Tesa
271,7K
«Ma io non vado dal medico, vado dalla strega!».
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
Diodoro
@Spada Quelle che elenca sono carenze gravi (io trovo molto grave chiacchierare in chiesa). Però il tema determinante oggi è: "Sei convinto che i preti e i Vescovi (molti di loro) facciano bene a cercare di lanciare una Nuova Chiesa, o "nuovo paradigma" per parlare difficile? Sei convinto che la "Vecchia Chiesa" sia morta l' 8 dicembre 1965, giorno della chiusura del Concilio, e sia stata sepolta …Altro
@Spada Quelle che elenca sono carenze gravi (io trovo molto grave chiacchierare in chiesa). Però il tema determinante oggi è: "Sei convinto che i preti e i Vescovi (molti di loro) facciano bene a cercare di lanciare una Nuova Chiesa, o "nuovo paradigma" per parlare difficile? Sei convinto che la "Vecchia Chiesa" sia morta l' 8 dicembre 1965, giorno della chiusura del Concilio, e sia stata sepolta l' 8 dicembre 2015, giorno dello spettacolo dela Natura sulla facciata di San Pietro? "
ľubica
toto nema co robit ak je pápež pápežom, je to vrcholne protikatolícke! František, "Nechodim K Doktorovi, Ale K Čarodejnici".
Spada
@Diodoro mi permetta di dissentire sulla folla nelle piazze presa come unità di misura. Le assicuro che molte persone assidue alla Messa domenicale, tra cui anche anziani che avrei sperato almeno saggi, non sono certi dell' esistenza dell' Aldilà, non sanno cosa sia lo Spirito Santo, non si rendono conto in cosa consista ricevere la Santa Eucarestia, non si preoccupano di ricevere il Sacramento …Altro
@Diodoro mi permetta di dissentire sulla folla nelle piazze presa come unità di misura. Le assicuro che molte persone assidue alla Messa domenicale, tra cui anche anziani che avrei sperato almeno saggi, non sono certi dell' esistenza dell' Aldilà, non sanno cosa sia lo Spirito Santo, non si rendono conto in cosa consista ricevere la Santa Eucarestia, non si preoccupano di ricevere il Sacramento della Riconciliazione, chiacchierano prima durante e dopo la Messa, ecc.ecc.ecc. Quindi sulla ampiezza e bontà della Chiesa avrei seri dubbi. Mi auguro sinceramente di ricevere ben presto una plateale smentita.
Diodoro
@Spada No, non considero la Chiesa ridotta a pochi superstiti. Ripeto l'esempio di Piazza San Pietro: se è vuota, vuol dire che la grande maggioranza dei Battezzati è "Chiesa", e non è né affascinata né stravolta dalla propaganda della Neo-chiesa.
Una maggioranza del Clero -in "Occidente"- è di simpatie ereticali. Se volessimo quantificarli, basterebbe sapere per chi votano, e (da noi) se leggono …Altro
@Spada No, non considero la Chiesa ridotta a pochi superstiti. Ripeto l'esempio di Piazza San Pietro: se è vuota, vuol dire che la grande maggioranza dei Battezzati è "Chiesa", e non è né affascinata né stravolta dalla propaganda della Neo-chiesa.
Una maggioranza del Clero -in "Occidente"- è di simpatie ereticali. Se volessimo quantificarli, basterebbe sapere per chi votano, e (da noi) se leggono "Repubblica".
Da lasciare nel loro brodo, insieme a Terra Madre, alle Edizioni Paoline, ai Neo-salesiani, ai Neo-gesuiti, a Enzo Bianchi. Fate vobis -si diceva una volta; voi senza di noi, noi senza di voi.
Spada
@Diodoro se ho ben capito, l' unico vero problema della Chiesa è la sua limitatissima dimensione, al contrario della neo-chiesa per la quale siamo chiamati a pregare, affinché si converta.
Spada
@Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen congetture? Teste vuote? Mormorazione? Ma lei dove vive? Non c'è nulla di tutto ciò che lei scrive nei commenti da lei menzionati. 1) Il Papa non dovrebbe inchinarsi davanti a nessuno tranne Nostro Signore. 2) Nè farsi tenere il capo da chicchessia, men che meno da una donna. 3) Il Papa o qualsiasi cattolico non dovrebbe abbassarsi davanti ai pagani …Altro
@Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen congetture? Teste vuote? Mormorazione? Ma lei dove vive? Non c'è nulla di tutto ciò che lei scrive nei commenti da lei menzionati. 1) Il Papa non dovrebbe inchinarsi davanti a nessuno tranne Nostro Signore. 2) Nè farsi tenere il capo da chicchessia, men che meno da una donna. 3) Il Papa o qualsiasi cattolico non dovrebbe abbassarsi davanti ai pagani ma proclamare la Buona Novella affinché siano salvati. 4) Per coloro che desiderano seguire un vero cammino verso la santità, è una continua sofferenza vedere con quanta leggerezza il Papa proferisca frequentemente blasfemie sempre peggiori. 5) È giusto, necessario e doveroso sottolineare gli errori, soprattutto di coloro che dovrebbero essere le guide indiscusse, per non cadere nel grave quanto poco considerato peccato di omissione. 6) Il cattolico che conoscendo l' errore non allertasse le anime inconsapevoli, sarebbe altresì responsabile della loro probabile perdizione.
Diodoro
@ Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen
Però serve moltissimo per Cristo evitare come la peste la propaganda di MADRE TERRA: panteistica, massonica, New Age. Amare e rispettare la "vecchia" mentalità missionaria e disprezzare la "nuova" mentalità di imparare dal Paganesimo.
Venerare Laura Vicuña e non le fattucchiere
Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen
Diodoro
Quale immaginazione ha forgiato quella di alcuni. Che trama di congetture. Che casino hanno. E così con le opinioni di alcuni e altri va. Perdita di tempo. Per Cristo, nulla di ciò lo serve.
Diodoro
@Spada Io non ho detto che "tutto sommato le cose vanno bene".
Ho detto, e ripeto, che non c'è nulla in comune fra la Chiesa e la Neo-chiesa.
Perciò lo stravolgersi per "lo stato in cui si trova la Chiesa" è assurdo. Queste sono le sceneggiate della Neo-chiesa: da NON guardare, di cui NON occuparsi- come sa benissimo il popolo, che NON va a vederle
Diodoro
@Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen, perdonalos... Appunto: TERRA MADRE, come dico sotto.
Torino è piena di questa propaganda panteistica. La stessa Torino da cui alla fine dell'Ottocento partivano le Suore salesiane che "mettevano in testa" alle fanciulle, come la Beata Laura Vicuña, che se una donna convive con un uomo che non è suo marito è in stato di peccato mortale... restando …Altro
@Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen, perdonalos... Appunto: TERRA MADRE, come dico sotto.
Torino è piena di questa propaganda panteistica. La stessa Torino da cui alla fine dell'Ottocento partivano le Suore salesiane che "mettevano in testa" alle fanciulle, come la Beata Laura Vicuña, che se una donna convive con un uomo che non è suo marito è in stato di peccato mortale... restando poi stupite dal livello di santità raggiunto dalle fanciulle stesse.
Padre, perdónalos porque no saben lo que dicen
Chiedo a quelli che pubblicano e commentano queste cose senza avere un po 'di buonsenso, o cervello nelle loro teste vuote Sono stupidi o folli?
È un'immagine di Papa Francesco inclinato davanti a una donna indigena in cui ha difeso il "rapporto ancestrale con la terra" dei popoli nativi, durante un incontro in Vaticano con i rappresentanti delle popolazioni indigene quasi due anni fa.
Quel gesto …Altro
Chiedo a quelli che pubblicano e commentano queste cose senza avere un po 'di buonsenso, o cervello nelle loro teste vuote Sono stupidi o folli?

È un'immagine di Papa Francesco inclinato davanti a una donna indigena in cui ha difeso il "rapporto ancestrale con la terra" dei popoli nativi, durante un incontro in Vaticano con i rappresentanti delle popolazioni indigene quasi due anni fa.

Quel gesto della donna non ha bisogno di essere un termine stregato di ironicamente espresso dal Papa: «Ma io non vado dal medico, vado dalla strega!».

Non capiscono nemmeno la loro lingua perché non lo sanno, vivono solo dell'erosione delle critiche e mormorano a questo ultimo pontificato.

Diventa ateo o dedicarsi meglio alle altre cose.
Rafał_Ovile
Sam Gamgee Ora è una rottura completa. Un esempio di soggettivazione del peccato. Le somiglianze non sono un'identità.
Sam Gamgee
@Rafał_Ovile : provi ad informarsi ,tanto per cominciare , sulla differenza tra tutto il Magistero e la ' Mortalium Animos ' ( 06/1/1928 ) sull' ecumenismo rispetto a certi documenti del 'concilio' e tutta la storia seguente ,per non parlare di altro .
Rafał_Ovile
Sam Gamgee È vero che solo Francesco ha infranto i Comandamenti, i Dogmi e la continuità del Magistero.
Giosuè
Non potete servire altri dei. Non potete servire Dio e mammona.
Spada
@Diodoro mi spiace deluderla, si tenga forte, le assicuro che ciò che vediamo è solo la punta dell' iceberg. Una conferma tra le tante (purtroppo!) www.corsiadeiservi.it/it/default1.asp
gloria 61
Ma è entrato in trance?! Sono sempre più allibita!!!