it.news
31,3K

Avvocato forlivese acquista e restaura una chiesa, con canonica del ‘700: sarà luogo di culto tradizionalista

L’Avv. Francesco Minutillo con don Marco Laghi, sacerdote appena ordinato in seno alla Fraternità sacerdotale San Pio X, da qui.

La chiesa di Santa Maria Madre della Croce, in via del Castello 91, a Massa Castello (tra Forlì e Ravenna) è stata acquistata e ristrutturata. Il proprietario è l’avvocato romagnolo Francesco Minutillo. La notizia è stata diffusa dal Carlino e dallo stesso Minutillo.

Ed è consacrata. Risulta un edificio di culto“, spiega il neoproprietario, che aggiunge: “Sono della Fraternità San Pio X ma la chiesa è aperta a tutti“.

" data-onload="(function l(a,b){function c(){b?S.open():S.open("text/html","replace");S.write(Y);u.__rendered__=!0; C[F+"__rendered__"]=!0;m=a.offsetWidth;n=a.offsetHeight;q=u.document.body;q.style["float"]="left";h=q.offsetWidth;l=q.offsetHeight;r=q.scrollWidth;p=q.scrollHeight;u.adjustFrame=f;C[F]&&(J(C[F]),C[F]=null);C[F]=ba(f,50);w(e,3E3)}function d(){w(function(){J(C[F]);C[F]=null},5E3)}function e(){d();S.close()}function f(){var b=0,c=0;h=q.offsetWidth;l=q.offsetHeight;r=q.scrollWidth;p=q.scrollHeight;g=h>r?h:r;k=l>p?l:p;for(var d=0;d=h&&c>=l?(T.width=b+"px",T.height=c+"px"):(T.width=g+"px",T.height=k+"px"),m=a.offsetWidth,n=a.offsetHeight;t=b;v=c}var g,k,h,l,m,n,r,p,q,t,v,u=a.contentWindow,C=u.parent,F="_inter_"+a.id,w=C.setTimeout,ba=C.setInterval,J=C.clearInterval,Y=a.getAttribute("data-contents"),T=a.style,S=u.document;u.__rendered__||C[F+"__rendered__"]||(u.__rendered__=!0,b?c():w(c,0))})(this,false)" style="box-sizing: border-box; max-width: 100%; vertical-align: middle; width: 300px; height: 250px;">

Sull’altare spunta già l’immagine del Santo Pontefice che fulminò i modernisti.

Verrà don Laghi a celebrare? Lo deciderà lui con i suoi superiori, taglia corto l’avvocato.
Maurizio Muscas
Che Iddio lo ricompensi
ClaudiaIHS
Deo gratias
il vandea
Sia lodato il Signore.