01:22
h2onews.org
6,8K
Esposizione del corpo di padre Pio. Il corpo di padre Pio da Pietrelcina potrà essere venerato fino al 23 settembre del 2009. Per la prima volta, infatti, da quando è morto nel 1968 a San Giovanni …Altro
Esposizione del corpo di padre Pio.

Il corpo di padre Pio da Pietrelcina potrà essere venerato fino al 23 settembre del 2009. Per la prima volta, infatti, da quando è morto nel 1968 a San Giovanni Rotondo la sua salma è stata esposta il 24 aprile scorso.
L'esposizione del corpo del santo con le stigmate, che fu un grande confessore e mistico, è stata seguita da un centinanio di televisioni e radio di tutto il mondo nel Santuario di Santa Maria delle Grazie.

Il cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, ha presieduto la celebrazione eucaristica alla quale hanno preso parte circa 15.000 fedeli.

Al momento sono quasi un milione le persone che si sono prenotate per poter visitare e pregare di fronte alle spoglie di questo cappuccino, che confessò Karol Wojtyla, quando era ancora un giovane vescovo.

Il corpo del santo del Gargano è rivestito da un saio, alle mani indossa i suoi mezzi guanti, mentre sul volto è stata applicata una maschera di silicone.

Per il 23 settembre è attesa una visita a San Giovanni Rotondo del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano.