gioiafelice
427
Jim Caviezel, il protagonista del film “The Passion”: l’importante non è essere famosi per il mondo, ma conquistare il Paradiso. www.iltimone.org/35975,News.html L'intervista a Jim Caviezel www.youtube.com …Altro
Jim Caviezel, il protagonista del film “The Passion”: l’importante non è essere famosi per il mondo, ma conquistare il Paradiso.

www.iltimone.org/35975,News.html

L'intervista a Jim Caviezel
www.youtube.com/watch

È noto che Jim Cavezial evita qualsiasi ruolo che comprometta i suoi valori morali e si rifiuta di nominare Dio invano in qualsiasi copione. Durante le riprese di "La Passione di Cristo", Jim ha sofferto per le proprie ferite mentre rappresentava le sofferenze del Signore. Egli ha resistito al dolore e all'assideramento durante le ore delle riprese, mentre stava appeso per ore sulla croce, senza protezione dalle intemperie dell'inverno. Due volte è stato colpito durante dalla frusta durante la scena della flagellazione di Gesù alla colonna. Si è slogato la spalla destra nella scena in cui Cristo stesso si sloga la sua mentre i soldati gli tirano la mano per inchiodarla alla croce. E' stato inoltre colpito sul set da un fulmine, senza però riportare gravi danni. Oltre a questo, Jim ha accettato le critiche che ha ricevuto da Hollywood e le domande costanti sulle ragioni del film, come una sua condivisione dell'agonia redentrice di Cristo. Nell'interpretare quel ruolo, Caviezel ha spesso detto a se stesso: "Non voglio che la gente veda me, ma che veda invece solo Gesù". Per raggiungere questo scopo, ha spiegato Caviezel all'agenzia Zenit, "ho cominciato con la recita del rosario, a cui è seguita la confessione e poi la Messa, ogni giorno, ed ogni volta dopo avevo preso l'Eucarestia, mi sono sentito maggiormente nei panni di Cristo".

asianews.it/notizie-it/Jim-Caviezel:-D…