it.news
31K

Francesco ha scelto il successore di Sarah?

Francesco vuole sostituire il cardinale Sarah appena compie 75 anni, il 15 giugno, anche se Sarah proviene dalle "periferie", che a Francesco sembrano piacere così tanto.

HommeNouveau.fr (9 maggio) scrive che Francesco ha informato Sarah di ciò vari mesi fa.

Il successore di Sarah potrebbe essere il vescovo di Tortona, Vittorio Viola, 55, un francescano con un dottorato in liturgia, che è stato professore a Sant’Anselmo, a Roma.

Viola è stato ordinato nel 1993 dal suo mentore, il vescovo Luca Brandolini, 87, discepolo, collaboratore e confratello dell'arcivescovo Bugnini, l'inventore del Novus Ordo.

Brandolini usa l'anello episcopale di Bugnini, che ha poi passato a Viola. Dopo che Benedetto XVI ha pubblicato la Summorum Pontificum, Brandolini ha detto all'anticlericale Repubblica.it: "Non riesco a trattenere le lacrime, questo è il momento più triste della mia vita come uomo, sacerdote e vescovo.”

Una possibile nomina di Viola deve essere accolta, perché smaschererà ulteriormente il Novus Ordo secolarizzato e contribuirà a risvegliare i circoli di Novus Ordo che ancora credono in Dio.

#newsWtuwtuqdvk

Aracoeli
Anche se si libera dai peli sulla lingua, qualunque cosa dicesse poi, non avrebbe credibilità, perché dimostrerebbe: 1) di non essere coerente, 2) di parlare secondo convenienza personale. Per me è ormai è un cardinale scaduto.
Stat Crux
Dubito molto che vorrà parlare: "Il coraggio, uno non se lo può dare." (A. Manzoni)
N.S.dellaGuardia
Speriamo che sia l'occasione per il Cardinal Sarah di liberarsi dai peli sulla lingua...