaggi della globalizzazione hanno artatamente ridotto il numero dei parlamentari , riducendo così anche l’ipotesi che nuove elezioni li possano mandare a casa. Occorrerà infatti una nuova legge elettorale, su cui ci saranno, sempre secondo il copione in vigore nel nostro parlamento, cioè quello della commedia dell’arte, molte, molte divergenze, in modo che sia questo il Parlamento che eleggerà il nuovo Presidente della repubblica. Alla faccia della democrazia.

  • wisteria ha detto:

    In risposta alla domanda: “Che fare?”, in aggiunta alla preghiera e alle giuste testimonianze e rimostranze suggerisco : andare alla Messa VO riservando le offerte alle chiese che la celebrano.
    Siccome ciò comporta per lo più uscire dal proprio quartiere, questa pratica ci impedisce di chiuderci tristemente in casa, bensì ci impone di farci vedere. Può esseee un inuzio di mobilitazione. ..

  • Creazionista ha detto:

    Non c’è bisogno di molto per vedere che è tutto orchestrato, siamo in una dittatura sanitaria e tutti dico tutti sono complici, politici (esclusi Cunial e Sgarbi), giornalisti, magistratura, ecc. Vi ricordate gli annunci “nulla sarà come prima” sparati a marzo? Abbiamo avuto il colera e poi tutto è tornato come prima, perché un’influenza o poco più dovrebbe cambiare il mondo? L’avevano ordinato i direttori d’orchestra. Ogni intervento dell’abusivo del Colle è della più bieca banalità conformista. Se non c’è un intervento di Dio non abbiamo speranza anche perché la gente è ignorante e non ha la capacità mentale di informarsi. Ho mandato in giro la lettera di Viganò a Trump, se non altro perché riassume magistralmente la situazione: se l’hanno letta non credo l’abbiano nemmeno capita, altrimenti avrebbero fatto un salto sulla sedia. Non ho ricevuto alcuna risposta. La gente (specie italica) non è capace di leggere più di uno slogan, e anche un filmato deve essere breve perché non è in grado di seguirlo e capirlo. L’Italiano non solo ha la vocazione alla dittatura, ma ne ha il gusto perché consente di non pensare, basta un po’ di calcio e qualche coscia in televisione. Ammesso e non concesso che capisca cosa è successo sarà comunque molto tardi. Oggi non basterebbe quello che dice Nobile, ci vorrebbero ben altro, e molti piazzale Loreto, veramente molti. Ma non ci saranno perché la scristianizzazione ha portato al terrore della morte, che è alla radice di tutto.

    • nordista ha detto:

      Sono molto perplesso sul’entità delle lobby descritte da Nobile.
      La lobby che ci governa potrebbe essere descritta come la lobby del sud (Italia) contro il Nord.
      Siciliano il Presidente della repubblica, pugliese il capo del governo, Di Pomigliano d’Arco il Ministro degli esteri, Siciliana la ministra dell’Interno. Potremmo poi aggiungere anche napoletano, ma forse Napoli è troppo a Nord, il Presidente della camera.
      Contro i governatori del Nord, tutti, almeno così sembra, rigorosamente autoctoni, si scatena l’ira del Governo centrale, che li dipinge come dei pazzi o , nel caso che questa manovra risulti difficile, come dei truffatori.
      Quando la vera truffa è gestita dal centro.

  • Enrico Nippo ha detto:

    A proposito di formaggio con le pere.

    “Il popolo cornuto era e cornuto resta: la differenza è che il fascismo appendeva una bandiera sola alle corna del popolo e la democrazia lascia che ognuno se l’appenda da sé, del colore che gli piace, alle proprie corna.”

    Leonardo Sciascia, Il giorno della civetta.

  • Paoletta ha detto:

    La realtà è che, specialmente qui in Lombardia, non abbiamo ancora la pancia abbastanza vuota per le proteste di piazza come quelle evocate da Nobile. Le proteste ci sono già state in Campania e hanno avuto un effetto immediato: De Luca ha dovuto ritrattare le condizioni di lock down, altrimenti i tanti lavoratori in nero non avrebbero potuto mettere insieme il pranzo con la cena.
    In altri paesi come ad esempio la Francia le proteste le fanno e come, ma il francese medio checchè se ne dica è più povero dell’italiano medio, e va in piazza a far casino perchè non ha nulla da perdere. Deve crollare completamente questo sistema affinchè la gente vada in piazza, ma allora i veri responsabili saranno già fuggiti a Bahamas.

  • Boanerghes ha detto:

    Riguardo alla Bielorussia, la pandemia c’era e c’è ancora.
    A casa ospitiamo da 13 anni una bielorussa, che per noi è come una figlia, studia qui e progetta la sua vita in Italia.
    Avendo contatti con amici e persone in Bielorussia, posso dire che il virus c’è anche lì e per aiutare i ragazzi che vengono a centinaia ospitati in Italia per risanamento dalle conseguenze di Chernobyl, tuttora persistenti, vengono donate mascherine e gel disinfettante, perché lì c’è poco o nulla.
    E se le persone muoiono per mancanza di strutture mediche, non veniamo a saperlo in via ufficiale.
    Sig. Nobile, dovrebbe sapere che tipo di paese è la Bielorussia.

    • Agostino Nobile ha detto:

      In Svezia non c’è mai stato lockdown e tutt’oggi vivono bene. La Bielorussia economicamente sta molto peggio della Svezia, e se chiude come in Italia, non staranno male, moriranno d’inedia. Se in Italia pensassero tutti come lei, siamo fritti.

      • Zuzz ha detto:

        Ho sentito dire che in Svezia sono stati dati alcuni consigli alla popolazione. Uno di questi era quello di allontanarsi dalle città, se possibile. Così molti hanno raggiunto le seconde case, cioè le casette rivestite di legno che spuntano sulle intricate coste svedesi. Il distanziamento veniva così assicurato senza dover ricorrere al lockdown.

      • cattolico ha detto:

        in svezia hanno avuto 196000 casi e 16300 morti

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile BOANERGHES,
      la Svezia non ha obbligato il lockdown, e gli abitanti continuano a vivere normalmente. In Bielorussia, che economicamente non sta meglio della Svezia, se Lukashenko imponesse il lockdown il popolo bielorusso non starebbe male, morirebbe d’inedia. Comunque, i popoli dei paesi dell’Est ex-sovietici sono molto bravi a vittimizzarsi e a demonizzare i propri governi. In Ucraina, oggi sotto le ali protettive dei paesi occidentali, non stanno meglio dei bielorussi. Glielo dico con rispetto. Se tutti gli italiani la pensassero come lei, seguendo passivamente le folli direttive del governo, faremmo la fine della rana.

      • Boanerghes ha detto:

        Non mi sembra di aver pronunciato giudizi sulle misure del governo e sul lockdown.
        Ho solo spiegato alcune cose della Bielorussia, e penso di saperle anche meglio di lei avendo una persona in casa che può informarsi ed aggiornarsi in tempi reale su quello che accade in quel paese, sia riguardo il Covid sia per quanto concerne la terribile ( si terribile) repressione post elezioni, di cui non si parla più ma che ha aspetti che i più non conoscono e solo chi è la e li vede può raccontare. Ed in questo nessun vittimismo, ma solo realtà.
        Riguardo il Covid in Italia, non seguo certo il parere del primo virologo che parla, è evidente un certo schieramento alquanto ideologico e poco professionale.
        Sono certo che tale virus è la conseguenza di una manipolazione di laboratorio in Cina.
        Non sono così pessimista riguardo a tale virus, in quanto esistono già delle cure in grado di fare regredire polmoniti bilaterali e trombi vari.
        Il problema è definire un certo protocollo medico serio e condiviso, visto che ancora persistono delle divergenze.
        Tuttavia, sig. Nobile, se non prendiamo le precauzioni del caso e accidentalmente portiamo e diffondiamo il virus non indossando la mascherina quando è da indossare, non usiamo una certa igiene corporale e delle mani, possiamo divenire comunque causa della morte di qualcuno, specie anziano, perché molti sono asintomatici, ma non possiamo sapere come reagisce il fisico di una persona. Io posso contrarre il virus e non avete alcun sintomo, un altro può avere conseguenze pesanti e talora mortali.
        Quindi le misure preventive vanno usate.
        Che poi uno la pensi come me oppure no, non importa.
        Uno è libero di esternare il suo pensiero e se lo ritiene, pure di contraddirla.

    • Creazionista ha detto:

      Il gel è altamente tossico, le mascherine altrettanto: beati i Paesi dove non ne hanno. Il fatto che sia stato il FMI a chiedere alla Bielorussia di fare una chiusura ALL’ITALIANA la dice lunga sull’origine finanziaria di questa buffonata criminale. Non esiste nessuna pandemia, i morti attribuiti al covid sono morti di ben altro, e sono molti meno dei 49000 che ogni anno muoiono in Italia per infezioni ospedaliere (un terzo di tutta l’europa): il covid è poco più pericoloso di un’influenza e ammazza chi purtroppo ha già una, due o tre malattie gravissime (cosa che potrebbe fare anche uno schiaffo). L’età media dei morti è circa 82 anni. In compenso muoiono più di 450 persone al GIORNO per problemi cardiaci e se non sbaglio altrettanti al GIORNO di cancro, ma nessuno dice nulla o blocca il Paese. Lei crede a tutte le minkiate che ci propinano i padroni della vaporiera.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Quante persone in totale sono morte il 18/11/2019 ?
        Quante persone in totale sono morte il 18/11/2020?
        Anche se ci fosse una differenza in più non sarebbe detto che ciò sia dovuto direttamente al coronavirus. Potrebbero essere indirettamente dovute al coronavirus per il fatto che tutti gli altri malati sono stati trascurati. Ma questo NON CE LO DIRANNO MAI.

      • Boanerghes ha detto:

        Mia moglie, in farmacia , il gel lo prepara lei usando una percentuale di alcool di almeno il 75 % circa, con aggiunta di sostanza per renderlo gelatinoso.
        Non capisco quindi dove sta l’alta tossicità.
        Certo, non tutti sono uguali.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Un vecchio proverbio, tipico di una mentalità padronale primitiva recitava :– al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere–.
    Il formaggio con le pere se lo mangiano i padroni dei giorni nostri, ma al contadino, che siamo noi, non lo faranno mai sapere.

    • Fabio T. ha detto:

      Il formaggio con le pere ? Ma si dice che a Biden piaccia la pizza. Nel paese dove ha acquistato la sua villa al mare, con i proventi dei diritti d’ autore del libro scritto dopo la sua prima uscita dalla Casa Bianca, come ex vicepresidente, sembra che il suo ristorante preferito sia quello di un italo americano. Come italo americana è la seconda moglie, la ex signorina giacobbo. Così intelligente da cambiare cognome perché, evidentemente, di essere discendente di immigrati messinesi ci si deve vergognare. E sempre così intelligente da non far notare la sua presenza alla casa bianca durante i due mandati di Obama.
      So che esistono associazioni di immigrati sardi, in alcune città del mondo, così come esistono i fogolar furlan, ovvero le associazioni di immigrati friulani. Esisteranno anche le associazioni di immigrati messinesi ? Avranno contatti con il messinese più illustre attualmente in circolazione, ovvero Padre Spadaro, il potente direttore di Civiltà cattolica ?

  • VITMAR ha detto:

    La preghiera sembra esserci, ma non c’è l’azione e senza di lei non c’è vittoria . Rephidim e Lepanto lo testimoniano. Al tempo delle persecuzioni dei cristiani ,durante l’impero romano ,a coloro che intendevano sottrarsi alla morte facendo sacrifici alla divinità dell’imperatore , ma con la riserva di rimanere cristiani , fu subito detto che Gesù Cristo esige che il cristiano dia di lui testimonianza e che gli ipocriti erano destinati alla perdizione. Anche nei nostri giorni le anime che volano in cielo per la loro testimonianza a Cristo sono numerosissime e lo vediamo all’estero con le ripetute stragi di cristiani. In Italia regna invece la timidezza del politically e del clerically correct che ci sta portando alla tragica fine della rana bollita. Possibile che da noi non ci sia nessuno che abbia la capacità di organizzare un fronte compatto e motivato per realizzare quello che molto bene ha fatto capire in questo articolo Agostino Nobile ? L’evangelico “sposo” , visto che tutti gli invitati regolari si erano dileguati , ha radunato per il pranzo di nozze coloro che si trovavano nei crocicchi. Ora , fuori di metafora, sembra che non ci siano né sposi ne persone nei crocicchi. Fatto salva l’operazione coraggiosa di Mons. Viganò.

    • stefano raimondo ha detto:

      In primo luogo occorre stanare e isolare 4 tipologie di parassiti: 1 – chi dice che Bergoglio va interpretato bene, “non bisogna estrapolare frasi a caso”, insomma quelli che difendono l’indifendibile; 2 – poi serve emarginare quelli che dicono di pregare, ma lo dicono in un modo subdolo, sostenendo implicitamente che la preghiera è condizione necessaria e sufficiente (mentre ovviamente è necessaria ma non sufficiente), 3 – poi ci sono quelli che “tanto la Chiesa ha le promesse divine”: anche questi ingenui “escatologici” portano all’inazione, e se li contesti affermano che non hai fiducia e quindi non hai fede; 4 – infine ci sono gli attendisti, quelli che “basta aspettare il prossimo pontificato”.

      [Non ce ne accorgiamo ma le suddette anime belle ci rendono titubanti e fanno sì che non cambi nulla, sono peggio dei bergogliani].

      Ecco, fatta questa pulitura, con le persone che residuano, bisognerebbe provare a fare un “assembramento” e a trovare una cabina di regia, non troppo ideologica ma bensì tecnica, e che punti ad incidere nell’immediato, nella Chiesa e oltre, anche con gesti eclatanti ma non violenti: qualsivoglia azione eclatante, che metta a nudo la realtà, non passa inosservata e rimane nella mente anche di chi è in dubbio. In ultimo: non dare più un euro alla Chiesa attuale. Voglio vedere poi dove vanno a finire bergogliani e simili (tanto al banchetto dei poteri forti non l’invitano, al massimo ci vanno come camerieri).

      • Enrico Nippo ha detto:

        Ciao Stefano.

        Permettimi di essere pignolo anche con te.😉

        “Occorre stanare e isolare” : CHi è che stana e isola? e COME?

        Il chirurgo dice: ho diagnosticato un tumore che occorre togliere.
        Ma se alla diagnosi non segue l’operazione …

        • stefano raimondo ha detto:

          Enrico, mi sembra che chi ad esempio dice: “tanto la Chiesa ha le promesse divine” non sia così difficile da identificare, mi pare che le tipologie di cui ho parlato si evidenzino alquanto, non mi sembra che chi la pensa in certo modo si nasconda (e intendiamoci, hanno tutto il diritto di pensarla come vogliono, evidentemente hanno bisogno di una teologia “rassicurante”).

          “Isolare” è un po’ forte, ma alla fine credo che ognuno vorrà raggrupparsi con chi ha idee simili, certo che se già noi stiamo vicini a chi dice di attendere l’aiuto dal cielo…

          In generale, almeno sapere chi siamo e cosa vogliamo fare. Se scopro che insieme a me c’è soltanto Viganò e altri quattro gatti pazienza, avrò guadagnato in chiarezza.

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Cosa si può fare prima che i cittadini siano ridotti come la rana nella pentola a fuoco lento? … Innanzitutto dobbiamo chiedere al governo chiarezza sul virus e sulla sua diffusione”.

    Signor Agostino, ma lei davvero pensa quel che dice?

    “Dobbiamo chiedere al governo …” : dobbiamo CHI? E come e quando questo CHI dovrebbe “chiedere al governo”? E anche ammesso che questo CHI riuscisse a “chiedere”, cosa spererebbe di ottenere? Che viol dire “chiedere”?

    “Se nel governo fanno i sordi, il popolo ha diritto di organizzare manifestazioni che inondano le strade italiane”. Sai che novità! Ma sta scherzando? Ancora con le “manifestazioni”? Manifestazione di che? Dello scontento? E allora? Le manifestazioni che “inindano le strade” hanno un inizio e una fine e poi buonanotte, e il Potere regolarmente se ne frega.

    “Le forze dell’ordine devono essere consapevoli …”: ma per favore! Le forze dell’ordine stanno a guardia del Potere. Lei auspicherebbe una rivolta delle forze dell’ordine”? Ma per favore!

    “Gli ordini si eseguono solo quando fanno parte dalla giustizia democratica”: la “giustizia democratica”? Adesso la democrazia, libertaria e libertina fin nel midollo, ha una giustizia? Ma per favore!

    Signor Agostino, lei mi ha tutta l’aria di uno che vuol stare con due piedi su due staffe: da una parte fa il democratico e dall’altra fa il rivoluzionario … moderato, ovviamente.

    Credo con i velleitari “equilibrati” come lei il Potere possa dormire sonni tranquilli.

    • anonimo ha detto:

      “Armiamoci e partite”, vero, caro Nippo ? ci riconosciamo un po’ tutti in questo motto, tipico dell’italianità desistente, rinunciataria e amante del quieto vivere. Io credo però che il bravo Nobile ci abbai voluto dire “quando saremo/te bolliti, non venitemi a dire, poi, ma io non sapevo cosa bisognava fare, nessuno me lo ha detto”. E’ un po’ quello che risponderanno i massoni, laici e clericali, a Cristo Giudice, prima di finire nelle fiamme dell’inferno: “ma io ho solo obbedito agli ordini, del papa (?) del governo (abusivo) dell’IONU, dell’OMS, dell’UE, ecc.”, Chi ha temo non aspetti tempo, recita un vecchio, saggio adagio. Fare i disfattisti non serve a nulla, mio caro Nippo, semmai rincarare la dose di Nobile, quello sì che servirebbe. Ma tant’è, non manca molto ad arrivare al punto in cui “tutto sembrerà perduto”, e lì, lì dovrebbe arrivare dall’Alto l’aiuto, se non ci muoveremo noi prima (“Quando tutto sembrerà perduto, allora Io sarò con voi…alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà”, così la Madonna a Suor Lucia di Fatima).

      • Enrico Nippo ha detto:

        Caro Anonimo,

        non si tratta di essere “disfattisti”, bensì di non farsi illusioni. Nessun essere umano o gruppo di esseri umani più o meno consistente può porre rimedio alla situazione, già … disfatta di suo e di parecchio.

        “Rincarare la dose di Nobile”? Vale a dire? Istigare ad “inondare le vie” di “manifestazioni”? Sperare in una rivoluzione … democratica? Ma per favore!

        Lo schifo democratico combattuto con metodo democratico? Ma per favore!

        Ancora non ci si è accorti che la democrazia è come l’acido lisergico?

        Combattere l’allucinazione con l’allucinazione?
        Ma per favore!

        • Adriana 1 ha detto:

          Una timida speranza…in Danimarca la piazza ha evitato la legge sull’obbligatorietà del vaccino . Dopo 9 e continui giorni di manifestazioni popolari . Però in Danimarca .
          Oggi megamanifestazione a Berlino …Però in Germania .

          • anonimo ha detto:

            Bene, adirana ! molto bene, questo intendevo quando dicevo “rincarare la dose di Nobile”: una marea montante di gente, famiglie intere, nonni, figli, nipoti, tutti in piazza, urlanti e gridanti, giorno e notte, senza sosta, finché qualcosa si muova… Possono arrestare un gruppuscolo di protestatari, ma non migliaia, centinaia di migliaia, qualche milione. Su con la testa, italiani, sursum corda!!!

          • Adriana 1 ha detto:

            Anonimo ,
            purtroppo a Berlino non sono riusciti a fermare il governo
            Forse ci sarebbero voluti 9 giorni anche là , dopo che la polizia è ricorsa agli idranti e a 200 arresti …
            Il miracolo , un vero miracolo , sarebbe un corale ammasso di folla in Italia . E non per la Liddle .

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile ENRICO NIPPO, non rispondo alle sue provocazioni risibili, ma le faccio alcuni brevi appunti.
      Sull’importanza dell’azione ho scritto più volte, può leggere il seguente articolo pubblicato in giugno:
      https://www.marcotosatti.com/2020/06/19/nobile-a-pg-e-vigano-preghiera-si-ma-anche-lazione/

      Le domande che pongo nell’articolo da lei criticato certamente non faranno scalpore perché non sono pubblicate sul Corsera, La Stampa o Repubblica, ma so che i direttori delle testate italiane leggono SC. Quando si parla di reazione non si può scrivere di impugnare le armi e eliminare i governanti. Io e l’amico Tosatti rischieremmo problemi, diciamo, incresciosi. Quindi l’articolo va letto tra le righe. Io cerco di presentare le incongruenze del governo, chi ha a cuore la propria famiglia e l’Italia, e lavora negli alti gradi della politica, della giustizia e della Difesa dovrà prenderne atto e agire conseguentemente. Se non si muoveranno il popolo deve darsi una mossa… Detto questo, le assicuro che un milione di cittadini che circondano i Palazzi non passeranno inosservati, e faranno perdere il sonno ai diretti interessati.

  • Pettinatura Duckass ha detto:

    Dato che non sono pubblicato. Non vorrei che fosse per il nick. Significa “culo d’anatra”. Era la pettinatura rockabilly degli anni 50 (alla Elvis, per intenderci). Non e’ una parolaccia. E il presidente Trump, da fan di Elvis, lo sa’ bene.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_del_Nuovo_ordine_mondiale

  • Duckass ha detto:

    Nobile ha anticipato Trump. 😁 Le forze dell’ordine si dovrebbero ammutinare.
    Ps: ma che c’entra il vaticano?
    Poi va bene i soliti ebrei massoni (come se i massoni attuali fossero tutti anticlericali o gnostici), il.microchip ecc. Ma queste cose nel mondo protestante americano le dicevano 30 anni fa’ e non sono ancora successe.

    • Agostino Nobile ha detto:

      DUCKASS, la sua ingenuità lascia basiti. Lasci perdere e s’accontenti di guardare la tv.

      • nonna papera ha detto:

        Che si sia prossimi ai tempi dell’Apocalisse è dimostrato dal fatto che , quando facciamo la spesa, la maggior parte dei nostri acquisti ha bene impresso il codice a barre. previsto, e qui sta l’inghippo, da San Giovanni il teologo circa 1900 anni fa.
        Quindi, per far sopravvivere il popolo, bisogna cercare di fare acquisti in quei negozi dove il codice a barre è ancora sconosciuto. Sarà un poco difficile, bisognerà fare qualche passeggiata in più, ma così facendo si preserverà un tessuto sociale sano. E’ contro queste persone che i nostri lungimiranti governanti hanno fatto quello che chiamiamo lockdown, ovvero la reclusione di ciascuno di noi al proprio domicilio. E’ contro i commercianti di ogni genere che il governo conduce la propria lotta con sprezzo del ridicolo.
        La meta è un popolo di servi che per sopravvivere si accontentano di stipendi da fame, e ringraziano le mani dei criminali che li hanno condotti a questa situazione, come mani benefiche.

  • @ Nobile ha detto:

    Perché non dicono la verità? Come mai temono di presentare alla tv professionisti di chiara fama? Quali sono le motivazioni reali indicibili?

    Pubblichi lei un nome di CHIARA fama che, per dire, si comporti come Trump (secondo la virologa Capua e altri Trump e’ stato preso in tempo e trattato con anticorpi monoclonali non estendibili a tutti perche’ costano un milione a dose). In tv ci sono andati tutti e han detto tutto e il contrario di tutto. A volte lo stesso specialista.🙂

    • cala trinchetto ha detto:

      Si tratta solo di un migliaio di dollari a dose. Lo stesso farmaco usato al san raffaele per berlusconi. Insomma poche migliaia di euro. Molti se lo potrebbero permettere, se avessero paura di morire. Forse non tutti.

  • Marco Matteucci ha detto:

    NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
    Messaggio N. 5.046 | Martedì 17 Novembre 2020

    “Cari figli, Dio è amore. Solo attraverso l’amore l’umanità sarà guarita spiritualmente. Prendetevi cura della vostra vita spirituale. Valorizzate la preghiera familiare. Voglio che la vostra evangelizzazione avvenga prima di tutto nella famiglia. Riempitevi dell’Amore Misericordioso del Mio Gesù e testimoniatelo ovunque. Ho bisogno di voi. Datemi le mani e Io vi condurrò alla vittoria. Vivete i miei appelli con gioia, perché solo così scoprirete i tesori di Dio dentro di voi. State andando verso un futuro di grande confusione spirituale e pochi rimarranno sul sentiero della verità. Il fango delle false dottrine guiderà molti dei Miei poveri figli fuori dal sentiero della salvezza. Pregate molto davanti alla croce. Cercate forza nel Vangelo e nell’Eucaristia. Dio ha fretta e attende il vostro ritorno. Coraggio…”

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/11/18/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-152/

  • Davide S ha detto:

    Le armi:
    1) La preghiera,
    2) La testimonianza, in parole ed azioni.
    3) La volontà di fare tutto ciò che non è vietato dalla legge,
    Ad oggi, senza interventi dall’Alto, direi che per il 30 giugno riusciranno nel loro intento. Se andrà così vuol dire che il tempo di Medjugorie sarà vicino. Non posso e voglio credere che Dio lasci l’umanità a lungo nella condizione di Zombie. Poi quanto durerà quel “lungo” tempo dipende dall’ottusità del piddino e dal pentastellato medio che dovrà comprendere quale incubo sarà il mondo plasmato dalle loro ricette. In fondo Dio ci ama e la sofferenza non è altro che un invito alla conversione.

    • paolo deotto ha detto:

      Car Davide S, pienamente d’accordo sulla preghiera e sulla testimonianza. Quanto al fare tutto ciò che non è vietato dalla legge, dobbiamo tenere conto che ci sono nella Storia momenti eccezionali in cui è doveroso andare anche contro a legge, che del resto è legge degli uomini, non di Dio. Se i Cristeros in Messico, o il generale Franco in Spagna, si fossero posti il problema di agire nella legalità, come avrebbero potuto fermare le persecuzioni anticristiane?

      • stefano raimondo ha detto:

        Concordo con Deotto.

      • martina ha detto:

        @PAOLO DEOTTO
        Fermare le persecuzioni anticristane? Mi pare che siano stati massacrati in tanti, con la richiesta da parte dei vescovi di deporre le armi, e purtroppo non si è fermato proprio nulla….

      • Davide S ha detto:

        Le rispondo così: “se tutti facessero il possibile allora non sarebbe necessario che pochi facessero l’impossibile”. Intanto sarebbe necessario che il Popolo capisse cosa c’è in gioco e non è cosa facile, anche perchè in pochi vi è la capacità di ragionare oltre le proprie convinzioni del momento. Ecco, si dovrebbe partire dai Messaggi di Medjugorie”, in particolare a quello in cui la Madonna afferma che “Satana governa il mondo”. Partendo da questo concetto, ciascun credente – dimenticavo, la Chiesa ha messo le questioni escatologiche sotto l’armadio- dovrebbe riflettere su ciò che adesso oggi il mondo. Quanto alla legalità ed ai Cristeros mi auguro che non ve ne sia bisogno, vorrei però leggere qualche contributo sulla dottrina della Chiesa – anche ante Bergoglio- circa le modalità ammesse a difesa delle proprie fondamentali libertà, passando dalla Vandea ai Gulag comunisti.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Che il piddino e il pentastellato comprendano è altamente dubbio, anzi certo. E poi ci sono i cattopiddini, che come guastatori incoscienti non scherzano.