it.news
51,1K

Brasile: evangelisti vandalizzano chiesa Cattolica (immagini)

La chiesa Cattolica della Madonna dei Rimedi a Osaco, nella zona metropolitana di San Paolo (Brasile), è stata saccheggiata, sono state distrutte anche delle statue, come riferisce AngelusNews.com. I …Altro
La chiesa Cattolica della Madonna dei Rimedi a Osaco, nella zona metropolitana di San Paolo (Brasile), è stata saccheggiata, sono state distrutte anche delle statue, come riferisce AngelusNews.com.
I sospetti sono due ragazzi e due ragazze evangelisti, che sono entrati nella chiesa alle 21:30, secondo un testimon.
Alle 21:30, don Amauri Baggio ha sentito un rumore ed è uscito di casa per vedere cosa succedeva nella chiesa; ha scoperto i perpetratori che scappavano. Baggio li ha raggiunti e ha affrontato uno di loro, che ha risposto che agiva "in nome di Gesù" – poi però è riuscito a scappare in un autobus.
La parrocchia celebrerà una Messa di riparazione. Negli ultimi anni, il numero degli attacchi contro le chiese Cattoliche in Brasile è cresciuto esponenzialmente.
Solo a maggio, ci sono stati altri due incidenti di vandalismo in chiese Cattoliche in Brasile.
Foto: Amauri Baggio, #newsVqyqmpjzjk
Maurizio Muscas
In Brasile oramai i cattolici non son più maggioranzza grazie alla famosa indicazione romana ai vescovi brasiliani all'indomani del Concilio VatII
N.S.dellaGuardia
Grazie al paziente lavorìo e logorio della dannata teologia della liberazione, grazie a cui vediamo in che stato Bersani Roma e la germania che l'hanno prodotta e sponsorizzata!
N.S.dellaGuardia
Un saluto e bentornato dopo un po' di tempo!
fidelis eternis
Ma forse volevano solo dialogare, come piace tanto a Bergoglio, nemico del proselitismo e della evangelizzazione...
N.S.dellaGuardia
Fratelli tutti anche loro...