Un prete ortodosso grida a Bergoglio: "Sei un eretico" (video)

Un sacerdote greco-ortodosso ha gridato «Papa, sei un eretico» a Francesco, mentre il Pontefice stava entrando nell’Arcidiocesi di Atene per incontrare l’arcivescovo di tutta la Grecia Ieronymos II. L’uomo è stato allontanato dalla polizia. Il video, pubblicato da diversi media locali, tra cui Kathimerini (Καθημερινή), mostra l’uomo – con un abito nero, un copricapo e una lunga barba bianca – gridare le parole in lingua greca («Πάπα, είσαι αιρετικός») fuori dall’edificio. Bergoglio è arrivato in Grecia nella mattina di oggi, 4 dicembre, per una visita di tre giorni che i greco-cattolici sperano possa avvicinare le chiese d’Oriente e d’Occidente.

N.S.dellaGuardia
Finché lo chiama "papa" gli fa un favore...
Verrà Il Giorno
Padre, dubito possa arrivare mai a leggere questo messaggio e che padroneggi l'italiano, tuttavia la ammiro con tutto il cuore per il suo gesto e pregherò per lei. La Chiesa ha bisogno di sacerdoti come lei. Grazie! Grazie! Grazie!
lamprotes
Almeno qualcuno gli ricorda ancora cos'è... E come Gesù, anche quel prete che dice la verità, viene preso dai gendarmi. Certamente la Chiesa oggi è nell'Orto degli Ulivi!