Clicks1.1K
Francesco I
5

Un prete ortodosso grida a Bergoglio: "Sei un eretico" (video)

Un sacerdote greco-ortodosso ha gridato «Papa, sei un eretico» a Francesco, mentre il Pontefice stava entrando nell’Arcidiocesi di Atene per incontrare l’arcivescovo di tutta la Grecia Ieronymos II. L’uomo è stato allontanato dalla polizia. Il video, pubblicato da diversi media locali, tra cui Kathimerini (Καθημερινή), mostra l’uomo – con un abito nero, un copricapo e una lunga barba bianca – gridare le parole in lingua greca («Πάπα, είσαι αιρετικός») fuori dall’edificio. Bergoglio è arrivato in Grecia nella mattina di oggi, 4 dicembre, per una visita di tre giorni che i greco-cattolici sperano possa avvicinare le chiese d’Oriente e d’Occidente.

N.S.dellaGuardia
Finché lo chiama "papa" gli fa un favore...
Verrà Il Giorno
Padre, dubito possa arrivare mai a leggere questo messaggio e che padroneggi l'italiano, tuttavia la ammiro con tutto il cuore per il suo gesto e pregherò per lei. La Chiesa ha bisogno di sacerdoti come lei. Grazie! Grazie! Grazie!
lost words in madhouse
"Πάπα, είσαι αιρετικός" "papa sei eretico", viene portato via, ma con grande rispetto, sembra molto anziano e porta una croce di archimandrita.
ilprimatonazionale.it/…-ortodosso-attacca-il-papa-in-grecia-video-216947/
lamprotes
In realtà è il prete che si difende da Bergoglio che attacca, con fare mellifluo e bugiardo....
lamprotes
Almeno qualcuno gli ricorda ancora cos'è... E come Gesù, anche quel prete che dice la verità, viene preso dai gendarmi. Certamente la Chiesa oggi è nell'Orto degli Ulivi!