Padri e uomini sono MIA
Missing  [scomparsi] In America


di Pete Riehm


Pubblicato sul sito Traditions in Action





Il Democrat Media Complex si lamenta incessantemente della “guerra alle donne”; non importa che le donne siano più numerose degli uomini nei college, nelle facoltà di giurisprudenza e di medicina. Le donne hanno fatto irruzione in ogni campo professionale e lavorano ai vertici di ogni settore. La “guerra alle donne” che lamentano è la possibile perdita della capacità di uccidere i bambini nel loro grembo; la sinistra sostiene in modo raccapricciante l’assurda nozione che l’aborto emancipa le donne, ma non è così; le danneggia.




Militanti femministe che fanno la guerra agli uomini


C’è una guerra alle donne che la sinistra ignora. L’agenda militante LGBTQ+ sta attaccando l’unicità dell’essere donna dichiarando che qualsiasi uomo può essere una donna. Se questa sciocchezza è valida, non c’è davvero alcun motivo per onorare la maternità o continuare gli sport femminili.

Mentre troppi maschi cercano di essere femmine, la guerra ai veri uomini ha annientato la virilità nella nostra cultura e società in modo così completo e rapido che molti non si rendono conto appieno di come la mascolinità sia stata praticamente cancellata dalla nostra cultura. Ma ogni aspetto della nostra vita quotidiana risente degli effetti deleteri di padri e uomini scomparsi in America.

L'America sta vivendo un’epidemia di criminalità, depravazione, senzatetto, malattie mentali e abuso di sostanze. Vediamo la crudele carneficina nelle nostre strade e la diffusa sofferenza nei notiziari notturni. Gli Americani hanno paura. La stampa, gli esperti e i politici continuano a spendere più soldi per consentire i capricci che devastano la nostra società e raddoppiano la follia come “diminuire i finanziamenti alla polizia”, “legalizzare più droghe” e avvelenare i nostri bambini con la stupidità che il loro genere sarebbe fluido. Tutta questa stoltezza passa per cosa seria perché padri e uomini sensibili e forti sono assenti o silenziosi.

L'assalto ai padri e agli uomini è iniziato decenni fa, quando il femminismo ha perseguito l’agenda estrema secondo cui le donne potrebbero essere elevate solo se gli uomini vengono eliminati. A quel tempo, eravamo singolarmente ossessionati dall’aumento dell’istruzione e delle opportunità per ragazze e donne, femminilizzando ogni aspetto dell’istruzione e della società, ma nessuno si accorse che i ragazzi avevano abbandonato gli studi. Abbiamo più donne in ingegneria, ma ora ci troviamo di fronte a una grave carenza di ingegneri perché gli uomini non seguono più gli studi superiori. Perché dovrebbero? Nei campus universitari sono etichettati come predatori e diffamati per la loro mascolinità.




Il cartone molto popolare “Simpson” presenta un padre  idiota

La cultura pop ha estirpato il concetto di paternità. A partire dagli anni ‘80, i padri e gli uomini in generale sono stati descritti come imperfetti e deboli; le madri, spesso single, indossavano i pantaloni e suggerivano forza e saggezza. Negli anni ‘90, gli spettacoli per bambini hanno proiettano i bambini in situazioni da adulti che agiscono con maturità e valore. Se veniva presentato un papà, era un idiota e serviva solo per fare comicità. Sono stati presentati i bambini che risolvevano i loro problemi perché i genitori erano troppo bigotti e di mentalità ristretta per contribuire alla società moderna.

Negli anni ‘60, la “guerra alla povertà” del Presidente Lyndon Johnson era davvero una guerra contro famiglie e padri. Fornire assistenza a chi ha bisogno per migliorare la propria situazione può essere utile, ma mezzo secolo di programmi sociali ha solo aumentato la povertà e la miseria. I programmi di welfare hanno decimato il nucleo familiare premiando le nascite fuori dal matrimonio e dando ai padri un alibi gratuito. Le madri single hanno preso la bustarella e i padri se ne sono andati.

Queste politiche sbagliate sono state aggravate dalla rivoluzione sessuale che ha incoraggiato i giovani a fare solo ciò che piace e dimenticare le responsabilità della genitorialità. Non hai bisogno di un padre se hai un assegno del governo. Tutti i mali della società moderna sono radicati nella scomparsa del nucleo familiare. Le madri generalmente non potevano sfuggire ai figli, ma i padri potevano e troppi lo facevano.

Le famiglie distrutte sono state in disastro per l’America. I bambini senza padre hanno maggiori probabilità di avere prestazioni inferiori a scuola, soccombere alla droga, dedicarsi al crimine e finire in povertà. Le ragazze hanno bisogno di padri forti per diventare donne forti, ma i ragazzi senza padri forti sono ancora più demotivati. Senza l’esempio di un uomo buono e forte, troppi ragazzi distolgono la loro attenzione dalla decenza e dall’educazione, indulgono ai loro vizi e sprecano le loro energie in una condotta distruttiva.




Il padre del passato insegnava a suo figlio a cacciare


Il padre è il protettore e colui che provvede ai bisogni; dovrebbe anche essere il capo della casa e, soprattutto, il capo spirituale della famiglia. Che le femministe e la sinistra ululino; è così che Dio ha istituito le famiglie: è assiomatico. E’ schiacciante l’evidenza che le famiglie senza padri hanno più difficoltà e troppo spesso diventano disfunzionali. I padri stabiliscono le norme e le applicano con amorevole disciplina. I bambini sentono il bisogno di limiti e prosperano all’interno di essi nella famiglia. Anche le mamme possono farlo, ma è molto più consono per i papà.

Non abbiamo più bisogno di studi o prescrizioni e programmi governativi. Stiamo vivendo l’incubo dei padri assenti; sappiamo che abbiamo bisogno di padri. L’America ha bisogno di uomini forti che tornino alle loro famiglie e adempino ai loro doveri paterni. La gentilezza genuina e il vero amore vengono solo dalla forza; uomini, non vergognatevi dei vostri standard o della vostra forza: le vostre famiglie dipendono da questo.

Uomini, nessuno vi inviterà a tornare e pochi vi loderanno per il vostro servizio paterno e per i vostri sacrifici. È semplicemente il nostro dovere di papà; facciamolo e basta. Le nostre famiglie e il mondo staranno meglio. Come Nostro Padre nei Cieli ci ama con amore incondizionato, così anche noi dovremmo farci avanti e amare le nostre mogli e i nostri figli con amore incondizionato. La nostra ricompensa non è l’adulazione un giorno all’anno, ma la soddisfazione di vedere che i nostri figli sono al sicuro e crescono per diventare adulti nel modo giusto. Non cerchiamo la lode, ma piuttosto l’amore delle nostre famiglie di cui siamo i padri.

Ascoltate, o figli, l’istruzione di un padre 
e fate attenzione per conoscere la verità,
 poiché io vi do una buona dottrina; 
non abbandonate il mio insegnamento.
 Anch’io sono stato un figlio per mio padre,
 tenero e caro agli occhi di mia madre.
 Egli mi istruiva dicendomi:
«Il tuo cuore ritenga le mie parole;
 custodisci i miei precetti e vivrai. Acquista la sapienza, acquista l’intelligenza; 
non dimenticare le parole della mia bocca
e non allontanartene mai. (Proverbi 4, 1-5)





luglio 2022

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI