it.news
91.4K

Sacerdote francese: papa Francesco mi ha permesso di benedire coppie gay

Don Daniel Duigou, un ex giornalista, ora parroco di Saint-Merry a Parigi, ha detto a Konbini News (26 marzo) che papa Francesco ha approvato il fatto che Duigou "benedica" coppie gay.

Duigou è stato ricevuto di recente da Francesco per 45 minuti.

Durante l'incontro, Francesco ha chiesto a Duigou se benediva coppie "divorziate e risposate". Duigou ha confermato, aggiungendo: "Benedico anche coppie omosessuali".

Secondo Duigou, Francesco ha risposto che una benedizione significa che Dio pensa bene delle persone, aggiungendo che Dio pensa bene di tutte le persone.

Alla domanda se Francesco sia in favore della benedizione agli omosessuali, Duigou ha risposto: "Assolutamente. Non si tratta di sposarli."

Se questo è vero, Francesco è anche a favore della benedizione pubblica di pedofili, razzisti, assassini di bambini, responsabili di genocidi o mafiosi.

#newsKgsdomvqyv

05:34
Giosuè
E' in abominio a Dio e tu benedici pure? Qual'e' il tuo padrone? Bergoglio? Ah e' lui il nuovo profeta che contraddice la Parola di Dio! Egli non puo' operare in nome di Cristo perche' si fa come Dio insegnando una nuova dottrina. Giuda e' all'inferno, Lutero pure e tutti i grandi propagatori di eresie che non si sono pentiti. Uno dei piu' grandi peccati e' quello d'indurre le anime nelle false …More
E' in abominio a Dio e tu benedici pure? Qual'e' il tuo padrone? Bergoglio? Ah e' lui il nuovo profeta che contraddice la Parola di Dio! Egli non puo' operare in nome di Cristo perche' si fa come Dio insegnando una nuova dottrina. Giuda e' all'inferno, Lutero pure e tutti i grandi propagatori di eresie che non si sono pentiti. Uno dei piu' grandi peccati e' quello d'indurre le anime nelle false dottrine e nella perversione, peccato che di per se' grida vendetta al cospetto di Dio. Ora, loro sanno di Sodoma e Gomorra, sanno delle eresie che li hanno preceduti e delle condanne della Chiesa. Percio' non possono confidare nella gente ignorante per continuare nel loro intento. Confidiamo nella venuta del Signore o in un nuovo Concilio che scomunichi coloro che dovrebbero guidare la Chiesa, mentre vorrebbero distruggerla dall'interno, facendo quello che afferma Gesu' alla Valtorta circa il pastore-idolo, che "sara', stara', dove vorranno i suoi padroni".
Spada
Ma questo "fighetto" attempato sarebbe un sacerdote?
antiprogressista
"Se questo è vero, Francesco è anche a favore della benedizione pubblica di pedofili, razzisti, assassini di bambini, responsabili di genocidi o mafiosi." : è proprio questo il punto: se è possibile benedire adulteri e sodomiti (intendendo con ciò che Dio pensa bene di loro), a maggior ragione si può e si deve benedire pure mafiosi, usurai e pedofili, dal momento che i loro peccati non sono più …More
"Se questo è vero, Francesco è anche a favore della benedizione pubblica di pedofili, razzisti, assassini di bambini, responsabili di genocidi o mafiosi." : è proprio questo il punto: se è possibile benedire adulteri e sodomiti (intendendo con ciò che Dio pensa bene di loro), a maggior ragione si può e si deve benedire pure mafiosi, usurai e pedofili, dal momento che i loro peccati non sono più gravi del peccato di sodomia e forse neppure del peccato di adulterio.
Ovviamente questa è fantateologia ma almeno si sarebbe coerenti e non si darebbe scandalo: benedizioni per tutti, come se le benedizioni fossero dei contentini da lanciare a chiunque li chieda...invece benedire soltanto sodomiti ed adulteri potrebbe far pensare alle persone di fede debole che il loro comportamento sia meno peccaminoso di quello di mafiosi, usurai e pedofili (anch'essi persone FERITE, che soffrono tanto, poverini, e che hanno bisogno di una chiesa misericordiosa e materna, non di una chiesa che alzi muri).
Sam Gamgee
L' Enciclopedia Cattolica afferma che la benedizione puo' essere impartita anche a non cattolici ,purche' la Chiesa non lo vieti esplicitamente,' per ottenere ad essi la luce della fede o insieme con questa anche la salute corporale' .( canone 1149 nel 1949 )
Testimone82
@ricgiu la benedizione in sè non va negata a nessuno ma se viene usata per avvallare e incoraggiare certe condizioni peccaminose è inopportuna ed inefficace.
Vedete, io pongo oggi davanti a voi una benedizione e una maledizione: la benedizione, se obbedite ai comandi del Signore vostro Dio, che oggi vi dò; la maledizione, se non obbedite ai comandi del Signore vostro Dio e se vi allontanate dalla …More
@ricgiu la benedizione in sè non va negata a nessuno ma se viene usata per avvallare e incoraggiare certe condizioni peccaminose è inopportuna ed inefficace.

Vedete, io pongo oggi davanti a voi una benedizione e una maledizione: la benedizione, se obbedite ai comandi del Signore vostro Dio, che oggi vi dò; la maledizione, se non obbedite ai comandi del Signore vostro Dio e se vi allontanate dalla via che oggi vi prescrivo, per seguire dèi stranieri, che voi non avete conosciuti.
Dt 11,26-27
Mi cha el
Ricgiu.Hai ragione.In questo caso @peró temo che la Benedizione...voglia dire Approvazione del loro stato ossia Coppia Etero o Gay..nessuna differenza.
ricgiu
Dal Dufour:
" Benedire significa dire il dono creatore e vivificante, sia prima che si
produca
, sotto la forma di una preghiera, sia dopo avvenuto, sotto la forma
del ringraziamento. Ma, mentre la preghiera di benedizione afferma in
anticipo la generosità divina, il ringraziamento l'ha vista rivelarsi."

Sono in maniera assoluta anti-modernista e non approvo la neo-liturgia ma penso che la …More
Dal Dufour:

" Benedire significa dire il dono creatore e vivificante, sia prima che si
produca
, sotto la forma di una preghiera, sia dopo avvenuto, sotto la forma
del ringraziamento. Ma, mentre la preghiera di benedizione afferma in
anticipo la generosità divina, il ringraziamento l'ha vista rivelarsi."


Sono in maniera assoluta anti-modernista e non approvo la neo-liturgia ma penso che la Benedizione nella sua dimensione di Speranza non possa essere negata ad alcuno ✍️ . Gradirei riscontro.
solosole
🤮
Francesco I
La cosa non mi stupisce per nulla, don Bergoglio ha pure benedetto un coppia di lesbiche fautrici della teoria del "gender", non solo ma le ha invitate pure a proseguire nella loro diabolica iniziativa
Libri gender a Venezia: Bergoglio benedice le due editrici lesbiche