it.news
5970

Effetto Francesco: vocazioni in calo

Il numero di preti è calato di molto, specialmente in Europa e in America, secondo un rapporto pubblicato il 16 ottobre dalla Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.

Il numero totale di preti è diminuito a 414'065 nel 2018, in Europa si registra un calo di 2'675 preti rispetto al 2017. Il numero di seminaristi è diminuito, specialmente in America e in Europa.

Solo Africa e Asia continuano a mostrare segni di crescita. Il numero di prelati in calo coincide con un aumento della popolazione globale.

Il motivo per questa debacle: la Chiesa di Francesco è più interessata a omosessuali, divorziati e alla politica che alle famiglie Cattoliche con tanti bambini.

Foto: © Mazur, CatholicNews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsCzgltkbamo

solosole
Ottimo lavoro per il vicario di lucifero
lamprotes
Sguardo di sfida verso l'ostia e musoneria a gogò. Mettetelo in piazza e inizierà a ridere, magari con un cappellone da clown...
N.S.dellaGuardia
Quella foto è terribile!
N.S.dellaGuardia
"Il motivo per questa debacle: la Chiesa di Francesco è più interessata a omosessuali, divorziati e alla politica che alle famiglie Cattoliche con tanti bambini." Non solo, prima o poi si sentiranno finalmente liberi di esternare tutto il loro odio verso di esse, al solo grido "i cattolici devono estinguersi". Naturalmente i cattolici veri, non quelli che ancora lo credono "papa"...
Joshua.
È evidente! Fa chiudere oppure fa commissariarare le Congregazioni più fiorenti, che tra l'altro sono fedeli alla tradizione della Chiesa e hanno molte vocazioni.