02:53
Massimo M.I.
564
Maria Valtorta - Quadernetti – 1° novembre 1945: La Gloria e l’Onore non sono quelli della Terra Maria Valtorta - Quadernetti – 1° novembre 1945: La Gloria e l’Onore non sono quelli della Terra, ma …Altro
Maria Valtorta - Quadernetti – 1° novembre 1945: La Gloria e l’Onore non sono quelli della Terra

Maria Valtorta - Quadernetti – 1° novembre 1945: La Gloria e l’Onore non sono quelli della Terra, ma quelli di questo Luogo beato

1° Novembre 1945 – Giorno di Tutti i Santi.

Medito su questa solennità, sulle feste che si fanno in tutto il mondo oggi per Loro, i santi del Cielo. E la cara Voce dice:
«Senti come osanna la parte migliore del mondo? È per i “trionfatori”. Hanno tutto vinto per amore di Me. E sai cosa è costata questa vittoria ad essi? Ma ora, e da secoli, e finché i secoli saranno, pontefici e imperatori si sentiranno polvere dispersa nell’abisso, rispetto a questi potenti del Cielo, e tenderanno le braccia gridando: “Gloria!” e grideranno al Cielo: “Pietà di noi!”. E in verità ti dico che il bambinello più meschino che fu santo sulla Terra, il mendico morto sulla carraia santamente dopo aver santamente vissuto, la vecchierella ignorante che si spense con un’ultima preghiera zeppa di errori linguistici ma satura di amore sulle labbra, sono infinitamente più grandi e potenti e dotti di un principe della Chiesa o del Trono, o di uno scienziato che tutto il mondo onora, o di qualsiasi altro che emerge dalla folla del mondo e che sia grande solo secondo il mondo, di qualsiasi di questi, un tempo dei nulla, sempre secondo il mondo. Perché la Gloria e l’Onore non sono quelli della Terra, ma quelli di questo Luogo beato.
Giubila anche tu, Maria, tendi tu pure le braccia a questi tuoi fratelli che ti amano e sentili scendere con le loro carezze, perché in verità chi per Me muore è tutt’uno con gli abitanti del Regno.
Osanna ai servi del Signore Altissimo!».