Bergoglio: “Con i migranti torni umanità” - Imola Oggi

“Dobbiamo avere un’attenzione particolare verso i forestieri, come pure per le vedove, gli orfani e tutti gli scartati dei nostri giorni”. Lo ha detto il Papa nella messa per la Giornata del Migrante. “Il Signore ci chiede di mettere in pratica la carità nei loro confronti” e “restaurare la loro umanità, assieme alla nostra, senza escludere nessuno, senza lasciare fuori nessuno”.
“Basta indifferenza verso le vecchie e nuove povertà” – “Come cristiani – ha sottolineato il Pontefice – non possiamo essere indifferenti di fronte al dramma delle vecchie e nuove povertà, delle solitudini più buie, del disprezzo e della discriminazione di chi non appartiene al ‘nostro’ gruppo. Non possiamo rimanere insensibili, con il cuore anestetizzato, di fronte alla miseria di tanti innocenti. Non possiamo non piangere. Non possiamo non reagire”.

“Non possiamo rimanere insensibili, con il cuore anestetizzato, di fronte alla miseria di tanti innocenti. Non possiamo non piangere. Non possiamo non reagire. Chiediamo al signore la grazia di piangere, quel pianto che converte il cuore dinanzi a questi peccati”. tgcom24.mediaset.it
povertà in Italia

Konare: ”Non è immigrazione, è deportazione di massa. Assassini”
foto facebook Mouhamed Konare, leader del movimento panafricanista, scrive su Facebook: “Ci sarà qualcuno che ha il coraggio di aprire un dibattito sulle cause de L’IMMIGRAZIONE di massa che in realtà è una deportazione di massa.. una nuova tratta dagli uomini dal capitalismo criminale.. Certamente no.. Perché siete tutti complici e sottomessi (politici, giornalisti, i i cosiddetti intellettuali).. i crimini contro l’umanità perpetrati in Africa e nel mondo da questa oligarchia criminale che non è altro che il potere feudale occidentale che elaborò la tratta degli africani, i lavori forzati, la colonizzazione e il neocolonialismo..
Sarete dannati voi e la vostra discendenza per l’eternità..
ASSASSINI.

Konaré.

Vedi anche:

COME LA FRANCIA PIEGA L'AFRICA CON IL FRANCO CFA, Mohamed Konarè

imolaoggi.it
N.S.dellaGuardia
Almeno giù in Africa sapessero che qui non siamo tutti a favore della nuova tratta degli schiavi.