Clicks4.5K
padrepasquale
1
NATALE 1994 : MESSAGGIO di NUCCIA TOLOMEO a Radio Maria. MESSAGGIO DI NATALE 1994 Passano gli anni, ma la notte di Natale resta sempre una notte di prodigio. Essa mi ritrova ogni volta bambina…More
NATALE 1994 : MESSAGGIO di NUCCIA TOLOMEO a Radio Maria.

MESSAGGIO DI NATALE 1994
Passano gli anni, ma la notte di Natale resta sempre una notte di prodigio. Essa mi ritrova ogni volta bambina, con gli occhi stupiti e il cuore colmo di gioia, immersa nel sacro mistero del Verbo Incarnato, dinanzi al presepe. Oh! Quale magia compie in me la notte santa! Contemplando il presepe, pian piano mi sento rapire e trasportare lontana… a Betlemme, accanto ai pastori, che vanno alla grotta, e chiedo loro del Santo Bambino. La dolce magia dura per delle ore davanti al presepe, perché proprio qui il mio spirito riceve stimolo e raccoglimento, utile alla contemplazione e alla preghiera. E’ proprio per questo che amo farmi fare ogni anno il presepe, antico amore della mia fanciullezza, un amore trasmessomi con amore dalla mia adorata mamma: colei che costruì il mio primo presepe. Conservo ancora molte statuine di gesso di quand’ero piccola, quelle statuine che passavano di mano in mano tra noi bambini, prima di essere collocate intorno alla grotta. …
leonarda
Questo è il vero modo di vivere il Natale! Oggi si è perso di vista il vero valore di questa notte importante! O Gesù, che Tu possa farci comprendere il vero significato della parola Natale cosicchè possiamo viverlo pienamente come dovremmo..