Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks981
Abramo
15

Per qualche ostia ai divorziati, la chiesa tedesca verso lo scisma

La conferenza episcopale tedesca gioca d’anticipo e fa sapere al mondo che l’orientamento da seguire in materia di famiglia e matrimonio è quello ampiamente illustrato dal cardinale Walter Kasper nella sua relazione al collegio cardinalizio e in numerose interviste successive al concistoro dello scorso febbraio.

E’ il cardinale Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga nonché capo dell’episcopato di Germania, a dettare la linea nel corso d’una conferenza stampa a cavallo delle festività natalizie. “La grande maggioranza dei vescovi tedeschi vuole che i divorziati risposati siano ammessi a ricevere i sacramenti a certe e specifiche condizioni”, dice, ribadendo quanto già aveva chiarito la scorsa estate, quando annunciò che al Sinodo straordinario avrebbe portato personalmente – a sostegno delle proposte di Kasper – un documento recante in calce le firme di tutti i vescovi compatrioti sottoscrittori. Marx ne fa una questione di credibilità per la chiesa, basti considerare – sostiene – che anche i “cattolici felicemente sposati” trovano l’esclusione dai sacramenti dei divorziati risposati una cosa “incomprensibile e spietata”, osserva.

www.ilfoglio.it/…/marx-kasper-per…
Abramo
Purtroppo la Chiesa è ormai piena di contraddizioni (spesso volute dai vescovi), ma così non possiamo continuare perché se ne accorge e capisce che qualche cosa non va.
studiosus
Se vogliamo davvero recuperare la fede ormai persa nella maggior parte della gente (cattolici battezzati inclusi!!) dobbiamo per forza cominciare con la fede eucaristica - e questo coinvolge necessariamente un cambiamento nel come ci comportiamo dinanzi al Signore presente realmente nel Sacramento.

Come si può essere credibili quando si afferma "questo E' realmente, sostanzialmente e permanente …More
Se vogliamo davvero recuperare la fede ormai persa nella maggior parte della gente (cattolici battezzati inclusi!!) dobbiamo per forza cominciare con la fede eucaristica - e questo coinvolge necessariamente un cambiamento nel come ci comportiamo dinanzi al Signore presente realmente nel Sacramento.

Come si può essere credibili quando si afferma "questo E' realmente, sostanzialmente e permanente il corpo e il sangue di Gesù Cristo", quando allo stesso tempo trattiamo l'ostia come se non fosse un "qualcuno divino", ma semplicemente un "qualcosa profano"?

Chi me lo sa spiegare (concisamente) otterrà un bel premio ;)
Abramo
Sono tante cose nel rito nuovo che hanno compromesso la venerazione per il Santissimo ma la cosa più grave è infatti l'abuso della comunione nella mano.
Walter
Certo, pensiamo alla comunione sulla mano. Lì hanno risposto e dovranno rispondere davanti a Dio per aver dato il via libera a quest’abuso di origine calvinista. Penso sia importante resistere e combattere per la tradizione!
Abramo
Speriamo bene. Le mode spariscono, su questo non c'è dubbio, solo prima di sparire fanno alla Chiesa un gran danno come ci insegna la nostra propria esperienza.
Walter
«Verranno certe mode che offenderanno molto Nostro Signore. Le persone che servono Iddio non debbono seguire le mode. La Chiesa non ha mode. Nostro Signore è sempre lo stesso....»

Profezia della Beata Giacinta Marto. (Fatima)

Come dici tu, speriamo che queste nuove mode o tendenze di stampo modernista e conciliare spariscano velocemente e che satana ritorni dov'era. Preghiamo...
Abramo
La moda passa velocemente insieme con i suoi seguaci.
Walter
“Le persone che abbandonano la tradizione della verità non scappano verso una qualche cosa chiamata libertà, solo scappano verso qualche cosa che è chiamata moda”. (G.K. Chesterton)
Abramo
Se il papa pensa come i tedeschi, abbiamo un papa che pensa male.
studiosus
beh quanto al Papa penso che egli condivide proprio il pensiero, oltretutto
Abramo
E perché questa Chiesa dei soldi senza fedeli ha tanto influsso su Papa Francesco?
studiosus
Nihil nove sub sole...

È così almeno dagli anni 60, almeno in maniera più accentuata... Uno dei motivi? A Roma qualcuno pensa che la Chiesa non possa rinunciare ai -tantissimi-soldi che provengono ogni anno dalle tasse del culto della Germania... Indirettamente l'ha detto pure S.E. Zollitsch quando disse: la Chiesa vuole sì i nostri soldi, ma quando si tratta di riforme dobbiamo stare zitti
Abramo
Tragicamente, la chiesa tedesca che è in piena decadenza ha un influsso enorme su Papa Francesco (cf. il cardinale Kasper).
Raffaele Vargetto
Sul tema della Comunione eucaristica ai divorziati risposati, diventa stucchevole e pericoloso arrampicarsi sugli specchi per tentare di accreditare una pastorale sganciata dalla dottrina cattolica fondata sulla Parola dio Dio, che nel Vangelo di Marco è chiarissima e, quindi, inequivocabile. Gesù insegna (Mc 10,11-12): "Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio …More
Sul tema della Comunione eucaristica ai divorziati risposati, diventa stucchevole e pericoloso arrampicarsi sugli specchi per tentare di accreditare una pastorale sganciata dalla dottrina cattolica fondata sulla Parola dio Dio, che nel Vangelo di Marco è chiarissima e, quindi, inequivocabile. Gesù insegna (Mc 10,11-12): "Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei; se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio". L'adulterio è peccato mortale e, causando una permanenza nel peccato medesimo, non può essere compatibile con la ricezione del sacramento eucaristico che esige di per sé lo stato di grazia nel fedele, pena il rischio, come afferma l'Apostolo Paolo, di incorrere in una condanna maggiore da parte del Signore. I vescovi e i cardinali che non tengono conto della Parola di Dio e dell'autentica dottrina cattolica agiscono con sconcertante irresponsabilità e mettono a repentaglio la propria salvezza eterna e quella delle anime dei fedeli affidati alle cure pastorali.
solosole
SIETE IPOCRITI E VUOTI DELLO SPIRITO DI DIO,SIETE SPECCHIO DEL VOSTRO PADRE E PADRONE satana E CON LUI REGNERETE IN ETERNO!!! 🤮