02:19
h2onews.org
2,9K
There Be Dragons. There Be Dragons racconta le vicende di rivoluzionari, soldati e uomini di Dio che si muovono sullo sfondo tragico della guerra civile spagnola. È una storia di amore ed eroismo che …Altro
There Be Dragons.

There Be Dragons racconta le vicende di rivoluzionari, soldati e uomini di Dio che si muovono sullo sfondo tragico della guerra civile spagnola. È una storia di amore ed eroismo che si snoda in un ambiente dominato dalla gelosia, dall'odio e dalla violenza; un dramma straziante che mostra come il perdono riesca a infrangere le catene del passato.

Roland Joffé, due volte candidato all'Oscar (Mission, Urla del silenzio e La città della gioia) ha scritto e diretto questa appassionante pellicola, la cui azione prende avvio nel 1911, si sviluppa nel periodo della guerra civile spagnola (1936 -1939) e si conclude nel 1982.

Il film tratta del tentativo di un giornalista spagnolo, Roberto Torres (impersonato da Dougray Scott), di ricucire il pessimo rapporto con suo padre ormai morente, mentre indaga su una serie di eventi legati al passato della sua famiglia.

Il cast vede la presenza di: Charlie Cox (Stardust, Casanova); Wes Bentley (American Beauty, Ghost Rider); Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Max Payne); Derek Jacobi, vincitore del premio Emmy (Gladiatore, La Bussola d’Oro); Dougray Scott (Mission Impossible II, La leggenda di un amore - Cinderella), Rodrigo Santoro (300, Che-Guerriglia), Golshifteh Farahani (Nessuna verità) e Geraldine Chaplin.