it.news
101,6 mil

Il “piccolo Ratzinger” sospende la messa tradizionale a Valencia

Il 26 luglio u.s. la pagina facebook Misa Tradizionale Valencia ha pubblicato il seguente comunicato COMUNICADO A LOS FIELES Y AMIGOS DEL RITO ROMANO TRADICIONAL QUE SE CELEBRA EN LA CIUDAD DE VALENCIA …Más
Il 26 luglio u.s. la pagina facebook Misa Tradizionale Valencia ha pubblicato il seguente comunicato
COMUNICADO A LOS FIELES Y AMIGOS DEL RITO ROMANO TRADICIONAL QUE SE CELEBRA EN LA CIUDAD DE VALENCIA
Tras la publicación del motu proprio Traditionis Custodes del Papa Francisco, el Cardenal Arzobispo de Valencia, D. Antonio Cañizares Llovera, ha dispuesto la SUSPENSIÓN provisional de la celebración de la Santa Misa con el misal anterior a la reforma de 1970 que tenía lugar todos los domingos y festivos en la ermita de Santa Lucía, por lo que no habrá Misas durante el mes de agosto.
El motu proprio fue promulgado el pasado viernes 16 de julio, fiesta de Nª Sª del Carmen, y restringe la celebración de la Misa tradicional según las indicaciones que prevea al efecto el Ordinario del lugar. Dicho documento entró en vigor de inmediato y en él se establece que el Obispo debe designar un delegado que se encargue de la celebración de la Santa Misa y de la atención pastoral de los fieles que a …Más
Maurizio Muscas
Tu Quoque Cañizares!
lamprotes
Padrepasquale, come al solito lei l'ha fatta puzzolente e fuori dal vaso! Perché, invece di tacere, ha l'irrefrenabile impulso di manifestare la sua stupefacente limitatezza? La smetta di lasciare attonite le persone! "Rito bastardo" è una definizione corretta, anche se pare un insulto. Lo si potrebbe definire "rito arlecchino" o, più gentilmente, "rito eclettico", non romano, perché quel messale …Más
Padrepasquale, come al solito lei l'ha fatta puzzolente e fuori dal vaso! Perché, invece di tacere, ha l'irrefrenabile impulso di manifestare la sua stupefacente limitatezza? La smetta di lasciare attonite le persone! "Rito bastardo" è una definizione corretta, anche se pare un insulto. Lo si potrebbe definire "rito arlecchino" o, più gentilmente, "rito eclettico", non romano, perché quel messale utilizza materiale proveniente dalle più disparate fonti con giustapposizioni e inserzioni di testi di nuova composizione che ne spezzano la coerenza letteraria. Inoltre nell'applicazione viene ulteriormente contaminato da varie inappropriate pratiche. Si presta, perciò, ad ulteriori imbastardimenti e a imbastardire la fede stessa. La smetta, dunque, di negare l'evidenza altrimenti uno è legittimato a pensare che tanto indurimento di cervice sia di origine psichico-patologica!
Francesco I
@padrepasquale
Dante colloca Giuda Iscariota nella quarta zona di Cocito (IX Cerchio dell'Inferno), la Giudecca, che da lui prende il nome e dove sono puniti i traditori dei benefattori.
Come Ella ben sa, Giuda è l'apostolo preferito da Bergoglio:
Magistero della Chiesa sul suicidio di Giuda Iscariota e le farneticaz…
Tuttavia, per onestà, dobbiamo dire che egli è ben consapevole di ciò che lo …Más
@padrepasquale

Dante colloca Giuda Iscariota nella quarta zona di Cocito (IX Cerchio dell'Inferno), la Giudecca, che da lui prende il nome e dove sono puniti i traditori dei benefattori.
Come Ella ben sa, Giuda è l'apostolo preferito da Bergoglio:
Magistero della Chiesa sul suicidio di Giuda Iscariota e le farneticaz…
Tuttavia, per onestà, dobbiamo dire che egli è ben consapevole di ciò che lo attende dopo questa vita mortale:
Ricevere una telefonata da Bergoglio, per sentirsi augurare l’Inferno…(audio e video)
Preghiamo dunque affinché si converta al più presto e che lasci un incarico al di sopra delle sue forze nel quale non produce che danni.
Veritasanteomnia
Ma i danni sono intenzionali: è lì per fare ciò che deve
padrepasquale
Chiamare la riforma liturgica di Papa Montini "rito bastardo", non solo è irriverente, è ingiusto e antiecclesiale. Credo che questo modo di esprimersi di tanti tradizionalisti sia stato la causa ultima che ha provocato la Traditionis custodes. Era necessario mettere un po' di ordine. Grazie, Papa Francesco.
il vandea
Noi tradizionalisti, con la traditiones custodes, ci facciamo carta igienica. Ha finito di spaccare la Chiesa, senza motivo , perche' alla 'messa n.o.' non ci andremo mai. Questo e' l'ordine che ha voluto instaurare. Solo tanto odio e tanta sofferenza contro tanti buoni cattolici. E non e' nemmeno papa.
Veritasanteomnia
Non può esserlo: il Papa è Vicario di Cristo e lui ha cancellato tale Titolo. Penso che l'abbia fatto perché con Cristo Nostro Redentore non vuole avere niente da spartire
gianlub2
"Rito bastardo".....e "bastardo" è Bergoglio e chi come lui padrepasquale. Sono "imbastarditi" con satana
Maurizio Muscas
Rito Bastardo non direi. E' piuttosto figlio di una Fecondazione Eterologa. Mamma Luterana, Padre Modernista.
il vandea
Tanti piccoli giuda, degni del grande giuda burattinaio che ne muove i fili. Sono ormai anziani, non hanno paura del Giudizio che li attende a breve?