it.news
131.5K

Corruzione in Vaticano: Paglia usò fondi in beneficienza per ristrutturare il suo appartamento

Vincenzo Paglia, omosessualista al servizio di Francesco, ha dirottato centinaia di migliaia di euro destinati a "opere missionarie e caritatevoli" mentre era presidente del «Pontificio consiglio per …More
Vincenzo Paglia, omosessualista al servizio di Francesco, ha dirottato centinaia di migliaia di euro destinati a "opere missionarie e caritatevoli" mentre era presidente del «Pontificio consiglio per la famiglia» (2012-2016), riferisce PillarCatholic.com (14 dicembre).
Paglia ha usato molto di quel denaro per finanziare spese edilizie a Roma, tra cui la ristrutturazione del suo appartamento personale.
Paglia afferma di aver ripagato "parte" del denaro dirottato, ma l'ha fatto con altre donazioni, non con soldi messi da parte apposta per la restituzione.
Il dirottamente di denaro è stato scoperto a fine 2014 dal cardinale Pell, allora prefetto della «Segreteria per l'economia».
Nel 2016, il «Consiglio per la famiglia» è stato fuso nel «Dicastero per i laici e la famiglia» e Francesco ha promosso Paglia nominandolo presidente della «Pontificia accademia contro la vita».
Foto: Vincenzo Paglia © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsPvfkmxpsbw
Don Cesare Toscano shares this
4589
L'arcivescovo Paglia ha usato i fondi della carità per ristrutturare l'appartamento
LiberaNosDomine
Un bel figlio di ....
N.S.dellaGuardia
...santegidio...
Veritasanteomnia
Come spesso mi tocca ripetere: se non ci fosse da piangere ci sarebbe quasi da ridere
Oscar Magnani
AD MAIORAM...
lamprotes
Tipico di chi si riempie la bocca di "povertà" e "Chiesa dei poveri"!!!!
N.S.dellaGuardia
Attendiamo il giorno in cui verrà ridotto ad un "nulla implorante pietà" come è successo a enzobianchi (che però non aveva la tessera del club santegidio, che garantisce mutuo soccorso tra fratelli in caso di bisogno...)