02:47
La profezia di Pio XII. La lettera al conte Galeazzi L'utente Tempi di Maria ha pubblicato su Gloria.tv una profezia del cardinale Eugenio Pacelli, poi Pio XII. La profezia è contenuta in una lettera …Altro
La profezia di Pio XII.

La lettera al conte Galeazzi

L'utente Tempi di Maria ha pubblicato su Gloria.tv una profezia del cardinale Eugenio Pacelli, poi Pio XII. La profezia è contenuta in una lettera del 1936 che il card. Pacelli scrisse al conte Enrico Pietro Galeazzi. Galeazzi era un architetto romano che progettò il Collegio nordamericano a Roma, dove fu sepolto nel 1986.

Un sovvertimento universale

Il cardinale Pacelli scriveva nella lettera che il comunismo è stato solo lo strumento più visibile di sovversione contro la Chiesa. Spiegava anche che nei tempi moderni tutta la sfera spirituale è stata invasa dalla sovversione.

La proposta degli innovatori

Pacelli sosteneva che rispondere a questo assalto con alterazioni liturgiche e teologiche sarebbe stato un suicidio. "Sento intorno a me degli innovatori", scriveva, che vogliono smantellare il tabernacolo e gli ornamenti della Chiesa, pur sentendosi dispiaciuti per il suo passato storico. Pacelli esprimeva la convinzione che "la Chiesa di Pietro deve rivendicare il suo -passato - altrimenti si scaverà la propria tomba".

La Chiesa dubiterà come Pietro dubitò

Pacelli aveva predetto che sarebbe venuto un giorno in cui il mondo civilizzato avrebbe negato il suo Dio e la Chiesa dubiterà come dubitò Pietro.
Inoltre la Chiesa sarà tentata di credere che l'uomo sia diventato Dio, che Cristo non è che un simbolo e rappresenta una filosofia come tante altre. Pacelli anticipò che i cattolici avrebbero invano la lampada rossa dove Dio li aspetta nelle loro chiese.

Oggi tutto questo è successo

Vedi:

Papa Pio XII, il Pastore Angelico, aveva previsto tutto!

Il grande papa Pio XII invoca i "figli di Maria, cavalieri della Vergine" | Discorso alle Congregazioni mariane di Roma (1945):
Francesco I
La realtà, purtroppo, ha superato in peggio le infauste profezie di Sua Santità Pio XII.