Clicks918
it.news
12

Presidente vescovi tedeschi: "Non nego la Comunione ai Protestanti" [Ma la Fede Cattolica ai Cattolici]

Il vescovo di Limburg (Germania) Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, non rifiuta la Comunione ai Protestanti durante la Messa.

Bätzing lo ha detto a una conferenza stampa nell'Assemblea Plenaria Online di Primavera dei suoi vescovi. Bätzing si ritiene in linea con Francesco: "Questa pratica [=abuso] avviene ogni domenica nelle nostre parrocchie, lo faccio anch'io" – così il burocrate della chiesa ha difeso la priorità della pratica sull'onestà intellettuale.

Bätzing non riprenderebbe un prete che distribuisce la Comunione ai Protestanti come fa lui – [ma renderebbe la vita difficile a un prete che celebri la Messa in Latino su richiesto dei fedeli].

Un invito generale a distribuire la Comunione ai Protestanti [che Bätzing ha pronunciato pubblicamente e chiaramente] "non sarebbe possibile" – ha poi finto. Ma la "decisione di coscienza" [sbagliata] delle persone va rispettata a prescindere.

Una delle domande evitate da Bätzing: non è una questione di onestà e di "coscienza" se un Protestante che vuole ricevere la Santa Comunione diventa Cattolico?

Foto: Georg Bätzing, #newsKidszdtmix

giandreoli
“Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna.” (1 Cor 11,27-29) A mio avviso, il Vescovo di Limburg non è un Pastore che nutre i …More
“Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna.” (1 Cor 11,27-29) A mio avviso, il Vescovo di Limburg non è un Pastore che nutre i Fedeli ma un Mercenario che li avvelena.
N.S.dellaGuardia
Cioe in pratica se vengono clandestini di nascosto va bene ma ufficialmente no?? E dove sarebbe la differenza?? E chi gli dà il diritto per farlo??
Dio abbia pietà di noi.
Joshua.
Vieni presto Signore non tardare. Non sopporto che sfacciatamente i tuoi servi ti crocifiggano e ti flagellino perché non credono nelle tua presenza reale nella SS.ma Eucaristia. Se invece lo credono allora sono dei satanisti patentati, tanto più vieni presto. Stanno distruggendo la Chiesa cattolica.
lamprotes
Presidente dei vescovi MODERNISTI tedeschi, così bisognerebbe scrivere! Cos'hanno di cattolico questi loschi figuri? Nulla, come il Pampero, d'altronde. Tutta gente che rappresenta una chiesa parallela nelle strutture della Chiesa. La Chiesa è realmente rappresentata da ben altri che questi vedono come il fumo negli occhi. Esattamente come Satana vedrebbe Cristo. Ricordo bene la faccia di un …More
Presidente dei vescovi MODERNISTI tedeschi, così bisognerebbe scrivere! Cos'hanno di cattolico questi loschi figuri? Nulla, come il Pampero, d'altronde. Tutta gente che rappresenta una chiesa parallela nelle strutture della Chiesa. La Chiesa è realmente rappresentata da ben altri che questi vedono come il fumo negli occhi. Esattamente come Satana vedrebbe Cristo. Ricordo bene la faccia di un prete modernista quando gli feci vedere che in casa ho una cappella tradizionale! Rimase affranto, deluso. Magari se gli facevo vedere la foto di un maschione nudo si sarebbe illuminato d'immeso, il miserabile! Ecco i modernisti in buona parte sono proprio così e reagiscono allo stesso modo!
Christoforus78
Diamola anche ai buddisti che facciamo discriminiamo? Però non azzardatevi a volerla ricevere in bocca ed in ginocchio, tutti sono liberi meno che chi vuole essere fedele alla retta dottrina
ILDEGARDA .
Tra poco..a tutti...
PanMer
A tutti frutti.....
PanMer
@Matilde illuminaci ...
La Verità vi farà liberi
È la diabolica logica di Amoris Laetitia, andare contro i Comandamenti "caso per caso".
PanMer
Se diventa tutto questione di discernimento soggettivo, non c'è più Verità ma solo relativismo. Sono grato alla Chiesa Cattolica e quindi al buon Dio, che mi/ci ha dato in mano la misura inequivocabile contro la quale "discernere" se la mia vita si sta conformando con la vita di Christo, se il mio cuore si sta conformando con il cuore di Gesù, quindi se sono sulla retta via. Non è facile e c'è …More
Se diventa tutto questione di discernimento soggettivo, non c'è più Verità ma solo relativismo. Sono grato alla Chiesa Cattolica e quindi al buon Dio, che mi/ci ha dato in mano la misura inequivocabile contro la quale "discernere" se la mia vita si sta conformando con la vita di Christo, se il mio cuore si sta conformando con il cuore di Gesù, quindi se sono sulla retta via. Non è facile e c'è tanto lavoro da fare, io nella mia vita ho ancora tanto da correggere - ma da solo non ce la posso fare, ecco dove l'insegnamento della Chiesa serve per non perdere la bussola.
il vandea
Ridi pure. Voglio vedere quando il Signore ti giudichera', e ti mandera' a far compagnia a lutero quanto avrai voglia di piangere. Ma ormai sara' troppo tardi.
fidelis eternis
La scenetta mi ricorda il film "la strana coppia", con Jack Lemmon e Walther Matthau; ma quelli almeno facevano ridere, questi qua, invece, fanno solo compassione, sapendo dove hanno scelto di andare a finire, a far compagnia al principe delle tenebre, là dove "è pianto e stridor di denti": poveretti loro!