Clicks943
it.news
1

Madre Marie Ferréol: Francesco conferma l'allontanamento

Francesco ha allontanato madre Marie Ferréol (Sabine Baudin de la Valette), 55, dalle suore Domenicane di Vecchio Rito di Pontcallec (Francia), dove era stata negli ultimi 34 anni.

Madre Marie Ferréol sembra avere ottimi contatti, dato che la notizia del suo allontanamento è stata pubblicata dagli oligarchi su LeMonde.fr (23 giugno). A Pontcallec ci sono circa 100 suore, tra cui molte di provenienza nobile e molte intellettuali; le suore gestiscono cinque scuole in Francia. Madre Marie Ferréol è latinista e medievalista.

Secondo LeMonde.fr, che di norma informa male in materia di Chiesa, madre Ferréol è stata allontanata per divergenze teologiche con un'altra suora, a sua volta legata al cardinale di Curia Marc Ouellet.

In un comunicato di aprile, le suore di Pontcallec hanno scritto che la decisione riflette le profonde difficoltà di madre Ferréol con la vita comunitaria e con l'obbedienza, ma non sono entrate nel merito del suo rendimento come docente.

In tutta risposta, l'accusata dice di aver chiesto ripetutamente di essere informata su fatti concreti su cui fosse basata l'espulsione. I fatti le sono stati negati per "riservatezza". Inoltre, non le è stato consentito di presentare una difesa.

#newsEpwiriifnr

Francesco I
Dopo queste malefatte, il solito Bergoglio piange le sue inutili:
Lacrime di coccodrillo- Les larmes de crocodile.
ma, come diceva padre Cristoforo a don Rodrigo: "Verrà un giorno......"

«Memento Francisce, quia pulvis es et in pulverem reverteris»