Clicks4.8K

Appello importante | Una sola parola: combattere!

Cari fratelli e sorelle, capire quello che sta accadendo ha la sua importanza ma, senz'altro, è da rilevare che le persone avvedute hanno chiaro da tempo il quadro (ovvero il senso) dei gravi eventi di questi mesi.

Ciò che più urge ora, mi pare, è vigilare perché lo sconforto e l'abbattimento non mummifichino quello spirito propositivo che ci spinga a COMBATTERE la battaglia che ci sta dinanzi con tutte le armi lecite ed efficaci.

E su questa scia che si muove il breve messaggio che lascio questa mattina a tutti voi come un piccolo fraterno aiuto che, se volete, potrete qui ascoltare:

APPELLO IMPORTANTE | UNA SOLA PAROLA: COMBATTERE!

* * *

«È tipico della plebe combattere quando si è certi della vittoria; è prerogativa borghese farlo quando si possono capovolgere le sorti di una battaglia; è solo di un’élite aristocratica combattere quando tutto sembra perduto, nella certezza di fare il proprio dovere».

(Henri du Vergier, conte de La Rochejaquelein 1772-1794 - generale dell'esercito cattolico e reale delle guerre di Vandea).

__________________

PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: t.me/tempidimaria
Stefania Stefy Stefanini
Fra Pietro sono d'accordo con lei però penso pure che né le armi umane né quelle soprannaturali potranno bastare per cambiare la situazione. È vero che il Signore può tutto però bisogna tenere in mente le varie profezie della Madonna a cominciare dalla più importante cioè Fatima in cui la Madonna in qualunque apparizione parla di castighi e non solo anche di persecuzioni queste ultime per i …More
Fra Pietro sono d'accordo con lei però penso pure che né le armi umane né quelle soprannaturali potranno bastare per cambiare la situazione. È vero che il Signore può tutto però bisogna tenere in mente le varie profezie della Madonna a cominciare dalla più importante cioè Fatima in cui la Madonna in qualunque apparizione parla di castighi e non solo anche di persecuzioni queste ultime per i seguaci di Cristo. Quindi secondo me non c'è da aspettarsi che questi satanisti mitighino i loro piani perciò dobbiamo solo pregare e restare vicini a Gesù è a Maria
Elisabetta Sartini
Concordo
Elisabetta Sartini
....anche se Dio può cambiare le cose quando è come vuole
La Verità vi farà liberi
Bravo!
Kiakiar
Le sue parole caro Fra Pietro mi ricordano quelle di San Paolo nella seconda Lettera a Timoteo al capitolo 2 versetti dal 3 al 5. Riceveremo la corona di gloria da Dio soltanto se avremo combattuto secondo le regole, ossia non appellandoci al sentimentalismo o a una religione fai da te, ma alla disciplina , all' esercizio e al rigore della vera dottrina cattolica, facendo buon uso delle armi …More
Le sue parole caro Fra Pietro mi ricordano quelle di San Paolo nella seconda Lettera a Timoteo al capitolo 2 versetti dal 3 al 5. Riceveremo la corona di gloria da Dio soltanto se avremo combattuto secondo le regole, ossia non appellandoci al sentimentalismo o a una religione fai da te, ma alla disciplina , all' esercizio e al rigore della vera dottrina cattolica, facendo buon uso delle armi della Luce raccomandate dal bimillenario magistero dela Chiesa e dai Santi. Dovremmo studiare come un libro da sfogliare spesso , memorizzare interiorizzare e vivere il Cuore della Vergine, l' unica fortezza dove saremo al sicuro dagli assalti del nemico e dove potremmo passare all' attacco con la recita del Rosario e con le virtu mariane di cui rivestirci come un' armatura d' oro che ci proteggera dalle freccie avvelenate dall' odio del maligno. Le autorita cvili possono limitare la nostra liberta di movimento, ma non possono incatenare la Parola di Dio, che è viva e pulsante nei cuori di coloro che hanno deciso di non mollare , di non abbassare la testa , di servire Dio e testimoniare la propria appartenenza a Lui in ogni circostanza. La ringrazio per l' incoraggiamento.
Tempi di Maria
Grazie sorella per questo bel commento
Kiakiar
Grazie a lei per i suoi post, Fra Pietro.
caterina Giuliana turina
grazie e che DIO LA benedica fra' Pietro