Laura Gafforio
43
LE OSSA DI MANUELA ORLANDI TROVATE IN VATICANO... CHE IL PENTITO AVESSE RAGIONE? Emanuela Orlandi, analisi in corso sulle ossa trovate nella sede della Nunziatura. Il legale: "Ora vogliamo capire" Altro
LE OSSA DI MANUELA ORLANDI TROVATE IN VATICANO... CHE IL PENTITO AVESSE RAGIONE?

Emanuela Orlandi, analisi in corso sulle ossa trovate nella sede della Nunziatura. Il legale: "Ora vogliamo capire"

www.ansa.it/…/emanuela-orland…

Sono in corso in Vaticano "accertamenti" sul rinvenimento di alcune ossa in area extraterritoriale vaticana in un edificio di proprietà della Santa Sede. Si tratta di un locale annesso alla sede della Nunziatura apostolica di via Po a Roma. Lo apprende l'ANSA. Allo stato attuale non è ancora certo a che epoca risalgano i resti e se riguardino una sola persona. In passato si sarebbero verificati altri episodi analoghi. Si stanno eseguendo comparazioni, concentrate in particolare sul cranio e sui denti, per verificare se i resti rinvenuti si ricolleghino al caso di Emanuela Orlandi. Le indagini si svolgono in collaborazione con la magistratura italiana.

"Chiederemo alla Procura di Roma e alla Santa Sede in che modalità sono state trovate le ossa e come mai il loro ritrovamento è stato messo in relazione con la scomparsa di Emanuela Orlandi o Mirella Gregori. Il bollettino emesso ieri sera dalla Santa Sede fornisce poche informazioni", ha detto Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi.