ilmattino.it

Vandali in chiesa all'uscita (anticipata) da scuola: appiccano incendi, gettano rifiuti e si denudano. La denuncia del parroco

Escono prima da scuola a causa di un’assemblea sindacale dei loro insegnanti, entrano in una delle chiese più belle e antiche della città e la mettono a soqquadro rischiando addirittura di farla incendiare. Il deplorevole episodio è avvenuto ieri mattina a Noci (Bari). Ad essere interessata la Chiesa del Carmine e a denunciare l’accaduto Gregorio Gabriele, priore della Confraternita di Maria Ss. Addolorata, custode e responsabile della chiesa vandalizzata.
Vandali in chiesa, cosa hanno fatto
Quattro ragazzi della scuola media “Gallo", usciti appunto anticipatamente per via di un’assemblea sindacale, sono entrati in chiesa e per una buona mezz'ora si sono divertiti a rompere le porticine dei tabernacoli, bestemmiare pesantemente, salire e scendere dalla cantoria (mettendo a rischio la loro incolumità), ballare, denudarsi, cospargere il pavimento di gel igienizzante, manomettere l'organo (il più antico di Noci), gettare rifiuti in chiesa e dar fuoco al lucernario (rischiando una …

21,1K

Purtroppo l'attenuante dell'età aiuta questi depravati a farla franca. La cosa che bisognerebbe tenere principalmente in conto è il crimine commesso, non l'età.

Diodoro

E' satanismo.
Data l'età, è evidente che esso proviene da persone "ben avviate", che hanno anche la sodisfazione di veder compiere ciò che essi vorrebbero fare in proprio da minorenni non punibili. E insieme di istradarli al Buio, allontanadoli da Dio